Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2001, 13.19.48   #1
UGO
Junior Member

UGO promette bene
Ciao ragazzi, ecco cosa da pochi giorni succede al mio pc?
Lo accendo e regolarmente carica win98se, appare il desktop e.....anche dopo che è tutto caricato e la clessidra sparisce.. l'hd continua a "rullare" per buoni 10-15 secondi per poi fermarsi finalmente. Ciò mi succede da qualche giorno e non mi ricordo aver fatto cambiamenti al S.O.. Apparentemente non sembra che succeda nulla. Non ci sono virus. Ho notato solo che se clicco su le icone del desktop col tasto destro prima che l'hd abbia finito di fullare le finestre solite sono mischiate!!! Se lo lascio finire funziona tutto ok. In auto avvio non ho nessun prg, non ho file swap e ho un file in una cartella giochi che si chiama w98undo.dat lungo 120 Mb che non so cosa sia nè da quanto tempo sta li' che però provando a rinominare non mi evita il problema dell'hd che frulla e rifrulla. Cosa fa l'hd in quei 15 s?
Chi mi può aiutare a togliere questo fastidio? Ciao e grazie.
UGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2001, 16.26.57   #2
twinpigs
Guest

.

Ultima modifica di twinpigs : 08-01-2002 alle ore 19.23.32
Vecchio 05-02-2001, 17.31.55   #3
UGO
Junior Member

UGO promette bene
Grazie Twin per la spiegazione di come eliminare quel file. Però credo che eliminarlo no mi risolva il problema poichè ho anche provato a rinominarlo na l'hd frulla sempre lo stesso per 15 sec dopo la sparizione della clessidra dopo aver caricato il desktop. E come se leggesse o cercasse qualche grosso file o riconfigurasse qualcosa.
Non c'è un modo per saperlo magari bloccandolo. Da msconfig mi carica solo systray e iexplorer e basta. Dove possono vedere altro? Grazie
Vecchio 05-02-2001, 20.02.41   #4
twinpigs
Guest

.

Ultima modifica di twinpigs : 08-01-2002 alle ore 19.26.24
Vecchio 06-02-2001, 00.45.56   #5
Antares
Hero Member

Loc.: Maremma Toscana
Antares promette bene
Quanta ram hai?
Può darsi che sei sotto (o al limite) dei requisiti minimi e allora win per tirare a campare swappa d far paura.
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2001, 13.05.29   #6
UGO
Junior Member

UGO promette bene
C'è un file swap di 0 kb ed ho 256 mb di ram.
Ho eseguito un scanreg/fix e opt ma lo fa ancora. IExplorer cosa c'entrerebbe. Pure prima lo avevo in avvio automatico e l'hd non frullava.....Può entrarci ICQ e l'unico prg che ho installato ultimamente che però mi carica solo quando faccio partire il collegamento ad Internet!Come faccio a vedere quanto e lungo il mio file di registro e quanto deve essere lungo? Grazie ragazzi.
Vecchio 06-02-2001, 13.21.22   #7
quipo.it
WT Assistant

L'avatar di quipo.it

Loc.: Cambiano (Torino)
quipo.it promette bene
Secondo me potrebbe anche essere la funzione FindFile di Office, il servizio di indicizzazione automatica dei vari documenti. Assolutamente inutile e facilissima da eliminare (ora non ricordo più esattamente, ma ci dovrebbe essere sia una voce nella cartella di Esecuzione automatica sia una nel Pannello di Controllo). Prova a disabilitarla!
quipo.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2001, 14.04.14   #8
twinpigs
Guest

.

Ultima modifica di twinpigs : 08-01-2002 alle ore 19.27.11
Vecchio 06-02-2001, 14.25.55   #9
UGO
Junior Member

UGO promette bene
Twin come faccio ad impostare ciò che mi consigli?
Ho caricato solo w98se e mai aggiornato nè riformattato perchè mai avuto problemi. Tant'è che non so nemmeno perchè ho quel file w98undo.dat lungo 120 MB.Quando finisce di caricare il desktop l'hd frulla come per caricare qualcosa di molto, molto lungo ... che però non vedo dato che ho provato a cercare file più lunghi di 50 mb e non trova nulla di anomalo che non conosca.
Ora che mi ricordo una volta ho settato (non mi ricordo dove l'ho letto) una stringa per rendere più veloce il pc credo nel file win.ini al modulo (386...) del tipo "???dimensioncache????=1 (ora non ricordo non ho il pc sotto mano) proprio alla fine del modulo, sarà quello?
Vecchio 06-02-2001, 14.42.19   #10
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Loc.: Neaples
Freeze promette bene
Fai click con il tasto destro sull'icona RISORSE DEL COMPUTER, vai su proprietà,prestazioni, memoria virtuale e imposta il file swap ad una dimensione a piacere (di solito si consiglia circa 3 volte più grande della Ram).

In tal modo se è veramente come dice twinpigs, cioè se veramente ti crea lo swap all'avvio, con questo trucchetto lo dovresti evitare.

P.S. metti lo swap file su una partizione non eccessivamente impegnata

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2001, 14.57.32   #11
UGO
Junior Member

UGO promette bene
Ci proverò Freeze.
Quipo cosa è il Findfile di Office. Nella cartella di Esecuzione automatica non c'è e in Pannello di Controllo trovo solo Ricerca rapida. E' lui?
Grazie ragazzi per l'aiuto. Qui in ufficio alcuni di coloro che hanno un pc in casa mi hanno detto che hanno lo stesso difetto e non se ne erano accorti. Ora che lo sanno lo giudicano estremamente fastidioso e stanno facendo il tifo per i vs. suggerimenti.
Vecchio 06-02-2001, 16.11.03   #12
Antares
Hero Member

Loc.: Maremma Toscana
Antares promette bene
Scusa Freeze ma lo swap 3 volte più grande della ram va bene a chi ha 32/64 mb, lui ne ha 256: cosa se ne fa di 768mb di swap???
Anche io ho 256 ram, basta e avanza alla grande 100 mb di swap.

Il mio system.ini è così configurato per lo swap, Ugo:
Conservativeswapfileusage:1
PagingDrive=D:
MinPagingFileSize=102400
MaxPagingFileSize=512000
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2001, 19.55.22   #13
twinpigs
Guest

.

Ultima modifica di twinpigs : 08-01-2002 alle ore 19.27.57
Vecchio 06-02-2001, 21.10.53   #14
UGO
Junior Member

UGO promette bene
Allora eccovi i risultati... (per quipo.it) ho disattivato in ricerca rapida l'indicizzazione automatica, ho creato un file swap come consigliatomi da antares e twinpigs, ho controllato autoexec e config e.... non è cambiato nulla frulla sempre. Con CTRL-alt-canc ho in avvio automatico Explorer 5.5, systray e dopo tali modifiche un certo "RNAAPP" (???) che non so cosa sia. Ed ora ascoltate. Per curiosità ho fatto un cerca file "ultimo accesso" con la data di oggi subito dopo la mia prima accensione (di oggi) del pc e ...ho trovato 1498 file "letti" praticamente all'accensione del pc!!!!! C'è di tutto, dalle icone dei giochi e programmi a tutti i fonts , dll, link per internet ......di tutto pure gli *.exe tipo notepad (?). Sarà tutto questo il motivo del "frullamento"? Cosa devo fare?
Vecchio 07-02-2001, 00.12.36   #15
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Loc.: Neaples
Freeze promette bene
Quota:
Originally posted by Antares
Scusa Freeze ma lo swap 3 volte più grande della ram va bene a chi ha 32/64 mb, lui ne ha 256: cosa se ne fa di 768mb di swap???
Anche io ho 256 ram, basta e avanza alla grande 100 mb di swap.

Il mio system.ini è così configurato per lo swap, Ugo:
Conservativeswapfileusage:1
PagingDrive=D:
MinPagingFileSize=102400
MaxPagingFileSize=512000
Hai ragione

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)