|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Lettore Floppy
![]() Un mio amico ha un piccolo problema... Allora ha un vecchio Pentium 2 e ha cambiato la sua vecchia scheda video da 4mb con un ati da 32 :P E fin qui sembra andare tutto bene. Ma alla chiusura del pc e all'accensione è sbucato un errore che diceva Floppy disk(s) fail (40) Se entra nel bios e mette: Swap Floppy Drive Enable Boot Up Floppy Seek Disable niente Se mette invece Disable e Enable dà errore se mette Enable e Enable va tutto solo che poi dentro Windows(98) non c'è l'icona dell floppy. All'inizio pensava fosse un problema propio del lettore, l'ha cambiato ma stessa musica... Esiste una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Che nelle operazioni di smontaggio/montaggio della scheda video abbia allentato il cavo del floppy sulla mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
è quello che ho pensato anch'io
però continua a dire che l'ha messo bene... domani glielo torno a ripetere :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
![]() |
Ho lo stesso problema.. Ho cambiato sia il cavo che il lettore.. Non so più che pesci pigliare..
E' scontato che sia il cavo di aliemtnazione che la piattabanda dell'interfaccia siano inseriti correttamente.. Il lettore floppy rimane col led acceso fisso.. Al post da anche a me "Floppy Disk Fail (40)" Il problema è cominciato dopo aver smontato tutto per cambiare case.. Non sono un nubbio, l'ho fatto milel volte, so farlo.. Ma stavolta non so proprio che può essere successo.. Conf nella Sign Dark!
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
Up!!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Loc.: Puglia
![]() |
Non vorrei fare la scoperta dell'acqua calda... ma se il led del drive floppy rimane acceso al 90% è colpa della piattina che è stata inserita al contrario... prova a girarla di 180° e fammi sapere.
Ciao.
![]() |
#7 |
Gold Member
![]() |
O Santo Cielo
![]() ![]() Dark!
![]() |
#8 |
Senior Member
Loc.: Puglia
![]() |
Quella che collega la MoBo al Lettore Floppy....
Controlla bene... Ciao.
![]() |
#9 | |
COM.SUB.IN.
Loc.: Muggia
![]() |
Quota:
Non avendo nessuna guida di inserimento è facilissimo che sia inserita al contrario... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
![]() |
Il connettore sul retro del Floppy??? Quello nuovo che ho preso ce l'ha il telaio attorno ai piedini... Impossibile inserire la piattina al contrario
![]() Stesso discorso per il connettore sulla MoBo.. Dark!
![]() |
#11 |
COM.SUB.IN.
![]() |
Beh... prova con la piattina vecchia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
![]() |
Ok, Anaconda
![]() Ho un disco fisso collegato al controller promise ATA100, come Primary Master, e due unità ottiche sul Primary ATA 66 della MoBo.. Guarda, è tutto okkey, tutto collegato alla perfezione, ma.. ![]() ![]() Aiuto!
![]() |
#13 |
COM.SUB.IN.
![]() |
Non ho dubbi sul fatto che hai controllato i collegamenti ma da quando ho il PC il fatto che la spia del floppy rimanga sempre accesa è sintomo di piattina collegata al contrario (mi è capitato un sacco di volte)...
E sfiga volendo che la piattina sia collegata giusta e da come ho capito con due lettori floppy allora è qualcosa di grave (penso), qualcosa che ha a che fare con il controller della scheda madre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Newbie
![]() |
Concordo pienamente con la versione di Anaconda ma c'è da dire anche che in quest'ultimo periodo mi sono capitate decine di piattine danneggiate.....pensate che qualcuna non aveva il conduttore nella guaina
![]() ![]() ![]() Infatti, onde evitare d'impazzire, ho chiesto al mio fornitore di procurami le bobine e me le preparo (io)......non si sa mai Dark, prima d'impazzire, meglio fare un cecchetto! Saluti, $computergp$. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
COM.SUB.IN.
![]() |
Infatti controllare non fa mai male ma come specificato da Dark una delle piattine è stata provata su un altro PC e risulta funzionante, però non si sa mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Hardware] Lettore floppy rotto? | ab2k | Linux e altri Sistemi Operativi | 0 | 19-05-2006 23.29.29 |
problemi con floppy - penna usb - lettore cd | Alberto.m | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 07-02-2005 13.41.54 |
problemi con floppy penne usb e lettore cd | Alberto.m | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 06-02-2005 19.46.53 |
problema lettore floppy | afterhours | Hardware e Overclock | 8 | 10-10-2004 22.20.04 |
Lettore Floppy andato? | Bico Bico | Hardware e Overclock | 4 | 04-05-2004 12.58.28 |