|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
L'hdd è partito e adesso... aiuto vi prego!
Ho montato un vecchio hd ed ora sto usando questo. Sono riuscito a salvare tutti i file che erano sull'hd rotto tranne una cartella. La cartella in questione era protetta da password (la protezione che offre WinXP) e non c'è verso di copiarla o entrarci. Ho provato anche a mettere la stessa password che avevo per il mio vecchio profilo e vedere se la riconosceva valida, ma niente da fare. Come faccio a salvare i file contenuti in quella cartella? Il vecchio hd è NTFS, il nuovo FAT32 (non ho cambiato file system per la fretta di vedere se funzionava). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Ciao Alh.
Ho trovato quanto segue, ma non l'ho mai sperimentato. http://www.petri.co.il/forgot_admini...password.htm#1 Offline NT Password & Registry Editor (v030426) Petter Nordahl-Hagen has written a Windows NT/2000/XP offline password editor. This excellent tool can be found at http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd This is a utility to (re)set the password of any user that has a valid (local) account on your NT system, by modifying the crypted password in the registrys SAM file. You do not need to know the old password to set a new one. It works offline, that is, you have to shutdown your computer and boot off a floppydisk or CD. The bootdisk includes stuff to access NTFS partitions and scripts to glue the whole thing together. Works with syskey (no need to turn it off, but you can if you have lost the key) Will detect and offer to unlock locked or disabled out user accounts! Caution: If used on users that have EFS encrypted files, and the system is XP or later service packs on W2K, all encrypted files for that user will be UNREADABLE! and cannot be recovered unless you remember the old password again! Inoltre, per creare il floppy ti occorre un programma tipo WinImage, con cui apri la immagine .bin contenuta nello .zip e ci scrivi un floppy. |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
ho provato il floppy, in effetti ti chiede a quale installazione NT vuoi accedere, poi individua la cartella config e lì dentro, credo nel file SAM ci sono le pw da decriptare...+ avanti non sono potuto andare, in quanto non ho pw nè per il login nè su cartelle e/o files.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Grazie, ora provo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Stavo leggendo le istruzioni, ma mi pare di capire che la password che viene tolta è quella dell'attuale so. Io dovrei toglierla da un so che non parte!
Provo a spiegare meglio in caso fossi stato poco chiaro. Sul mio PC avevo un solo HD NTFS con installato WinXP e con una password d'accesso che tutt'ora ricordo alla perfezione. Questo HD si è rotto, o comunque non è in grado di far avviare windows. Ho tolto l'HD, ne ho messo un'altro (FAT 32) ed ho installato su questo Win XP ed ho impostato la stessa passwod del precedente win. Ho messo come slave l'HD che non funziona bene, parto con il windows nuovo e l'hd vecchio viene riconosciuto, posso copiare tutti i dati che contiene, tranne una cartella che avevo protetto quando usavo l'hd che ora non va. Ho un cd con una versione di linux che non ha bisogno di installazione, ora provo a vedere se riconosce l'hd e mi risolve qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
ho capito perfettamente, Alh.
ma tutte le PW nei sistemi NT (anche quelle usate per criptare cartelle e files) sono contenute nei file di registro, i quali a loro volta sono nella cartella config. quando avvii col floppy, ti dovrebbe far vedere entrambi gli HD, ergo, se tanto mi da tanto, puoi dirgli di accedere alla installazione NT vecchia, cioè quella presente su /dev/hdax...dove x = 0 se l'HD è il master e = 1 se l'HD é lo slave... quindi gli devi dire a quale HD vuoi accedere (vedi di non sbagliare), dopodichè ti chiederà lui conferma riguardo alla cartella config dove andare a pescare le PW da decriptare (tutte, non solo quella di logon). |
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Purtroppo non riesco a far partire il cd di linux, ad un certo punto mi chiede di fare il log in, metto root e dò invio, mi richiede il login a oltranza. Eppure ho seguito le istruzioni che c'erano sulla rivista dove l'ho preso (PCWorld)
![]() Riproverò col floppy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Ho provato col floppy, mi trova un sacco di errori sull'HD e non riesco a fare nulla
![]() Conosci una versione di linux che parte da cd e riconosce l'NTFS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
uhmmm...no, nessuna.
mi viene in mente una idea, forse sarà malsana o inconcludente, ma vale la pena provare: hai mica un ghost 2003 da installare? p.s.: hai un pvt. ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Torno da vincitore, sono riuscito a recuperare i dati nella cartella protetta. Ho usato il floppy di avvio NTFSDosPRO, su questo c'è il programma readntfs.exe e da la possibilità di leggere le patizioni NTFS, nonchè di salvarne il contenuto su altri volumi con una grafica simile al NortonCommander per dos.
![]() Grazie comunque a Davlak per l'assistenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Guest
|
(Y)
se sapevo che avevi ntfsdospro...facevamo prima ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Mi è venuta in mente un'altra cosa, posso recuperare la rubrica che avevo su outlook express nell'hd che non va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Guest
|
C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book\NOMEUTENTE.wab
dovresti trovarla lì se eri solo Administrator, basta che lo sostituisci a NOMEUTENTE. |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
perchè il masterizzatore non copia più? AIUTO | haliaeetus | Hardware e Overclock | 1 | 10-12-2005 20.44.08 |
Problema LAN urgente...AIUTO! | McRae | Internet e Reti locali | 8 | 30-11-2005 15.27.53 |
PHOTOSHOP - AIUTO URGENTISSIMO VI PREGO | woodrook | Software applicativo | 32 | 17-06-2005 21.02.33 |
problema grave sicurezza: aiuto | evolve3.0 | Sicurezza&Privacy | 21 | 01-05-2004 14.13.14 |
PROBLEMONE WIN XP AIUTO VI PREGO!!! | emadgx | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 21-04-2004 00.16.01 |