Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2003, 07.48.48   #1
forno
Junior Member

forno promette bene
guide in ita per hacking con linux

sul web si trova di tutto, basta cercare.......
io però di quello che mi serve non ho ancora trovato niente
di guide per fae hacking con windows se si fà una ricerca su google compare il mondo, anche in italiano
ma se io volessi provare ad imparare + o - le stesse cose con linux, non per fare grandi cose ma solo per capire un pochino di più la sicurezza del mio sistema e come funziona, in italiano non trovo niente
se avete a portata di mano link di tutorial, how-to e chi più ne ha più ne metta, meglio in ita ma anche in inglese se sono spiegate bene me le postate per piacere?
grazie a tutti e ciao
forno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2003, 10.41.15   #2
pholcus
Linux Supporter

L'avatar di pholcus

Loc.: Monza
pholcus promette bene
Diciamo che di hacking non penso se ne posa parlare..

In compenso si puo parlare di sicurezza dei sistemi..

Ti consiglio di comprare Hackers&C. ( parente di Linux&C.) di questo mese..Contiene una distribuzione live di linux (knoppix in italiano ) con tanti tanto tools per analizzare la sicurezza dei sistemi sia x Windows che per Linux..

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2003, 08.51.05   #3
forno
Junior Member

forno promette bene
è, che vedi, i vari nessus ecc li ho già provati
in questo momento ho due distro, slackware sul portatile e gentoo sul desktop
e visto che devo trasformare un pc (magari anche una xbox, costa così poco.......) in un piccolo serverino casalingo, mi servono semplicemente un pò di guide, man, howto chiamamoli come dir si voglia per vedere fisicamente cosa succede quando mi collego da un pc ad un altro,e per cercare di capire punti che non mi sono chiari e che i software per la sicurezza non danno
in questo caso penso che di hacking se ne possa parlare, o sbaglio?
ora, questo lavoro posso farlo benissimo da windows, con tutti i programmini belli e con tutti i tool automatici che ci sono in giro l'avrei già fatto, solo che non ho per niente voglia di reinstallare windows per fare un lavoro del genere
basta fare una ricerca su google e trovi il mondo, per windows, mentre per linux...........naaaaaaaaaaaaahhhhhhh
penso così di aver chiarito la mia posizione così se qualcuno ha qualche link o suggerimento o man o how-to che mi è scappato lo ringrazio, va bene anche in pvt

p.s per pholcus: di knoppix ne ho già 2 della 3.1, 3 della 3.2 e uno della knopils, fai te

forno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2003, 00.19.42   #4
Manlio
Hero Member

L'avatar di Manlio

Manlio promette bene
interessante il cd della Hackers&Co. di questo mese

DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black
Manlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2003, 11.59.45   #5
jan_81
Guest

Concordo, davvero interessante Hackers&Co.. dopo il numero 1 ero in attesa frenetica per l'uscita del secondo numero,tanto che ho chiamato in redazione per paura che non la facessero più... poi ho scoperto che è bimensile.. (anche se qui a seregno tarda ad arrivare comunque)

Tra l'altro la knoppix security oriented di questo numero è l'unica knoppix che sono riuscito a far girare sul portatile.. penso che sia colpa del windows manager troppo pesante delle precedenti knoppix (kde)..

Un'altra cosa.. sapete dove trovare il cubo?? Ho chiesto in diversi negozi di giocattoli ma niente.. Ricordo che da piccolo ero fortissimo..non da 17 secondi, ma comunque veramente veloce!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)