|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
mandrake 9.2rc2 finalmente :)
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. per il post di prima non era lillo era il fatto che ho due dischi rigidi in raid e il povero linux mi usciva pazzo ![]() risolto disabilitando il raid ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
dunque e possibile vedere l'icona dei due compiuterini sulla tray?e se si come procedere
grazie P.S. per quanto riguarda firewall e aintivirus dove trovarli e come installarli grazie a chi mi vorra aiutare una pazza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
scusate altro piccolo problema sono connessa a messanger usando gaim e mi esce questa finestra:
(13:11:30) messenger@microsoft.com: La versione di messenger che stai utilizzando richiede un aggiornamento della protezione immediato. Visita http://messenger.msn.it/Help/Upgrades.aspx per completare l'aggiornamento. (13:11:30) messenger@microsoft.com ha chiuso la finestra di conversazione.
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Allora incomiciamo dall'antivirus, non ne hai bisogno. Se proprio ti interessa mi sembra che ci sia un f-prot per linux, ma prima fai una piccola ricerca nel web inserendo le parole "linux virus" e capirai perché non ne hai bisogno. Linux è stato concepito con un'ottica tutta differente rispetto a win ed è per questo che praticamente non ci sono virus. Se ti interessa qua c'è una statistica in questo senso, a mio avviso molto significativa.
Premetto che ho la MDK 9.1 e con il suo tool di configuarzione del firewall c'ho sempre fatto a pugni, quindi mi sono scaricato "guarddog" ed ho risolto impostandolo come più mi piaceva. Se proprio vuoi fare le cose in grande, da linea di comando ti puoi impostare le regole senza guarddog. Per l'icona dei computerini non ti so dire non mi sono mai posto il problema, l'unica cosa che so è che sono presenti diversi piccoli prog. che ti danno info in tempo reale sull'utilizzo di cpu, ram, rete ed ovviamente internet. Per messenger ultimamente la M$ ha fatto dei "tagli" sui prog. che possono connettersi alla sua rete, forse è per questo che un prog. linuxiano non va. ciao
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
DUNQUE PER QUANTO RIGUARDA MESSANGER MI DA QUELLA SCRITTA MA POI RESTA ATTACATO LO STESSO
![]() GRAZIE PER LE RISPOSTE ![]()
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Messenger non l'ho mai usato, ho solo letto ultimamente quanto ti ho riportato nel post sopra.
I prog in linux li puoi installare in due modi: da pacchetti .rpm ed è come installare un prog su win, un solo file ed una procedura d'installazione automatica e più veloce, o dai sorgenti. Qui il discorso è un po' più lungo e può presentare qualche difficolta. Una volta scaricato l'archivio con i sorgenti lo scompatti (clic con il destro e poi clicchi su "apri con ARK", quindi gli dai estrai tutto). Ti metti nella cartella scompattata apri una consolle con priviliegi di root e dai i seguenti comandi uno al termine dell'esecuzione dell'altro: ./configure make make install Ho dato per scontato che ultizzi l'intefaccia grafica. Sarò largamente contestato per il modo che utilizzo per scompattare gli archivi, ma mi sembrava il metodo più indolore per chi come me sta effettuando la migrazione. Spero di esserti stato utile, ciao
![]() |
#7 |
Linux Supporter
Loc.: Monza
![]() |
il firewall e' un po incasinato da sistemare per un utente alle prime armi..tanto anche se qualcuno ti dovesse entrare nel pc (ammesso che ci riesca) potrebbe fare ben poco..se te la senti c'e' un'ottima guida in Linux&C. di questo mese..
Antivirus come gia detto sono inutili sotto linux..i virus che "lavorano" sotto windows non funzionano sotto linux.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Mandrake cambia nome | Ghandalf | Archivio News Web | 10 | 09-04-2005 00.32.06 |
Finalmente ISO Mandrake 9.2 | snaky78 | Linux e altri Sistemi Operativi | 7 | 21-11-2003 21.54.52 |
Problema grosso con Mandrake 9.1.... | torakiki78 | Linux e altri Sistemi Operativi | 3 | 14-11-2003 12.33.30 |
Nuovo approccio con Linux.. ho scelto Mandrake 9.1 | torakiki78 | Linux e altri Sistemi Operativi | 5 | 11-11-2003 00.54.37 |
mandrake 9.2rc2 e raid?? | claudia1974 | Linux e altri Sistemi Operativi | 8 | 17-10-2003 20.30.58 |