Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2003, 09.31.15   #1
francesco62
Newbie

Loc.: Modena
francesco62 promette bene
Problema complesso con Rete LAN e Access Point Wireless

Salve, cerco di sintetizzare al massimo...ho un paio di W 2000 di un cliente connessi via cavo tramite un router hub ADSL Pirelli (quello che fornisce Telecom Italia) e che DOVREBBE condividere connessione e files. In realtà solo la connessione ADSL e'condivisa, ma i PC tra di loro non si vedono...faccio il normale PING ma niente, richiesta scaduta. Ok, mi e'stato detto che potrebbe essere l'uso improprio di un cavo incrociato, ma siccome ho messo su una uscita del router hub (ne ha 4) anche un access point, connesso via wireless a due adattatori USB per altri due PC presenti in ufficio, mi risulta strano che si l'access point sia raggiungibile da qualsiasi PC, che da uno qualsiasi dei W2000 vedo tranquillamente (tramite Wireless) gli altri due via wireless, ma che non possa fare il contrario (richiesta scaduta) e che cmq i due PC con W2000 siano tra di loro "ciechi". Per maggiore chiarezza, ho inserito anche un comunissimo switch a 5 porte per vedere che non fosse il router hub ad impedire il ping...ma niente! Capisco il possibile problema dei cavi, ma non capisco quello collegato all'uso del wireless!!

C'e' qualcuno che mi puo'aiutare?
Grazie anticipate FC
francesco62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2003, 12.00.13   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Secondo me, andrebbero rivisti tutti i settaggi della rete locale, potrebbe esserci qualche errore di configurazione.

Per il discorso del ping, non potrebbero essere attivi dei firewall software sui client, che bloccano il ping?

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2003, 12.42.45   #3
francesco62
Newbie

Loc.: Modena
francesco62 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Secondo me, andrebbero rivisti tutti i settaggi della rete locale, potrebbe esserci qualche errore di configurazione.

Per il discorso del ping, non potrebbero essere attivi dei firewall software sui client, che bloccano il ping?
Forse e'meglio si che rifaccia tutto da zero, non ci sono spiegazioni plausibili...a parte l'eventualità del cavo sbagliato: a casa mia il sistema switch + access point su due PC andava, quindi...

grazie ciao FC
francesco62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2003, 12.51.39   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da francesco62

Forse e'meglio si che rifaccia tutto da zero, non ci sono spiegazioni plausibili...a parte l'eventualità del cavo sbagliato: a casa mia il sistema switch + access point su due PC andava, quindi...

grazie ciao FC
Se il problema fosse il tipo di cavo, non riusciresti neanche ad avere la connessione internet... non ci sono vie di mezzo

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2003, 01.47.50   #5
mao
Gold Member

L'avatar di mao

mao promette bene
sarà una proposta stupida, ma hai controllato che non ci siano firewall e che esistano degli account opportuni in tutti i pc?

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)