|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Il Papa: mi ispira tanta tenerezza
Stando alle cronache di questi giorni, almeno due cardinali si sono visti attribuite frasi che non avevano pronunciato, o costretti a correggere frasi manipolate. Poi, certi giornalisti, pare si divertano un mondo a giocare macabro e a stiracchiare anche le affermazioni più innocue come fossero cicca americana: ne viene un papa agli ultimi sospiri. Con l'appendice indispensabile del totopapa prossimo. Che il papa non sia in condizioni floride di salute, si può vedere alla televisione ogni volta che vi appare. Da qui a una anamnesi, a una diagnosi e a una prognosi precise, ne corre. C'è soltanto da commuoversi nel constatare gli sforzi sovrumani che quest'uomo di Dio compie nel suo formidabile incarico di guidare la chiesa. Guardo a lui come a un vecchio dal cuore stanco e giovane, che si avvia alla morte in pubblico, sotto le lampade impietose e oscene della tv.
![]() |
#2 |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
![]() |
sono ateo, ma il papa è un grande. (Y)
i giornalisti... si sa... ![]()
![]() |
#3 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
E' vero: il Papa è davvero un grande e merita il massimo rispetto da parte di tutti. Spiace davvero vederlo così...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Guest
|
Re: Il Papa: mi ispira tanta tenerezza
Quota:
(Y) (Y) (Y) |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
Loc.: Regno di Sardegna
![]() |
Pover Giuanen.
![]()
![]() |
#6 |
Guest
|
Mi dispiace considerandolo solo come uomo e non come il simbolo che rappresenta.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Dovrebbero trasformarla in una carica non a vita. Che senso ha tenere a capo della Chiesa un uomo che soffre così tanto. Alla fine le persone guardano alla sua sofferenza e non al messaggio. Alla fine, la sua sofferenza diventa, suo malgrado, un evento mediatico.
Basterebbero 10 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Beh...è lui che ha deciso di continuare...ed è solo lui che deve decidere...
Credo sia difficile che ce ne saranno altri come questo...al di là delle considerazioni religiosi (ed infatti è accolto in tutto il mondo, a prescindere dalle convinzioni religiose). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Guest
|
Quota:
Questo sì, e tanto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Hero Member
Loc.: Regno di Sardegna
![]() |
Non so come sia codificata la possibilità che un Papa si dimetta. Non vorrei dire la bestialità della mia vita ma mi pare di aver letto da qualche parte che se un Papa si dimette passa il resto della sua vita in un convento di strettissima clausura senza aver più nessun contatto con il mondo.
Per me se lo rinchiudono muore subito.
![]() |
#13 |
Hero Member
![]() |
--- sposto l'argomento in un altro thread ----
![]() Ultima modifica di Stalker : 05-10-2003 alle ore 10.25.18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Guest
|
Giusto. Avresti dovuto aprire un altro thread.
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
8 novembre: auguri papà! | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 20 | 09-11-2005 22.46.41 |
Spammer Sfruttano Il Funerale del Papa | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 6 | 24-04-2005 14.45.53 |
mi sento un papa | Giorgio Drudi | Chiacchiere in libertà | 58 | 02-08-2004 21.58.29 |
[Serio] Cosa vi ispira questa immagine? | TyDany | Chiacchiere in libertà | 27 | 17-03-2004 00.11.01 |
Vi convince la tesi che Papa Luciani fu assassinato ? | Stalker | Chiacchiere in libertà | 12 | 08-10-2003 11.36.33 |