|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
.....dell' "amicizia".....
Se gli amici ci rendono felici, anche noi rendiamo felici loro. Ma, l’avere o non avere amici ’veri’ dipende molto dal nostro carattere. E anche dall’ambiente, dal gruppo di appartenenza….etc Abbiamo amici di convenienza, amici con interessi speciali, amici storici, amici di strada,amici di un’altra generazione e amici intimi. Sara' poi vero il detto "gli amici si vedono nel momento del bisogno" Concludendo: credete nell'amicizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Re: .....dell' "amicizia".....
Quota:
Credo nei contatti umani. Profondi. E non è necessario definirsi amici per averli. E non è necessario frequentarsi per decenni. Con un amico che frequento da anni posso avere più freni che con una persona quasi sconosciuta. Perchè l'amico lo conosco e lui mi conosce anche troppo. Fra noi non ci sono più parole. E questo è un male. Perchè così il rapporto è cristallizzato a come eravamo. Un po' come quando si parla ai propri genitori. Con una persona "nuova" si comunica quello che siamo adesso. E se c'è sintonia si può arrivare veramente in là. Spesso l'amico serve ad allontanare da sè momenti di solitudine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Guest
|
Re: Re: .....dell' "amicizia".....
Quota:
Niente di più, niente di meno! (Y) |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: ROME
![]() |
Io, per esempio... non ho amici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
Loc.: Torino
![]() |
beh..io credo nell'amicizia
è per me il rapporto basilare .. posso vantare a tutt'oggi 4 persone che reputo AMICHE , anzi, 5. ognuna di queste persone mi conosce in modo diverso, eppur uguale, poiché io mi mostro a loro e loro si mostrano a me, è un dare e un avere. Allora sono fortunata. Alcune sono amicizie di lunga data ![]() altre sono molto "recenti", ma molto profonde, radicate in me come se arrivassero dal passato, come se ci si conoscesse da sempre eppur ci fosse il bisogno di raccontarsi..come quando è tanto tempo che non ci si vede. Io con queste mie amicizie non mi vedo o non mi sono vista spesso...specie negli ultimi due anni...però ci siamo sempre stati vicini, nel momento del bisogno..ci siamo,e ci siamo anche negli altri di momenti ... ![]() per questo so che LORO sono amici e amiche, perché nel momento del bisogno ci sono, sempre. Come me per loro. ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
...spesso l'amicizia è solo un fiore di stagione...altre un cactus centenario...
.. ![]()
![]() |
#8 | |
Guest
|
Quota:
![]() ... Lilith... Come 5? ![]() Speravo che fossero 6! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]() ![]() allora..potrebbero esser anche 7 ... ma sarebbero già tante! 7 persone amiche ..a "soli" 29 anni? si dice che si è fortunati ad avere tanti amici quante dita hai in una mano.... e sei strafortunato se ne trovi uno!!! ![]() forse non volvevo strafare.... ![]() ..o...mi nascondi qualcosa? ![]() dimmi dimmi... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
Loc.: Chiavari (ge)
![]() |
E un adolescente disse: Parlaci dell'Amicizia. E lui rispose dicendo: Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza. E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace. Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo. E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore: Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia. Quando vi separate dall'amico non rattristatevi: La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura. E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito. Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano. E il meglio di voi sia per l'amico vostro. Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena. Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte ? Cercatelo sempre nelle ore di vita. Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia. Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora. (K.GIBRAN)
![]() |
#11 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() P.S: E non sei sola... Ma gli altri/altre non lo sanno... O lo sanno? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
![]() |
Per me l'amicizia è molto importante, ma penso che i veri amici si contano sulle dita di una mano, il problema è che molte persone fanno confusione tra l'amicizia e la semplice conoscenza o frequentazione con una persona, per questo poi restano delusi dal comportamento di certe persone e dicono di non credere nell'amicizia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Queen - Friends will be friends
Friends Will Be Friends (Mercury-Deacon) Another red letter day So the pound has dropped and the children are creating The other half ran away Taking all the cash and leaving you with the lumber Got a pain in the chest Doctors on strike what you need is a rest It's not easy love, but you've got friends you can trust Friends will be friends When you're in need of love they give you care and attention Friends will be friends When you're through with life and all hope is lost Hold out your hand cos friends will be friends right till the end Now it's a beautiful day The postman delivered a letter from your lover Only a phone call away You tried to track him down but somebody stole his number as a matter of fact You're getting used to life without him in your way It's so easy now, cos you got friends you can trust Friends will be friends When you’re in need of love they give you care and attention Friends will be friends When you're through with life and all hope is lost Hold out your hand cos friends will be friends right till the end Friends will be friends When you're in need of love they give you care and attention Friends will be friends When you're through with life and all hope is lost Hold out your hand cos right till the end Friends will be friends Gli Amici ti Saranno Amici Un altro giorno cruciale La sterlina è in ribasso e i bambini si divertono L’altra metà è fuggita via prendendo tutto il denaro e lasciandoti nei casini Hai un dolore al petto I dottori sono in sciopero, hai bisogno di riposo Non è facile amare, ma hai degli amici su cui puoi contare Gli amici ti saranno amici Quando hai bisogno d’amore loro ti danno cure e attenzioni Gli amici ti saranno amici Quando hai chiuso con la vita e ogni speranza è perduta Tendi la mano perché gli amici saranno amici per sempre Oggi è un bellissimo giorno Il postino ti ha consegnato una lettera del tuo amore Lontano solo una telefonata Hai cercato di rintracciarlo ma qualcuno ha rubato il suo numero in realtà ti stai abituando alla vita senza di lui a tuo modo È facile ora, perché hai amici su cui puoi contare Gli amici ti saranno amici Quando hai bisogno d’amore loro ti danno cure e attenzioni Gli amici ti saranno amici Quando hai chiuso con la vita e ogni speranza è perduta Tendi la mano perché gli amici saranno amici per sempre Gli amici ti saranno amici Quando hai bisogno d’amore loro ti danno cure e attenzioni Gli amici ti saranno amici Quando hai chiuso con la vita e ogni speranza è perduta Tendi la mano perché gli amici saranno amici per sempre Gli amici ti saranno amici
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Gold Member
Loc.: Ancona
![]() |
Quota:
(Y) Più o meno è la stessa cosa che penso io.
![]() |
![]() |
#15 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ma..... me stai a fà una scintigrafia??? e pure il contropelo con la scialografia! le cito perché le conosco..le ho fatte... ![]() cioé...ma--chi sei? ![]() sono pochi quelli che MI leggono... e sai che nonintendo le parole... ![]() cmq...hai ragione.. ![]() a presto... ma spetta che mi ripiglio... Sarahhhhh...portami i saliiiii!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
problemi portatile DELL ? | miciotta62 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 13-02-2009 18.16.57 |
Chi mi aiuta a scegliere un notebook Dell?? | RNicoletto | Hardware e Overclock | 20 | 04-02-2008 21.21.42 |
Dell sceglie Ubuntu! | Robbi | Archivio News Web | 12 | 05-05-2007 16.00.14 |
Dell offrira' anche Linux | Robbi | Archivio News Web | 4 | 04-04-2007 14.22.34 |
PC dell | LiNk91 | Hardware e Overclock | 1 | 13-01-2007 19.54.30 |