Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2003, 18.13.00   #1
Sanduleak
Hero Member

L'avatar di Sanduleak

Loc.: Sciacca (AG)
Sanduleak promette bene
Kernel 2.4.8-26

Salve a tutti!
Per installare un driver per il modem ADSL (SpeedWeb USB) avrei bisogno del suddetto kernel, il 2.4.8-26, per RedHat 9.0.
Vi dico innanzitutto cosa ho provato:
il driver è un modulo da installare con insmod.
Ho provato innanzitutto a forzarlo con l'opzione -f sul kernel 2.4.22 che c'è in RH 9, ma mi dice che non trova una chiamata (potrei essere + preciso lo so.. ma al momento non ho sottomano linux).
Ho provato a scaricare, compilare e installare il 2.4.8, il sistema bootava (con qualche problemuccio di dipendenze, ma si avviava, anche con X), e con insmod mi diceva che ci voleva il 2.4.8-26, non il 2.4.8 normale. Ho provato anche qui il -f ma mi dava lo stesso identico errore che sull'altro kernel. Ho provato quindi con un kernel 2.4.8-26 preso da Mandrake 8.1, ma al momento del boot mi dava Kernel Panic: impossibile trovare l'init.
Provando invece ad installare quel Kernel sulla Mandrake 8.0 il driver funzionava benissimo.. peccato che Mandrake 8.0 non sia proprio il mio ideale di distro (non funzionano parecchie cose, e oltretutto è un po' vecchiotta ormai).
A questo punto come faccio a installare sto benedetto driver? il Kernel 2.4.8-26 se ho capito bene è il 2.4.8 (che già ho) con 26 patch applicate... dove le trovo eventualmente?? Raga sono nelle vostre mani!
p.s.:non ditemi di farmi cambiare il modem.. purtroppo sono con Alice e il modem è della telecom.. e voi tutti conoscete la proverbiale velocità della suddetta ditta nel provvedere ho già chiesto il cambio del modem ma chissà se e quando se ne parla

KMobileTools - Gestione cellulari su GNU/Linux
Sanduleak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 18.49.53   #2
pholcus
Linux Supporter

L'avatar di pholcus

Loc.: Monza
pholcus promette bene
Il kernel 2.4.8 e' moooolto vecchio..te lo sconsiglio vivamente..

Si potrebbe provare un trucchetto, ma nn me ne assumo la responsabilita'.

Prendi i sorgenti dell'ultimo kernel disponibile. Ricompilalo modificando pero' il Makefile in modo che nelle prime righe dove si puo settare la versione sia cosi:

VERSION = 2
PATCHLEVEL = 4
SUBLEVEL = 8
EXTRAVERSION = -26

installalo e poi vedi riesci a caricare il modulo del modem..

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 18.55.22   #3
Sanduleak
Hero Member

L'avatar di Sanduleak

Sanduleak promette bene
questa è cosa molto buona O_O tnx proverò sia con l'ultimo.. ma sopratutto col 2.4.8 senza il 26..
so che il 2.4.8 è molto vecchio ma che ce posso fa??

Vecchio 19-09-2003, 23.59.39   #4
Manlio
Hero Member

L'avatar di Manlio

Manlio promette bene
perché con il 2.4.8? dove hai scaricato il modulo? verificato se il tuo modem non ha i driver integrati nell'ultima versione del kernel?

P.S. mi permetti una minuscola precisazione? sotto linux insmod non installa i moduli, li carica per il loro utilizzo (insert module)... ciò significa che il modulo deve essere stato compilato assieme al kernel... cmq i nuovi kernel permettono anche il caricamento di moduli compilati con diverse versioni di kernel

ALLA FINE: con il kernel originale RedHat prova a caricare quel modulo... (Y)

DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black
Manlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 00.03.09   #5
Sanduleak
Hero Member

L'avatar di Sanduleak

Sanduleak promette bene
è un precompilato...
http://www.ipmdatacom.it/download/adsl-usb-ita.htm
il mio è il primo dei 2.
ho già provato con l'originale, anche con l'opzione -f

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)