|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Giardini del Mondo Esterno
![]() |
Raffreddare la CPU - Quali programmi ?
tengo spesso accesso il computer tutto il giorno e vorrei sapere quali sono i migliori programmi per raffreddare la CPU (magari Freeware). Io utilizzo Windows XP ho un P4 2 Ghz. Grazie ![]() Razor |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Freeware ne trovi parecchi... Ma non servono a niente. Teoricamente dovrebbero "spegnere" il processore quando è inattivo, consentendogli di raffreddarsi, ma in realtà questo non succede perchè c'è una marea di programmi che "girano" in blackground. Se vuoi veramente raffreddare il processore (ed anche la Motherboard, prendi seriamente in considerazione la possibilità di aggiungere altre due ventole al case: una in basso in immissione per far entrare aria fredda (si fa per dire, con questo caldo), ed una in aspirazione in alto per far uscire l'aria calda. In alternativa, ventola potenziata con dissipatore tutto in rame per la Cpu. (circa € 30) Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
Loc.: Roma
![]() |
Prova "Rain"
![]() |
#4 |
Detroit Rock City
Loc.: South of Heaven
![]() |
Forse al posto di un programma per raffreddare la CPU, che non serve aniente come dice Eccomi, ti converrebbe montare il kit per il raffreddamento a liquido del PC; io ho un giornale (Computer Magazine di agosto 2003, l'ultimo), che spiega in maniera semplice e veloce come fare per installare il tutto. C'è come ti ho detto un kit da aquistare (che costa ahimè non poco, circa dai 200€ in su), che comprende tutto. Come detto però il prezzo non è dei più competitivi. facci sapere. ciau!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: Milano - Pavia
![]() |
ma come si fa a sapere se questikit di raffreddamento vanno bene per tutti i tipi di pc?
![]() |
#6 |
Detroit Rock City
![]() |
Be, non saprei. Prova a visitare questo link www.informaniak.it . Forse trovi qualcosa a riguardo dei PC compatibili con il sistema. Cmq credo che sia universale il sistema, che vada bene su tutti i tipi di macchine. fammi sapere, anche se vuoi altre informazioni. Ciau!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Detroit Rock City
![]() |
Dovrebbe andar bene sia per processori pentium, sia per processori Athlon. Ciau!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Detroit Rock City
![]() |
Pensa che la temperatura del Pc dopo il montaggio del raffreddamento ad acqua dovrebbe calare di circa 10°!!! il Kit poi non è difficile da montare e si può fare benissimo a casa da soli. Ciau!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
Un programma che raffredda la CPU??
A me sembra un paradosso, quando mai un programma può raffreddare il processore.... se è il processore a far girare il programma? Prendi una ventola grande come una casa e un case in alluminio... e nel pc potrai mettere anche le bibite in fresco!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Sparizione finestra programmi sulla Barra Applicazioni | sugarnet69 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 26 | 09-11-2006 23.52.51 |
programmi antispyware e antimalware insieme | bafometto | Sicurezza&Privacy | 1 | 21-06-2006 20.50.24 |
Criptare files: quali programmi? | Nautilus | Software applicativo | 8 | 31-05-2006 15.32.36 |
[HELP]Sygate e programmi da bloccare | dagon | Sicurezza&Privacy | 4 | 01-09-2004 19.00.20 |
Programmi P2P salvi per una sentenza USA | Macao | Segnalazioni Web | 1 | 23-08-2004 11.10.09 |