|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: Milano
![]() |
Installazione di due versioni di explorer sullo stesso PC
qualcuno ha qualche idea su come è possibile installare due diverse versioni di explorer sullo stesso pc. Io ho un pc con win2k e ie 6 e vorrei installare ie 5, al fine di provare la compatibilità cross-browser delle mie pagine web. Ciao & Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
![]() |
Due versioni di IE su una stessa installazione Windows non possono convivere, perchè molti componenti di IE si integrano nella shell e svolgono funzionalità del sistema operativo stesso.
Devi avere più installazioni di Windows, ognuna con una versione diversa del browser. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Grazie per la risposta......quindi quello che mi consigli è due installazioni, quindi dual boot, oppure qualcosa tipo vmware con una macchina virtuale con installato un nuovo S.O.
Grazie ancora Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
![]() |
E' del tutto indifferente .. personalmente, se fossi nella tua situazione effettuerei due installazioni distinte, in ogni caso il risultato non cambia (ma questa soluzione se non altro mi sembra più pulita e forse più "stabile")...
Comunque per fare un test cross-browser potresti ricorrere all'installazione di browser di terze parti simili (non del tutto uguali .. ma parecchio somiglianti) ad IE 5 come il NetScape 4 o versioni immediatamente successive .. in linea di massima (pur permanendo alcune differenze) il comportamento dovrebbe essere identico... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
IE 6 + Opera
![]()
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Le pagine che io e miei colleghi dobbiamo testare sono già state provate sia con NetScape (dalla ver 4.79 alla 7.1) sia con Opera, il problema è che i JS che integriamo nella pagine danno alcuni errori con le versioni di explorer, infatti con la versione 6 va tutto bene, ma se solo si usa la 5 o la 5.5 non vengono riconosciute alcuni metodi.
Comunque grazie a tutti per l'interessamneto e per le risposte che mi avete fornito. Credo che procedero con le due installazioni come mi avete suggerito Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Impossibile accedere a sito web in hosting sullo stesso pc | max_1 | Internet e Reti locali | 1 | 11-09-2008 10.49.14 |
Process Explorer 10.06 | Thor | Archivio News Software | 0 | 23-02-2006 08.06.26 |
problemi di installazione e altri problemi | Shambler | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 23 | 12-04-2005 15.41.33 |
Process Explorer 8.60 | Gervy | Archivio News Software | 1 | 06-12-2004 23.27.49 |
WXP e W2K sullo stesso HD. | danyelsan | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 4 | 05-06-2004 13.13.33 |