|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: italia - Toscana - Firenze
![]() |
HELP Windows Crashiaa!! si blocca tutto!! durante ....
ciao a tutti ![]() guardate io non ne posso + ![]() ![]() il mio favoloso windows98se ( truccato ![]() ![]() ![]() invece ora ora ![]() ![]() i problemi sono iniziata da quando ho comprato il nuovo hd della maxstor da 80 giga ![]() ho preso l'hd vecchio e da dos ho copiato tutti i file su quello nuovo !!!! escluso quello della memoria virtuale ![]() funziona tutto ok poi ho installato ie6 service pack 1 tutto ok tutto ok ecco ora dopo 1 o 2 settimane i primi sintomi.... i giochi si bloccano mentre sto giocando sia online che offline ( ps non mi dite delle temperature xchè sono tutte ok .. ho anche il case aperto ) poi una cosa strana è che se cancello un file o un gruppo di cartelle di dimensioni molto grandi si blocca tutto e dopo 3 minuti si sblocca ma poi l'so è instabile ![]() HO anche pulito il registro a fondo .. ora windows va + veloce ma i crash restano ![]() allora non è che forse win98 ha problemi a gestire il nuovo hd?? allora la memoria firtuale va a pu..ana e i giochi crasciano ?? come posso fare ?? help help ??? non esiste una patch microsoft che risolve il prob?? una patch che aggiorna win98se al supporto di hd di grandi dimensioni?? ps ho win98se hd da 80gb maxstor ata133 ultra dma attivato ie6sp1 memoria virtuale settata in automatico .. ahh inoltre win98se mi crea in c:\ nella ROOT file stranissimi di nomi sballati un miscuglio di caratteri asci incomprensibili ![]() mi sa proprio che ha qualke prob con l'hd help grazie ciao massima urgenza xchè mi crascia half life e the generals mente sof2 funge ![]()
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Cecina
![]() |
![]() FO-RMA-TTAAA! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Napoli Periferia Nord
![]() |
Ciao pazzokramaz
![]() Prima di formattara prova a smanettare nel bios. Un mio amico qualche mese fà prese un Maxtor 60Gb Ata 133 ed ebbe il tuo stesso problema...anzi...anche dopo aver formattato il sistema non ne voleva sapere di installarsi, si bloccava alla copia dei file. Alla fine risolse smanettando nel bios...ora non mi ricordo preciso cosa fece, che cavolo ando' a modificare, so solo che il tuo problema si potrebbe risolvere da bios...quindi il mio consiglio è: smanetta a manetta ![]() Il format è una brutttttta cosa ![]()
![]() L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi. Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
ma cosa dovrei fare
![]() il bios è aggiornato e l'hd lo riconosce perfettamente ![]() hum non saprei ![]()
![]() |
#5 | |
Hero Member
Loc.: Napoli Periferia Nord
![]() |
Quota:
![]() Comunque all'epoca anche a lui il bios riconosceva l'hd correttamente...o almeno cosi' sembrava...poi all'installazione...freezzato.. CAcchio me lo disse pure cosa aveva cambiato dal bios ma proprio no ricordo :\
![]() L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi. Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
ma...98 si ciuccia tutti gli 80 giga????
no perchè mica é tanto normale dare 80 giga al vecchio 98 ![]() una rimpicciolitina alla partizione io gliela darei...che so...sotto i 30 giga magari. ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
prima di tentare la riduzione della partizione a dimensioni + adatte ...dav suggerisce meno di 30Gb,... io dico max 10Gb così fai + partizioni x dati, e backup...
prova a fare un test al disco..usa l'utilite del produttore... ![]()
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Hero Member
Loc.: Cecina
![]() |
io dicevo formatta perchè
Quota:
![]() Quota:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
no no 80gb gli beve
![]() all'inizio avevo l'hd quasi vuoto solo 15gb pieni ed aveva lo stesso prob... poi sono stato ad una lan e ho preso qualke film - misica e games e ora ho solo 2gb liberi ma win 98se è fluido resta solo questo brutto prob ![]() ho trovato questo : http://www.microsoft.com/windows98/d...de/Default.asp voi cosa ne pensate ??? ma è la patch generale o va solo sui bios della phoenix ??? ciao grazie ![]() ps sof2 mi va xhe è installato sul secondo hd ... in pratica tutti i giochi del primo hd quello da 80 non vanno .... ahhh purtroppo lo stesso mio problema si è verificato sul pc di mio zio .. nuovo di zecca all'ultimo grido con win98se aggiornato... si blokka a cancellare file grossi e su quello del mio amico si blokka nei giochi come a me tutti hanno hd da 80 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Guest
|
forse non mi sono spiegato.
Tu stai dicendo che 98 é installato su un HD da 80 giga...e fin qui OK. nessun problema. Ma tu non hai partizionato l'HD, e quindi, se non ho capito male, hai un'unica partizione da 80 giga su cui hai piazzato tutto insieme, sistema operativo, dati e programmi...giusto? ah...dimenticavo: http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;126855 |
![]() |
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
si ho appena visto il link ma non fa scaricare nessuna patch x il supporto di hd grandi
![]() devo mettere disk manager ??? ciao grazie up helppppppp ![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
Loc.: SICULO >>> MILANO
![]() |
Prova da windowsupdate dovrebbe farti scaricare una patch per i nuovi hd. Ma è il maxtor con 8mb di buffer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Newbie
Loc.: Trieste
![]() |
Dunque se il bios e' aggiornato e l' HD e' perfettamente funzionante e non ci sono conflitti di dma ti suggerirei questo link:
http://support.microsoft.com/?id=263044 per quel che riguarda il partizionamento di un HD superiore ai 64Gb con l' FDISK. Eventualmente anche questo: http://support.microsoft.com/?id=243450 per correggere un baco dello scandisk in modalita' dettagli per gli HD > di 32Mb. Ti consiglio una bella scansione approfondita alla fine per verificare che l' HD sia realmente integro. Ciao. Mcv'93
![]() |
#14 |
Guest
|
sto per dire una cosa in violazione a tutti i miei principii (se mi becca exion...me lo farà notare senz'altro
![]() io farei così: Proverei con partition magic a rimpicciolire la partizione (previo spostamento dati sull'altro HD) portandola come detto sotto i 30 giga. Poi sempre con Partition Magic creerei una partizione logica sullo spazio rimasto vuoto. Poi metterei su Norton Disk Doctor ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Hero Member
![]() |
allora :
1 lhd è stato preparato con il nuovo fdisk tuttora installato sul mio SO 2 ho una partizione estesa da 80 giga 3 bios aggiornato nessun problema di dma o conflitti e l'hd dal bios viene riconosciuto perfettamente 4 ho un hd da 80gb della maxstor credo che abbia 8mb di buffer credo!!! 5 ora provo a mettere la patch x scandisk ma non credo che sia la soluzione xchè scandisk va ok non mi dice nessun errore ![]() cmq nelleventuale caso che non funga la patch... non so cosa fare molti mi hanno detto ( presso essedi shops ) che esiste una patch di microsoft ... ma dope!? io non riesco a trovarla ![]() ![]() ![]() nel caso che dovessi mettere qualke prog x la gestione dell hd quale mi consigliate ps sul sito di intel non posso scaricare qualke driver o programma ??? o dalla maxsto? ciao grazie
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Windows XP si blocca all prima maschera | kaleidos | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 19-04-2008 20.04.24 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 3 | 18-08-2007 02.12.58 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 5 | 17-06-2005 14.58.41 |
Imaging e Win Xp | Cico2000 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 15-04-2005 20.01.01 |
[Rischio 5] Falla nella Patch RPC MS03-039 | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 12 | 16-10-2003 13.00.18 |