|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Problemi di partizionamento con Partition Magic 8
come da oggetto non riesco a partizionare il mio disco da 40 GB come vorrei. La mia configurazione attuale è la seguente : C: Part. Primaria attiva tipo NTFS con WinXP Pro installato (14,5 GB) C: Part. Primaria nascosta tipo Fat32 con WinMe installato (3,5 GB) D: Part. Logica tipo Fat32 per il backup dei dati e documenti (14 GB) E: Part. Logica tipo NTFS predisposta per l'installazione di Win2000 Server (3,5 GB) Partendo da questa configurazione vorrei creare un' altra partizione da impiegare per l' installazione di Linux Red Hat 9. Il problema è che ogni volta che provo a creare la su menzionata partizione, sia che recuperi spazio da C: (WinXP-Pro) che da D ![]() ![]() partion magic mi restituisce l' errore #11019 che ovviamente non risulta tra gli errori possibili sulla guida in pdf. Potreste aiutarmi a risolvere questo problema non da poco che non mi permette di configurare il Pc secondo le mie necessità attuali? Grazie in anticipo, fiducioso di una vostra soluzione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Non c'è bisogno di partizionare con il partition macig, la ridimensione e creazione delle partizioni si effettua durante l'installazione linux
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Con il partizionamento effettuato durante l'installazione di Linux posso perdere i dati?
Ho necessità di non perdere dati da alcuna partizione ed il backup è un pò pesante da effettuare sull' intero disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
Sta trancuillo non perdi i dati
![]() Dimenticavo non ti ho dato il benvenuto ![]() ![]() Una cosa quando partizioni con linux, ridimensiona la partizione a tuo piacimento, poi clicci sullo spazio non partizionato (dovrebbe essere di colore grigio o bianco), e poi clicchi su partiziona o alloca automaticamente, non ricordo se si chiamsse così, e così ti crea in automatico le tre partizioini prinacipali di linux: Swap, home, radice Ultima modifica di Facade : 29-06-2003 alle ore 12.22.23 |
![]() |
![]() |
#5 |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Se E è solo predisposta all'installazione ma ancora non la usi, ti converrebbe eliminarla e ridimensionare D
ricreando poi E e la partizione su cui installare Linux. A proposito della perdita dei dati: può capitare, difficilmente, molto difficilmente ma può capitare (personalmente non mi è mai successo, ma temo la legge di Murphy).
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Grazie per la soluzione e... a presto!!!!!!!
P.S. Credevo che partizionare con Linux fosse come fdisk in Dos, con la conseguente perdita dei dati delle partizioni interessate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Dimenticavo... non tutte le distribuzioni Linux supportano il ridimensionamento non distruttivo durante l'installazione. Personalmente uso parted (www.gnu.org/software/parted)
ma non è semplicissimo da usare se non sei abituato alla linea di comando, inoltre non supporta l'ntfs. Un trucco è usare Mandrake seguendo la procedura d'installazione fino al partizionamento del disco. Una volta fatto questo fermare l'installazione, riavviare e installare normalmente la distro preferita.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problema resize partizione con Partition Magic 8 | micmen | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 29-12-2008 15.48.54 |
partition magic si può instalare solo in fat 32? | mg71 | Software applicativo | 3 | 25-04-2007 20.16.57 |
[SFTW] Partition Magic per Linux | roby89 | Linux e altri Sistemi Operativi | 24 | 28-02-2007 13.11.31 |
[2000]differenza formattazione usando utilita' in win 2000 rispetto partition magic.. | cippico | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 11-01-2006 11.31.31 |
Partition Magic con HDD Serial ATA | mirketto | Software applicativo | 9 | 22-04-2004 21.16.29 |