|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
16-06-2003, 18.01.04 | #1 |
Junior Member
Loc.: bari
|
da ME a XP
vorrei porre una domanda sperando che non sia stata già fatta e scusandomi di conseguenza: un anno fà sono passato da office 2000 a office XP ha fatto tutto XP cioè cancellazione dei files di OFF2000 e installazione dei nuovi come sist. operativo ho ME se volessi passare ad XP sarebbe automatico e facile come è accaduto da office2000 a XP? |
16-06-2003, 18.09.01 | #2 |
Guest
|
Fare l'upgrade di un sistema operativo è un'operazione ben più complessa di un aggiornamento di un pacchetto applicativo come Offie
Puoi installare tranquillamente WinXP su WinME. L'operazione è abbastanza facile, non pone particolari problemi. Assicurati anche, prima di iniziare l'installazione di WinXp, di reperire da internet tutti i driver per le tue periferiche in versione XP: WinXP infatti usa driver diversi da quelli per WinME Infine un suggerimento che è una regola generale: è sempre meglio installare Windows XP ex-novo, cioé prima "eliminare" WinME, e poi installare Xp. Sovrainstallando XP su ME infatti rischi di ritrovarti con un sistema instabile e tendente agli errori di sistema. Installando invece XP su una partizione pulita, avrai un sistema solido come la roccia |
16-06-2003, 18.24.08 | #3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
|
per me un bel format, partizione in NTFS, e poi installi...e la soluzione migliore anche se meno indolore....magari prima fatti il cd con di XP con l'SP1a integrato...
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
16-06-2003, 18.40.34 | #4 | |
Guest
|
Quota:
All'epoca, quando ho installato XP (già quasi due anni ), ho semplicemente rinominato c:\windows in c:\winme.old e win.com in win.old. Poi ci ho installato Windows XP, che ha fatto appunto un'installazione ex-novo, senza andare a pescare nulla di ME. Così almeno al primo riavvio mi sono ritrovato tutti i miei dati personali dove dovevano essere All'NTFS ci sono arrivato molto più tardi (ancora adesso ho un sistema misto NTFS/Fat32) |
|
16-06-2003, 21.20.47 | #5 |
Junior Member
Loc.: bari
|
grazie EXION....
anche x me forse è la cosa + fattibile anche se con rammarico leggo che i driver x ME non vanno vebe con XP che disperazione...... però siccome ho intenzione di cambiare il monitor con un LCD la stampante e lo scanner con un sistema all in one installerò un modem nuovo adsl non chè una unità centrale nuova penso che non sarà il caso di cercarmi i driver da internet i cd di installazione delle periferiche dovrebbero avere i driver x XP |
16-06-2003, 22.56.15 | #6 | |
Guest
|
Quota:
Tieni conto che però spesso su internet i driver sono più aggiornati |
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|