Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2003, 00.00.24   #1
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Loc.: Muggia
Anaconda promette bene
Profiles danneggiato...

Salve a tutti...
Al computer della mia ragazza è successa per la seconda volta una cosa fastidiosa...
Masterizziamo normalmente un cd dati (alcuni video musicali) e ad un tratto (+ o - al 90%) il pc si riavvia e prima di accedere alla schermata di login mi compare il messaggio che il profile è mancante o danneggiato...
Stranamente è sparito il contenuto della cartella documenti personali e tutte le mail e gli account di posta e naturalmente tutte le icone dal desktop e in più ad ogni avvio mi chiede di risettare il mouse.
Non sapendo dove mettere le mani tento di ripristinare l'user ma niente da fare a ogni successivo riavvio il messaggio è sempre lo stesso...
creo allora un altro user con diritto di amministratore ed elimino l'user che da problemi, risistemo tutto (account di posta, icone sul desktop e tutto quello che ci stava prima).
Il pc si avvia senza problemi fino a che... la mia ragazza decide di fare un altro cd e il nefasto errore (riavvio del pc e profile danneggiato) si ripresenta in tutta la sua bruttezza...

Il SO è WinXP Pro
Il software per masterizzare è Nero Burning...
Aiuto...

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2003, 11.48.19   #2
Krakatau
Hero Member

L'avatar di Krakatau

Loc.: PZ <-=-> PV
Krakatau promette bene
Io al posto tuo proverei a masterizzare senza Nero...
Da XP si può fare, perchè l'utility di masterizzazione è integrata...

Se riesci a completare senza problemi, è Nero che rompe...

Sai che è scaricabile la versione 5.5.10.35... magari facendo l'upgrade... risolvi.

A' capa mj nun è bon'! Mah! Dico io... Mah! Dici tu... E sono daccordo!!!... Ke tien' a dicer'? Ke posso dicer'? E ke tò dik' a fà!?!?
Krakatau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2003, 12.15.40   #3
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Krakatau
Io al posto tuo proverei a masterizzare senza Nero...
Da XP si può fare, perchè l'utility di masterizzazione è integrata...

Se riesci a completare senza problemi, è Nero che rompe...

Sai che è scaricabile la versione 5.5.10.35... magari facendo l'upgrade... risolvi.
(Y)
Vecchio 06-06-2003, 15.50.28   #4
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Anaconda promette bene
Proverò...
Poi vi faccio sapere...
Anche se non è la prima volta che uso il nero... prima funzionava...
Magari si è corrotto qualche file... mah...

Vecchio 13-06-2003, 00.02.26   #5
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Anaconda promette bene
Uhm... allora... ho reinstallato il nero con l'ultima versione disponibile la ...35, ho risistemato gli utenti e poi ho provato a masterizzare un riscrivibile riempendolo ben bene...
Risultato...
La masterizzazione è riuscita correttamente ma al momento di dirgli ok chiudi il programma il pc ha espulso il cd (è settato per farlo) e si è riavviato senza peraltro riuscire ad espellere il cd (il cassettino si è aperto di 1-2 cm e poi riavvio) con tanto di vari scan disk a tutte le unità...
Ho evitato di fargli scannare i dischi e il sistema si è riavviato correttamente (niente profiles danneggiato).
Però il problema c'è e comincio a pensare che sia un problema di alimentatore.
Domani provo a cambiare l'alim e vediamo che succede...
Che due @@ però...

Vecchio 16-06-2003, 23.43.01   #6
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Anaconda promette bene
Salve a tutti...
Oggi ho provato a masterizzare senza nero e cioè ho usato le utility di XP (invia file a...) e tutto è filato a meraviglia.
però siccome non mi arrendo facilmente e se nero ha funzionato fino a 10 giorni fa deve continuare a fare il suo dovere e basta ho continuato a provare e il PC mi si è riavviato al tentativo di far partire nero (non la masterizzazione ma il programma proprio), quindi il problema è nero ma dove sta il problema?
potrei anche farne a meno ma siccome la mia ragazza si fa le compilation musicali mi servirebbe un programmino per passare gli mp3 in .cda che sia facile da usare e con cui si ottengano buoni risultati...
Se qualcuno avesse la soluzione lo ringrazio in anticipo...

Il Nero è l'ultima versione (.35)
Il masterizzatore è un LG 52X24X52X
WinXP PRO

Vecchio 17-06-2003, 02.06.54   #7
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Hai provato a disattivare la funzione di masterizzazione inclusa in XP?
Pur avendo parecchie riserve verso Nero, ho quasi il sospetto che non sia Nero a rompere le scatole, ma proprio l'utility di masterizzazione nativa inclusa in XP.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2003, 10.18.50   #8
ekerazha
Guest

Io uso Nero sotto Windows XP (e dunque con anche il tool integrato di XP) e non ho nessun problema... nero rulez
Vecchio 17-06-2003, 19.34.07   #9
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Anaconda promette bene
Beh... ripeto che il problema è sorto da circa 10-15 giorni...
con l'unica differenza che ora il profiles non si danneggia più ma rimane il mistero del riavvio a fine masterizzazione e ora all'avvio del nero (all'avvio solo una volta ma alla fine lo fa sempre).
Mi sono stufato del nero...
Che prog usare per masterizzazioni dati?(che non sia il tool di XP)
Per i cd audio sto provando Feurio per la copia ho clonecd4...

Vecchio 17-06-2003, 20.02.14   #10
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Io uso WinOnCD da anni (fin dalla versione 3.6) e mi sono sempre trovato ottimamente.
Ora sono alla versione 6.
Puoi fare praticamente tutto, da musica, cd text, mix mode, vcd, svcd, dati, cd rom avvio, udf-cd/dvd, cd datiPC + Mac (hfs), overspan (ovvero la stessa cosa di overburn di nero, ma + affidabile), album MP3 (oltre a convertire al volo gli mp3 in vaw), foto, copia al volo, copia RAW, immagine cd.
Inoltre se vuoi ti carica anche un emulatore cd rom.
Sostanzialmente fa la stesse cose di Nero e forse anche qualcosa in più ma in modo meno disordinato e con parecchi passaggi in meno.
Non richiede l'installazione di ASPI aggintivi ed i driver per i nuovi masterizzatori vengono aggiornati piuttosto frequentemente.
Se poi sei uno a cui piace fare un lavoro completo, WinOnCD ha anche inserito un editor per le copertine molto sofosticato e (a differenza di Nero) SEMPLICISSIMO da usare.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Vecchio 18-06-2003, 00.49.26   #11
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Anaconda promette bene
Grazie Flying...
Si trova qualche versione trial da provare?
Ho cercato un po su internet ma non ho trovato niente se non siti da cui acquistare il programma...

Vecchio 18-06-2003, 01.48.11   #12
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Temo che in giro putroppo non si trovi tanto facilmente... quelli della Roxio sono abbastanza fetenti e non rialsciano trial ne shareware.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)