Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2003, 17.22.53   #1
stranyera
Senior Member

L'avatar di stranyera

Loc.: Milano - Pavia
stranyera promette bene
CHIEDO AIUTO (non so se posso...in caso chiudetelo!)

Ragazzi, signori, signore...sono qui oggi per chiedervi seriamente aiuto.
so perfettamente che il mio problema lo avranno tantissime altre persone, ma sono qua ugualmente a chidervi una mano.
da 3 anni e mezzo lavoro come grafica, assunta a tempo indeterminato in una società che realizza prodotti multimediali e di formazione (on e off line). purtroppo da qualche mese a questa parte sto vivendo una situazione assurda che mi sta recando seri problemi a livello di stress.
"ormai" ho 27 anni e non è piu' facile trovare lavoro, per giunta se già assunta.
Chiedo per tanto, a chi ne avesse la possibilità o conoscesse qualcuno a cui rivolgermi, un aiuto per la ricerca di un nuovo posto di lavoro.
Sono disponibile a lavorare in tutta Milano e hinterland (sono automunita!), e valuto anche proposte di collaborazioni continuative, se proprie non è possibile un rapporto di assunzione come lo ho adesso.
Come vedete la situazione è triste, se sono disposta a lasciare un posto di lavoro sicuro per uno che di sicurezza non ne ha, dal punto di vista contrattuale.

Chiunque abbia risorse che possano aiutarmi, mi puo' contattare in pvt.
Grazie mille!
Strà.

A.A.A.Cercasi lavoro come grafica web designer o impiegata in Milano e Hinterland.L'annuncio è SEMPRE valido!!!!!..per info PVT
stranyera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2003, 17.28.00   #2
exion
Guest

Siamo in due
Io però il lavoro sicuro l'ho già lasciato e sono rimasto fregato, per cui stai attenta.

A differenza tua, sono disposto a lavorare ovunque al mondo, tranne che a Milano e soprattutto non nell'Hinterland
Quindi forse per me è un po' piu' facile.

in bocca al lupo stra' (Y)
Vecchio 12-05-2003, 17.29.54   #3
stranyera
Senior Member

L'avatar di stranyera

stranyera promette bene
crepi exion! ^_^
purtroppo OGGI non posso permettermi di pensare di cercare lavoro fuori da milano, dal suo hinterland e dalle zone limitrofe...ameno che non mi offorno anche l'alloggio...

A.A.A.Cercasi lavoro come grafica web designer o impiegata in Milano e Hinterland.L'annuncio è SEMPRE valido!!!!!..per info PVT
Vecchio 13-05-2003, 15.46.29   #4
stranyera
Senior Member

L'avatar di stranyera

stranyera promette bene
Ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...sono io la strà....
Dunque, ho un quesito da porvi, in quanto credo di trovarmi a un bivio importante della mia professione e attività lavorativa.

Premettendo che dove lavoro adesso, dove ho la sicurezza dello stipendio a fine mese, mi pagano 250€ in meno rispetto a quelllo che faccio perchè sono assunta con due livelli inferiori rispetto alle mie reali mansioni, che sono sull'orlo di una crisi nervosa, che mi sono messa a cercare anche lavori tipo i primi che ho fatto (barista o operaia) pur di andarmene da dove sono, e che sono ormai mesi che sto cercando un altro posto....

...oggi ho sostenuto un colloquio (durato dalle 10 alle 13,30!!!) in un azienda che si occupa di traduzioni e impaginazione libri e cataloghi, oltre che saltuariamente di realizzazione siti.
Ho sostenuto questo colloquio in qualità di grafica.
Allora, "l'offerta" è la seguente: contratto co.co.co sicuramente fino a fine anno poi si potrebbe avere l'assunzione (hanno questa prospettiva ma solo a fine anno!); il compenso si aggira sui 1500 euri al mese lordi, ma la ritenuta d'acconto del 20% non c'è più, perchè da un paio di anni a questa parte sono cambiate un po' di cose, dunque il mio netto mensile sarebbe sui 1200-1300 euri al mese.Tutto questo ovviamente senza ferie, malattia pagata e ticket per il pranzo, come da "buon" co.co.co.

Attualmente io dove lavoro ho 13ma 14ma e buoni pasto oltre auno stipendio mensile che NON arriva (da novembre!) a toccare i 900€.Pero' sono assunta a tempo indeterminato, con malattia e ferie pagate, 13ma e 14ma e ticket da 5,30€ ciascuno.

Domanda: fosse al mio posto cosa freste?

Vecchio 13-05-2003, 15.56.44   #5
gemma
Guest

se sei così decisa, come sembrava, ad andartene da quel posto, lo farei senza pensarci.
A conti fatti non mi sembra che le condizioni siano così sfavorevoli: 1200/1300 € al mese non è poi male (qui siamo ancora ai 900!) anche se solo per 12 mesi l'anno.
Almeno cambi ambiente, e poi chi lo sa, andando avanti potrebbe andare meglio

in bocca al lupo!
Vecchio 13-05-2003, 16.00.29   #6
stranyera
Senior Member

L'avatar di stranyera

stranyera promette bene
una cosa è certa: mene devo andare...e sono mesi che sto cercando un altro posto...pero' lasciare un lavoro poco remunerativo ma sicuro come quello che ho attualmente per uno che si prendero' tanti soldi, pero' è cmq incerto e privo di garanzie...mi lascia perplessa...capisci? ^_^

Vecchio 13-05-2003, 16.03.52   #7
lilith
Newbie

L'avatar di lilith

Loc.: Torino
lilith promette bene
ciauz...
uhm..
dipende secondo me.. da quante spese mensili hai...da quanto ti importi di avere la 13^ e 14^
ma soprattutto se non ne puoi più davvero di stare lì (ti capisco..mia madre vorrebbe un altro lavoro ma ki se la prende?!)
alza i tacchi
e poi...boh..datti da fare, fai veder che lavori bene, e ad anno nuovo si vedrà

OT
a me..manco mi fanno la commessa ..uff..non gli piaccio proprio..
o gli costerei? una quasi laureata che fa la commessa/barista .. insomma..qualcosa... e invece nada de nada...
..ma quando sarò laureata..lo troverò un posto? se no ..mi sa che mio moroso me caccia di casa ..
o faccio la spola fra casa nostra e quella della mamy ...

ke tristessa..
fine Ot

cmq....in culo alla balena ! come si dice da noi

Il mio pensiero è come vento nella vela,
smuove e fa percorrere.
(B.A.-28/9/2000)
lilith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2003, 16.06.04   #8
stranyera
Senior Member

L'avatar di stranyera

stranyera promette bene
ti dico che 900 euri al mese non mi bastano: ho la macchina da pagare (200 euri al mese) e mantenere...il pc (130€)...i contrivuti che do in casa (vivendo con mia nonna non posso farmi mantenere! e sono 250€)...e devo vivere...

Vecchio 13-05-2003, 16.26.39   #9
gemma
Guest

Quota:
Originariamente inviato da stranyera
ti dico che 900 euri al mese non mi bastano: ho la macchina da pagare (200 euri al mese) e mantenere...il pc (130€)...i contrivuti che do in casa (vivendo con mia nonna non posso farmi mantenere! e sono 250€)...e devo vivere...
beh, nemmeno a me basterebbero, si fa quel che si può.
O così o pomì, come si dice.
A volte bisogna cercare un compromesso sulle pretese.
A questo punto mi verrebbe da chiedere ai trickers quanto guadagnano, e che spese hanno, perchè io con quei due soldi ci mando avanti mutuo, bollette e figlio...
e pure io "dovrei" vivere...
Vecchio 13-05-2003, 16.58.25   #10
stranyera
Senior Member

L'avatar di stranyera

stranyera promette bene
anche questo è il fatto: io ho intenzione, il prossimo anno, piu' o meno, di andare a vivere col mio ragazzo...come co.co.co. sarebbe un problema...capisci che intnedo?

Vecchio 13-05-2003, 17.12.41   #11
totore
Guest

allora stringi i denti e resta dove sei
Vecchio 13-05-2003, 17.48.31   #12
stranyera
Senior Member

L'avatar di stranyera

stranyera promette bene

non è facile pero'...

Vecchio 13-05-2003, 18.32.45   #13
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da stranyera
anche questo è il fatto: io ho intenzione, il prossimo anno, piu' o meno, di andare a vivere col mio ragazzo...come co.co.co. sarebbe un problema...capisci che intnedo?

Ciao stranyera! ...se hai dei progetti a breve scadenza, forse è meglio che valuti un'altra opportunità a tempo indeterminato: non è detto che sia più sicura ma, forse è meglio di quella a scadenza...a meno che tu sia già certa che, nel caso dovessi perdere il contratto co.co.co, il tuo ragazzo riesca a sostenere anche te per il tempo necessario a trovare un'altro lavoro...

...in bocca al lupo cmq!
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2003, 18.37.38   #14
stranyera
Senior Member

L'avatar di stranyera

stranyera promette bene
il mio ragazzo ha un contratto di formazione...cmq ADESSO non abitiamo insieme...è "solo" un progetto....le mie preoccupazioni sono altre: pagare la macchina (fiiro' nel 2006!), non pesare sulle psese di mia nonna (pensionata!), e cercare di sopravvivere...

Vecchio 14-05-2003, 12.52.55   #15
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemma

beh, nemmeno a me basterebbero, si fa quel che si può.
O così o pomì, come si dice.
A volte bisogna cercare un compromesso sulle pretese.
A questo punto mi verrebbe da chiedere ai trickers quanto guadagnano, e che spese hanno, perchè io con quei due soldi ci mando avanti mutuo, bollette e figlio...
e pure io "dovrei" vivere...
Mah a me le cose sono migliorate in quanto dopo 2 anni e qualcosa in co.co.co. mi hanno assunto in maniera stabile (per cui strany... se dimostri capacità e a loro non va malaccio, e vista la paga nn credo, credo che ti possano confermare... ma aspettati tempo in co.co.co visto che sembra convenga alle ditte assumere dopo un sostanzioso periodo co.co.co.). Effettivamente ora ho 13ma e bonus trimestrale in classe 5 metalmeccanico (misteri dei contratti... un analista prog. ke segue i metalmeccanici, bah), buoni pasto (chissà se troverò mai un supermercato che li accetta!) e compagnia bella. Sui 1100 netti.

Spese: mutuo (basso per fortuna... ho "ereditato" la casa dei miei nonni), finanziamento notebook (che sta per scadere), bollette (ADSL inclusa), auto (600 euro annuali di assicurazione per una 500 young... ma a conti fatti fra cc, età e zona l'assicurazione non poteva proprio farmi di meno) e la suddetta lilith a carico

Diciamo che spremo a fondo il fido che mi han concesso in banca va

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)