|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Milano - Pavia
![]() |
CHIEDO AIUTO (non so se posso...in caso chiudetelo!)
so perfettamente che il mio problema lo avranno tantissime altre persone, ma sono qua ugualmente a chidervi una mano. da 3 anni e mezzo lavoro come grafica, assunta a tempo indeterminato in una società che realizza prodotti multimediali e di formazione (on e off line). purtroppo da qualche mese a questa parte sto vivendo una situazione assurda che mi sta recando seri problemi a livello di stress. "ormai" ho 27 anni e non è piu' facile trovare lavoro, per giunta se già assunta. Chiedo per tanto, a chi ne avesse la possibilità o conoscesse qualcuno a cui rivolgermi, un aiuto per la ricerca di un nuovo posto di lavoro. Sono disponibile a lavorare in tutta Milano e hinterland (sono automunita!), e valuto anche proposte di collaborazioni continuative, se proprie non è possibile un rapporto di assunzione come lo ho adesso. Come vedete la situazione è triste, se sono disposta a lasciare un posto di lavoro sicuro per uno che di sicurezza non ne ha, dal punto di vista contrattuale. Chiunque abbia risorse che possano aiutarmi, mi puo' contattare in pvt. Grazie mille! Strà.
![]() |
#2 |
Guest
|
Siamo in due
![]() Io però il lavoro sicuro l'ho già lasciato e sono rimasto fregato, per cui stai attenta. A differenza tua, sono disposto a lavorare ovunque al mondo, tranne che a Milano e soprattutto non nell'Hinterland ![]() Quindi forse per me è un po' piu' facile. in bocca al lupo stra' (Y) ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
crepi exion! ^_^
purtroppo OGGI non posso permettermi di pensare di cercare lavoro fuori da milano, dal suo hinterland e dalle zone limitrofe...ameno che non mi offorno anche l'alloggio... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
Ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...sono io la strà....
Dunque, ho un quesito da porvi, in quanto credo di trovarmi a un bivio importante della mia professione e attività lavorativa. Premettendo che dove lavoro adesso, dove ho la sicurezza dello stipendio a fine mese, mi pagano 250€ in meno rispetto a quelllo che faccio perchè sono assunta con due livelli inferiori rispetto alle mie reali mansioni, che sono sull'orlo di una crisi nervosa, che mi sono messa a cercare anche lavori tipo i primi che ho fatto (barista o operaia) pur di andarmene da dove sono, e che sono ormai mesi che sto cercando un altro posto.... ...oggi ho sostenuto un colloquio (durato dalle 10 alle 13,30!!!) in un azienda che si occupa di traduzioni e impaginazione libri e cataloghi, oltre che saltuariamente di realizzazione siti. Ho sostenuto questo colloquio in qualità di grafica. Allora, "l'offerta" è la seguente: contratto co.co.co sicuramente fino a fine anno poi si potrebbe avere l'assunzione (hanno questa prospettiva ma solo a fine anno!); il compenso si aggira sui 1500 euri al mese lordi, ma la ritenuta d'acconto del 20% non c'è più, perchè da un paio di anni a questa parte sono cambiate un po' di cose, dunque il mio netto mensile sarebbe sui 1200-1300 euri al mese.Tutto questo ovviamente senza ferie, malattia pagata e ticket per il pranzo, come da "buon" co.co.co. Attualmente io dove lavoro ho 13ma 14ma e buoni pasto oltre auno stipendio mensile che NON arriva (da novembre!) a toccare i 900€.Pero' sono assunta a tempo indeterminato, con malattia e ferie pagate, 13ma e 14ma e ticket da 5,30€ ciascuno. Domanda: fosse al mio posto cosa freste?
![]() |
#5 |
Guest
|
se sei così decisa, come sembrava, ad andartene da quel posto, lo farei senza pensarci.
A conti fatti non mi sembra che le condizioni siano così sfavorevoli: 1200/1300 € al mese non è poi male (qui siamo ancora ai 900!) anche se solo per 12 mesi l'anno. Almeno cambi ambiente, e poi chi lo sa, andando avanti potrebbe andare meglio ![]() in bocca al lupo! ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
una cosa è certa: mene devo andare...e sono mesi che sto cercando un altro posto...pero' lasciare un lavoro poco remunerativo ma sicuro come quello che ho attualmente per uno che si prendero' tanti soldi, pero' è cmq incerto e privo di garanzie...mi lascia perplessa...capisci? ^_^
![]() |
#7 |
Newbie
Loc.: Torino
![]() |
ciauz...
uhm.. dipende secondo me.. da quante spese mensili hai...da quanto ti importi di avere la 13^ e 14^ ma soprattutto se non ne puoi più davvero di stare lì (ti capisco..mia madre vorrebbe un altro lavoro ma ki se la prende?!) alza i tacchi e poi...boh..datti da fare, fai veder che lavori bene, e ad anno nuovo si vedrà ![]() OT a me..manco mi fanno la commessa ..uff..non gli piaccio proprio.. o gli costerei? ![]() ..ma quando sarò laureata..lo troverò un posto? se no ..mi sa che mio moroso me caccia di casa .. ![]() o faccio la spola fra casa nostra e quella della mamy ... ke tristessa.. ![]() fine Ot cmq....in culo alla balena ! come si dice da noi ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
ti dico che 900 euri al mese non mi bastano: ho la macchina da pagare (200 euri al mese) e mantenere...il pc (130€)...i contrivuti che do in casa (vivendo con mia nonna non posso farmi mantenere! e sono 250€)...e devo vivere...
![]() |
#9 | |
Guest
|
Quota:
O così o pomì, come si dice. A volte bisogna cercare un compromesso sulle pretese. A questo punto mi verrebbe da chiedere ai trickers quanto guadagnano, e che spese hanno, perchè io con quei due soldi ci mando avanti mutuo, bollette e figlio... ![]() e pure io "dovrei" vivere... |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
anche questo è il fatto: io ho intenzione, il prossimo anno, piu' o meno, di andare a vivere col mio ragazzo...come co.co.co. sarebbe un problema...capisci che intnedo?
![]() |
#11 |
Guest
|
allora stringi i denti e resta dove sei
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
![]() |
![]() non è facile pero'...
![]() |
#13 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Ciao stranyera! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
![]() |
il mio ragazzo ha un contratto di formazione...cmq ADESSO non abitiamo insieme...è "solo" un progetto....le mie preoccupazioni sono altre: pagare la macchina (fiiro' nel 2006!), non pesare sulle psese di mia nonna (pensionata!), e cercare di sopravvivere...
![]() |
#15 | |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
![]() |
Quota:
Spese: mutuo (basso per fortuna... ho "ereditato" la casa dei miei nonni), finanziamento notebook (che sta per scadere), bollette (ADSL inclusa), auto (600 euro annuali di assicurazione per una 500 young... ma a conti fatti fra cc, età e zona l'assicurazione non poteva proprio farmi di meno) e la suddetta lilith a carico ![]() Diciamo che spremo a fondo il fido che mi han concesso in banca va ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Chiedo aiuto per Firefox!! | Komputerix | Software applicativo | 1 | 17-10-2005 10.43.39 |
AIUTO! Mi è sparita la funzione opzioni cartella..dal menù strumenti, come posso far? | antarius | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 11 | 12-04-2005 09.00.29 |
Colleghi chiedo aiuto per eliminazione spiware | michele_2102 | Sicurezza&Privacy | 2 | 12-09-2004 01.20.46 |
esiste? e se esiste, cos'e'? | Sconsolata | Chiacchiere in libertà | 28 | 16-02-2004 15.42.59 |
Windows xp non parte + e si riavvia aiuto... | goody | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 02-12-2003 23.31.02 |