|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Personalissimo Avviso Per Tutti!!!!!
Ciao a tutti.!!!!!!!!!!!!!!1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Ciao Drimnum..
![]() Effettivamente aggiungere aggiornamenti su aggiornamenti puo' causare vari problemi, non per niente la MS consiglia di installare le patch solo se si presentea il problema specifico. Per quanto riguarda SP1 e DX9.0 Aggiornare il SO puo' causare dei problemi, questo e' un dato di fatto, ma molto dipende dalle proprie impostazioni, sia software che hardware. Io ad esempio ho XP Professional SP1 (installazione Integrata) + tutte le patch critiche e di sicurezza SP2 + le DX9.0. Inoltre ho tutto il SO win-trikkato.. ![]() E sono una specie di locomotiva... ![]() ![]() Purtroppo non si puo' generalizzare. Inoltre molto e' a discrezione dell'utente. Ad esempio se non si possiede una scheda video di ultima generazione installare le DX 9.0 e' del tutto inutile perche' non supportate. Io stesso ho avuto XP su FAT32 e su NTFS e mi sto trovando bene con entrambe. Per il discorso specifico del rallentamento de SO in seguito dell'installazione del SP1, e' gia' stato rilasciato un Hotfix ufficioso in inglese.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
Personalissimo Controavviso:
Ho WindowsXP con SP1, con tutti ma proprio tutti gli aggiornamenti installati. Ho le DirectX 9, non perché sperassi di trarne vantaggio, ma per pura e semplice voglia di provarle e di vedere i risultati al benchmark. Ho un sistema misto FAT32 e NTFS (1 partizione FAT32 e 3 NTFS) e mi sto sempre più convincendo della superiorità, per tante piccole cose messe assieme, del NTFS. Ho un'antipatia assoluta per le impostazioni di default dell'installazione di Windows, e dopo i primi 5 minuti dalla fine dell'installazione su qualsiasi PC, il mio Windows è già "trikkatissimo": disabilitazione manuale di alcuni servizi, disinstallazione del Messenger, vari file di registro (anteprima immagini, ottimizzazione RAM, etc...), gestione del pagefile su una partizione dedicata, installazione di IIS, uso di VPN, desktop remoto e quanto altro, etc.... E alla fine di tutto questo, ho un sistema molto più performante, stabile, sicuro e adatto alle mie esigenze di quanto non sarebbe la semplice installazione standard. ![]() Mai avuto problemi particolari che si potessero associare direttamente a questa mia "politica" (Y) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: Foggia
![]() |
maaaaa.......
.... sono daccordo su tutto tranne che per la questione fat32 e NTFS.
Non è questione di gusti; non si sceglie il file system in base a questo criterio, e poi non si pùo dire che è migliore una apposto di un'altra!!! I due tipi di file system sono nati per esigenze diverse, e possiamo dire anche, per sistemi operativi differenti. E' assolutamente sbagliato consigliare di utilizzare la fat32 anzichè la ntfs? Volete sapere perchè? Vi immaginate un hardDisk di 80gb formattato in fat32.... be x chi conosce la truttura tecnica di questa fat, sarebbe ridicolo solo immagginarlo. Vogliamo parlare del discorso "protezione dei dati"? Di qualità di gestione dei dati? Personalmente ho due partizioni: una con WinMe(fat32) e una con XpPRo(NTFS) e credo che sia la scelta + logica che esista.... a prescindere dal discorso reti installate!
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
MI DISPIACE!!!!!
Ai due colleghi che mi hanno subito risposto dico subito che innanzitutto non volevo generalizzare, che il mio è stato un semplice consiglio rivolto certamente non a loro che sono in possesso delle macchine più performanti in circolazione e che non si accorgeranno mai del più piccolo rallentamento, ma a quei pochissimi (10-15%) possessori di macchine non performanti. Infatti solo loro si accorgeranno di quello che ho detto.Il mio intervento era rivolto principalmente, e, soprattutto, ai principianti, a quelle persone che usano il pc in famiglia con i figli, a chi non usa reti di nessun genere. Insomma non voleva essere di nessun offesa a nessen GURU della materia.
Se, invece, così involontariamente è stato, chiedo umilmente scusa. Questa non è una polemica, potete replicare come volete (anche con insulti) in quanto non risponderò a nessuno. Ciao a tutti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Ma scusa di cosa?
![]() ![]() Il tuo e' stato un consiglio posto nel piu' civile dei modi e le risposte sono e saranno tali.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Loc.: Foggia
![]() |
Quota:
Condivido pienamente.... non ti devi sentire in colpa di niente... figurati!!
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
ma guarda che mica ti devi preoccupare!
questo é un forum di discussione...e appunto si discute. Tu hai espresso le tue considerazioni senza offendere nessuno, anzi! io una la condivido pure, quella sulle DirectX 9. Per il resto non sono molto d'accordo per la questione del file system...io preferisco installare il SO su NTFS e tenermi il resto su FAT (per una questione di maggiore facilità di recupero dei dati). Ma se uno si vuole tenere tutto su FAT32 mica me lo mangio ![]() Per le patches: IMHO la SP1A é la migliore e l'ho sempre utilizzata senza problemi, ma ho amici che vanno senza SP1 e pure loro sono soddisfatti. Sul fatto di tweakkare al minimo il buon XP sono pure d'accordo con te. A default XP và bene di suo (soprattutto per quanto attiene a gestione della memoria virtuale e connessioni adsl). Perciò, concludendo: massimo rispetto per le tue considerazioni, e sostienile tranquillamente, qui nessuno ti dice niente di male, al massimo ti si dirà che abbiamo esperienze diverse in merito. ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Re: MI DISPIACE!!!!!
Quota:
...ma che ne so, secondo me è meglio berci su ...una bella tazza di camomilla ti può fare benissimo ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
che ti devo dire....è tutto soggettivo...io avevo xp home in fat32 directx 8 e no sp...
ora ho directx 9 sp1 e ntfs e ho notato solo miglioramenti ![]() ciaoo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Guest
|
aggiungo che senza service pack rischi di avere problemi, che ovvio a seconda dell'utilizzo del pc sono relativi.
tweakkare o meglio modificar eil default mi sembra obbligatorio ![]() e non parliamo di tutti le opzioni che inviano informazioni a microsoft... ciaoo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Guest
|
Re: MI DISPIACE!!!!!
Quota:
Il mio post voleva solo essere una considerazione su come questo sia un discorso del tutto soggettivo: ognuno alla fine fa come gli pare e come pensa sia meglio fare. In genere se qualcuno si accorge che il suo sistema impostato di default non rende ai livelli che ci si potrebbe aspettare, difficilmente resisterà alla tentazione di ottimizzare il sistema. D'altro canto è vero che qualcuno che aggiorna sempre il sistema e ne vede calare le prestazioni si può mangiare le dita. Quindi alla fine è difficile dare una linea guida universale e valida per tutti, è molto meglio valutare caso per caso. E non ti preoccupare che proprio di insultarti è l'ultima delle cose che mi passa per la mente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Loc.: cerignola
![]() |
come posso disinstallare DIRECTX 9.00
![]() |
#14 |
Hero Member
Loc.: Milano
![]() |
ma le DX9 (mi servirebbero con giochi come Splinter Cell e Raven Shield) con quali Detonator le posso installare?
![]() |
#15 |
Hero Member
Loc.: Sangiovese-Romagna
![]() |
Io è già un pezzo che installo sia SP1 che DX9 e non ho notato nessun tipo ( tranne che i comportamenti di windows ogni tanto alterati xrchè lo metto sotto torchio), di malfunzionamento.
Magari se non si è certi dell'applicazione su una macchina, sarebbe meglio aspettare ( se poi è una macchina con dati importanti è sempre meglio aspettare) ed utilizarne una che corremeno rischi. Fino ad oggi niente di tutto questo!
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP]Visualizzazione Tutti i programmi | Niak | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 19-07-2006 20.26.08 |
[XP] Avviso di Outlook Express | ranmafan | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 29-04-2006 09.51.40 |
Avviso ACPIEC | Jekol | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 26-09-2003 16.49.02 |