|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Problemi Asus A7N8X e AUDIGY
Ho acquistato un paio di mesi fa una scheda madre A7N8X con chipset nForce 2 e purtroppo scheda audio integrata (non Soundstorm) e ho dei grossi problemi con la audigy. I problemi sono fondamentalmente 2 e cioè: 1) Pur disabilitando dal bios la scheda audio onboard e anche la voce MIDI (sempre nel bios) e dopo aver formattato, mi appare in gestione periferiche una voce DRIVER AUDIO PRECEDENTI che dice periferica funzionante correttamente (ma qual'è questa periferica?) e non è possibile disabilitarla o eliminarla. 2) La scheda gracchia quando uso le estensioni EAX nei giochi e quando la scheda gracchia il gioco ha un impuntamento il tutto però è molto frequente. La mia impressione è che ci sia un conflitto e quindi il computer non "RULLA" come dovrebbe. AIUTO Ciao Antonio Salerno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Che ci sia la periferica DRIVER AUDIO PRECEDENTI è normale... non so di preciso a cosa serva (penso x la retrocompatibilità), anche xchè se poi vai nelle proprietà è vuota.
X il problema del gracchiamento: prima cosa prova ad aggiornare il BIOS della Asus (se non l'hai già fatto), i driver del chipset nForce2 e della Audigy. Se non dovesse servire a niente, controlla in quale slot è installata la scheda... in caso prova a metterla sul penultimo (andando verso il basso). Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
L'unica cosa che non ho fatto di quelle che mi hai suggerito è mettere la scheda audio nel 2 slot dal basso adesso è messa in quello centrale (ne ho 5 in tutto).
GRAZIE MILLE e speriamo bene perchè ho l'impressione che questo problema mi rallenti tutto il sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[9x] 98 - Problemi vari: Internet Explorer, emule, giochi di windows | X.dan | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 0 | 31-12-2007 00.09.56 |
[SP]Vendo Scheda Madre Asus P5B | PurpleEyes | Mercatino Usato | 3 | 05-07-2007 16.40.29 |
Problemi con Asus P4P800-X | input | Hardware e Overclock | 9 | 15-05-2007 09.02.22 |
Problemi con le periferiche | D4rkNight | Hardware e Overclock | 1 | 05-05-2007 09.29.44 |
ADSL Telecom ancora problemi | Robbi | Archivio News Web | 27 | 21-02-2007 22.45.06 |