|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
XP e programma DOS
ho installato sul mio pc il sistema XP PRO, ora ho la necessità di avviare un programma gestionale che funziona solo in modalità MS-DOS, il programma in oggetto necessità che nel file config.sys siano presenti i valori Buffers=80 e Files=90 se no si pianta tutto! Leggendo un po di qua e di la ho visto che XP ha un file che si chiama config.nt che ho provveduto a modificare e associare al file esguibile del mio programma, ma nn funziona ancora! Quando installai WIN ME ebbi lo stesso problema che risolsi sempre in questo web ove mi venne suggerito di modificare una stringa nel Regedit dove inserii direttamente i valori e tutto funzionò splendidamente! Come posso fare ora con XP?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con WIn me era facile e risolvevi aggiungendo le stringe in MSconfigg => ultima videata...
con windows Xp dovresti editare con notepad il file =>system32\config.nt in fondo troverai qualcosa di simile: dos=high, umb device=%SystemRoot%\system32\himem.sys files=40 aggiungici quello che vuoi ![]()
![]() |
#3 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
andata ??? => una gentile donna ??
![]() ![]() benvenuta... ![]() oh quel metodo dovrebbe funzionare... ________________________________________ in alternativa... crea ilfile batch per richiamare il prog... tasto destro => memoria => scegli ilparametro + consono abilita la modalità protetta... e verifica i parametri => memoria espansa e memoria estesa => in "programma" => "avanzate" ...... abilita il file config.nt => in compatibilità.... abilita la modalità DOS.. se non funziona nemmeno questo non so che dirti.. ![]()
![]() |
#5 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
crei il file => .PIF
siccome sienceramente NON ricordo come si crea ![]() ![]() te ne allgo uno generico.. che potrai modificare con i parametri di cui sopra ![]()
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
ohibò ????
haI RISOLTO ??
![]() |
#9 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Windows XP Pro è installato su NTFS o su FAT32?
Potrebbe darsi che il programma non funzioni sotto NTFS... ![]()
![]() |
#10 | |
Guest
|
Quota:
Un programma gestionale non ha bisogno di lavorare così a basso livello, dunque non può dipendere dal file system ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Bluetooth senza programma..come??? | xxxmor81 | Software applicativo | 9 | 24-02-2006 12.55.04 |
[Win XP SP2][DESKTOP] Programma che visualizza direttamente sul desktop temp città | gutguy | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 01-01-2006 14.41.04 |
programma che rilevi file installati | luca2 | Software applicativo | 2 | 29-09-2005 09.40.37 |
Programma di loggin delle connessioni di un programma | Enrico204 | Internet e Reti locali | 0 | 13-08-2005 09.10.11 |
Programma per gestire i menu contestuali dei files | Blisset | Software applicativo | 3 | 18-03-2004 14.36.20 |