|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
E' davvero un problemone !!! x esperti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
![]() |
Allora:
1)Hai montato in manier acorretta cpu e dissipatore con pasta dissipante nel mezzo? 2)Hai controllato le specifiche di ogni componente e le relative impostazioni da bios? 3)Meglio, hai controllato le impostazioni del bios? 4)A volte un'installazione in sequenza errata dei driver della scheda madre, può generare grossi problemi come blocchi di sistema o continui crash. Alllllooooooooora: 1)Formattone 1bis)Stacca tutte le periferiche, lascia attaccati soltanto: mouse e tastiera; le attaccherai dopo l'installazione dei driver della scheda madre. 2)Settaggio corretto del bios 3)Reinstallazione del S.O. 4)Installazione dei driver della scheda madre 5)Installazione del Browser 6)Installazione delle DX8.1 o meglio le DX9 7)Aggiornamenti Windows update o quantomeno agg. critici dai siti come www.Wintricks.it o http://windows.zdnet.it 8)Installazione dei driver della scheda video 9)Dopo la corretta installazione dei driver della scheda madre spegni il PC, attacca le varie periferiche in ordine d'importanza: modem, stampante, scanner, joipad, etc. 10)Installazione di tutti i driver necessari al corretto funzionamento delle periferiche, aggiornatissimi. 11)Installazione dei programmi utili Allora se dopo tutto questo, non cambia nulla: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dicevo, se non cambia nulla o un componento crea conflitti, o un componente è difettoso o alcuni driver sono difettosi e creano grossi problemi. Sappimi dire dove, come e quando se ci sono ancora problemi o hai risolto; ho assemblato diversi PC e diversi vuol dire moooooooooolti, quindi chiedi, chiedi e chiedi ancora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Guest
|
Re: E' davvero un problemone !!! x esperti
Quota:
che vuol dire "ho installato XP sopra"? Sopra cosa? sopra 98???? Hai una ventolina sottodimensionata e probabilmente il dissipatore pure. E poi potrebbe essere il bios e poi ancora il bios. Ma niente altro. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
Dimenticavo se da gli stessi problemi sia con il 98-98se oXP vuol dire che il problema risiede o nel bios o in una mal dissipazione della cpu.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: Puglia
![]() |
Io opterei per una non corretta dissipazione della temperatura della CPU...
Bye.
![]() |
#6 |
Newbie
Loc.: Reggio Emilia
![]() |
Su 1 PC assemblato da 1 mio amico aveva i tuoi stessi problemi, ho verificato il tutto e ho trovato il dissipatore montato a rovescio sulla CPU quindi non era perfettamente aderente al core!!!
Può essere (senza nulla togliere al tuo operato) che tu ti sia sbagliato. Controlla bene il tutto CIAO
Epox 8rda+(crush 18d) | ThoroB 2400+@2200 Mhz (200x11) | TT Volcano 7+ mod. Smart fan 2 | 2x256 Mushkin Black pc3200 level II (cas 2-2-2-11) | Hercules 9500pro @300/300 mod. Crystal Orb| Hd 20/40x2/120/160 Gb | Ali Q-Tech 550 w | Plextor PX-116A | Plextor PX-708A |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
Rimaniamo in attesa di notizie...
Bye.
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Neaples
![]() |
Quota:
Cos'è...un gioco a quiz? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
No...
...perchè?
![]() |
#10 |
Junior Member
![]() |
Sembra strano ma tolto il dissipatore e l'ho rimontato dopo aver rispalmato un po' di pasta... ho settato il bios... e il pc va una bomba cioè mantiene un temp. di circa 50°... però adesso che rivedo dopo averlo usato senza alcun tipo di problema la temp. è risalita ed io l'ho soltatnto acceso... ???? mha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
Mi ricorda i problemi che ho avuto sulla mia ex-scheda madre con ex-cpu Xp1800+; pensa avevo messo l'Artic Silver 2+ diss. in rame e ventola 6-7000 giri ma non dissipava bene uguale, tutto perché la scheda madre era difettosa.
O cambi scheda o leggi le faq relative su Hardwareupgrade o metti un Volcano7+ con regolatore tachimetrico. ![]() Prova a aumentare la dissipazione nel chipset; nelll'Abit K7raid (gran bella vecchia scheda) aumentando la dissipazione del chipset, la si poteva overclockare per giunta. Magari un pochino di pasta anche li con ventolina più potente; vendono i kit apposta della Titan, completamente in rame con ventola a 4800rpm. Costo 10€ Sulla mia scheda non riesco a montarla perché sbatte sulla cpu, altrimenti sarebbe l'ideale per l'oc. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
davvero strano | mlt64 | Internet e Reti locali | 5 | 28-02-2006 05.25.38 |
Problemone LAN - ci serve un espertone! | darkjiggly | Internet e Reti locali | 29 | 05-02-2005 14.33.12 |
Il diavolo esiste davvero? | Lu(a | Chiacchiere in libertà | 44 | 06-06-2004 20.32.57 |
Virus, esperti a caccia del codice sorgente di NetSky | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 0 | 13-03-2004 18.37.25 |
Ma funzionano davvero? | ERASER X | Hardware e Overclock | 3 | 20-11-2003 14.28.08 |