Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2003, 20.51.47   #1
pacixone
Junior Member

pacixone promette bene
E' davvero un problemone !!! x esperti

Allora raga, Ho montato un PC (il primo della mia vita, ho 15 anni) con questi componenti: S.M.: Soltek per Athlon, CPU: Athlon 1700 XP, Scheda video standard: TNT 32 MB, Memoria: 256 DDR della samsung, HD: 20GB Maxtor, Lettore: LG52x, Masterizzatore; 32xWaitec... fino a qui tutto ok! poi ho installato win98 e i software per visualizzare lo stato del pc (contenuti nel cd della scheda madre) e mi da dato un problema di surriscaldamento ma il pc andava veramente bene... allora ho pensato che è era solo un'alterazione dovuta alla prima volta d'accensione... ho installato XP sopra e dopo 3 gg lo accesso: mi diceva che mancava il file Hal.dll... e adesso installo un qualsiasi sistema operativo e dopo 3 gg salta sempre per problemi diversi... come devo fare... devo provare a rimontarlo? grazie
pacixone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2003, 11.22.21   #2
Max Payne I
Senior Member

Max Payne I promette bene
Allora:
1)Hai montato in manier acorretta cpu e dissipatore con pasta dissipante nel mezzo?
2)Hai controllato le specifiche di ogni componente e le relative impostazioni da bios?
3)Meglio, hai controllato le impostazioni del bios?
4)A volte un'installazione in sequenza errata dei driver della scheda madre, può generare grossi problemi come blocchi di sistema o continui crash.
Alllllooooooooora:
1)Formattone
1bis)Stacca tutte le periferiche, lascia attaccati soltanto: mouse e tastiera; le attaccherai dopo l'installazione dei driver della scheda madre.
2)Settaggio corretto del bios
3)Reinstallazione del S.O.
4)Installazione dei driver della scheda madre
5)Installazione del Browser
6)Installazione delle DX8.1 o meglio le DX9
7)Aggiornamenti Windows update o quantomeno agg. critici dai siti come www.Wintricks.it o http://windows.zdnet.it
8)Installazione dei driver della scheda video
9)Dopo la corretta installazione dei driver della scheda madre spegni il PC, attacca le varie periferiche in ordine d'importanza: modem, stampante, scanner, joipad, etc.
10)Installazione di tutti i driver necessari al corretto funzionamento delle periferiche, aggiornatissimi.
11)Installazione dei programmi utili
Allora se dopo tutto questo, non cambia nulla:
Dicevo, se non cambia nulla o un componento crea conflitti, o un componente è difettoso o alcuni driver sono difettosi e creano grossi problemi.
Sappimi dire dove, come e quando se ci sono ancora problemi o hai risolto; ho assemblato diversi PC e diversi vuol dire moooooooooolti, quindi chiedi, chiedi e chiedi ancora.
Max Payne I non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2003, 11.32.51   #3
davlak
Guest

Re: E' davvero un problemone !!! x esperti

Quota:
Originariamente inviato da pacixone
Allora raga, Ho montato un PC (il primo della mia vita, ho 15 anni) con questi componenti: S.M.: Soltek per Athlon, CPU: Athlon 1700 XP, Scheda video standard: TNT 32 MB, Memoria: 256 DDR della samsung, HD: 20GB Maxtor, Lettore: LG52x, Masterizzatore; 32xWaitec... fino a qui tutto ok! poi ho installato win98 e i software per visualizzare lo stato del pc (contenuti nel cd della scheda madre) e mi da dato un problema di surriscaldamento ma il pc andava veramente bene... allora ho pensato che è era solo un'alterazione dovuta alla prima volta d'accensione... ho installato XP sopra e dopo 3 gg lo accesso: mi diceva che mancava il file Hal.dll... e adesso installo un qualsiasi sistema operativo e dopo 3 gg salta sempre per problemi diversi... come devo fare... devo provare a rimontarlo? grazie

che vuol dire "ho installato XP sopra"?

Sopra cosa? sopra 98????

Hai una ventolina sottodimensionata e probabilmente il dissipatore pure.

E poi potrebbe essere il
bios e poi ancora il bios.

Ma niente altro.
Vecchio 15-02-2003, 12.38.15   #4
Max Payne I
Senior Member

Dimenticavo se da gli stessi problemi sia con il 98-98se oXP vuol dire che il problema risiede o nel bios o in una mal dissipazione della cpu.
Vecchio 15-02-2003, 19.02.11   #5
peppo_79
Senior Member

L'avatar di peppo_79

Loc.: Puglia
peppo_79 promette bene
Io opterei per una non corretta dissipazione della temperatura della CPU...
Bye.

Peppo_79 l'alternativa reale agli esperti virtuali
peppo_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2003, 20.45.55   #6
Fast
Newbie

L'avatar di Fast

Loc.: Reggio Emilia
Fast promette bene
Su 1 PC assemblato da 1 mio amico aveva i tuoi stessi problemi, ho verificato il tutto e ho trovato il dissipatore montato a rovescio sulla CPU quindi non era perfettamente aderente al core!!!
Può essere (senza nulla togliere al tuo operato) che tu ti sia sbagliato.
Controlla bene il tutto
CIAO

Epox 8rda+(crush 18d) | ThoroB 2400+@2200 Mhz (200x11) | TT Volcano 7+ mod. Smart fan 2 | 2x256 Mushkin Black pc3200 level II (cas 2-2-2-11) | Hercules 9500pro @300/300 mod. Crystal Orb| Hd 20/40x2/120/160 Gb | Ali Q-Tech 550 w | Plextor PX-116A | Plextor PX-708A
Fast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2003, 19.03.08   #7
peppo_79
Senior Member

L'avatar di peppo_79

peppo_79 promette bene
Rimaniamo in attesa di notizie...
Bye.

Vecchio 17-02-2003, 16.23.56   #8
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Loc.: Neaples
Freeze promette bene
Quota:
Originariamente inviato da peppo_79
Io opterei per una non corretta dissipazione della temperatura della CPU...
Bye.

Cos'è...un gioco a quiz?

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2003, 18.01.29   #9
peppo_79
Senior Member

L'avatar di peppo_79

peppo_79 promette bene
No...
...perchè?

Vecchio 17-02-2003, 20.07.30   #10
pacixone
Junior Member

pacixone promette bene
Sembra strano ma tolto il dissipatore e l'ho rimontato dopo aver rispalmato un po' di pasta... ho settato il bios... e il pc va una bomba cioè mantiene un temp. di circa 50°... però adesso che rivedo dopo averlo usato senza alcun tipo di problema la temp. è risalita ed io l'ho soltatnto acceso... ???? mha?
pacixone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2003, 11.52.29   #11
Max Payne I
Senior Member

Mi ricorda i problemi che ho avuto sulla mia ex-scheda madre con ex-cpu Xp1800+; pensa avevo messo l'Artic Silver 2+ diss. in rame e ventola 6-7000 giri ma non dissipava bene uguale, tutto perché la scheda madre era difettosa.
O cambi scheda o leggi le faq relative su Hardwareupgrade o metti un Volcano7+ con regolatore tachimetrico.
Prova a aumentare la dissipazione nel chipset; nelll'Abit K7raid (gran bella vecchia scheda) aumentando la dissipazione del chipset, la si poteva overclockare per giunta.
Magari un pochino di pasta anche li con ventolina più potente; vendono i kit apposta della Titan, completamente in rame con ventola a 4800rpm. Costo 10€
Sulla mia scheda non riesco a montarla perché sbatte sulla cpu, altrimenti sarebbe l'ideale per l'oc.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)