Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-01-2003, 20.56.49   #1
Giruzzo
Senior Member

L'avatar di Giruzzo

Loc.: Foggia
Giruzzo promette bene
risolto problema ViaAC97 con WinXP_sp1

Mi rivolgo a tutti quelli che hanno una scheda madre con integrato l'audio ViaAC97 e hanno avuto problemi dopo l'installazione del sp1 di winxp.

Dopo l'installazione del service pack per windowsXP si potrebbero avere dei problemi di audio ritardato e poco fedele quando entrano in azione gli eventi di windows.
La microsoft ha messo a disposizione nel windows update l'aggiornamento dei driver per tale cip, ma dopo tante prove e verifiche ho notato che anche questi non vanno bene.
I driver perfettamente funzionanti e risolutivi al problema sopraindicato sono i 5.12.01.3820 rilasciati a settembre 2002 e scaricabili qui: e poco fedele http://downloads.viaarena.com/driver...io_a1u320b.zip

Giruzzo
Giruzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2003, 20.58.13   #2
Giruzzo
Senior Member

L'avatar di Giruzzo

Giruzzo promette bene
ooopppsss non tenete conto della frase alla fine "e poco fedele"

Giruzzo
Vecchio 19-01-2003, 22.18.10   #3
IrONia
Guest

ascolta un cretino...non usare i via...sei hai l'audio ac monta i realtek

e nessun problema

http://www.realtek.com.tw/downloads/...&Software=True

ciaoo
Vecchio 20-01-2003, 21.04.27   #4
Giruzzo
Senior Member

L'avatar di Giruzzo

Giruzzo promette bene
grazie ironia, se lo sapevo non avrei mai sprecato tutto sto tempo per testare la marea di driver concessi da Via, ma come succede di solito si va sempre a vedere nel sito del produttore e non altrove.
Infatti sono stupito dal fatto che la realtek abbia a disposizione dei driver che doveva mettere a disposizione Via.

Giruzzo
Vecchio 20-01-2003, 21.13.40   #5
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
bho..io nn ho mai avuto problemi....

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2003, 21.48.15   #6
davlak
Guest

Io ho due differenti XP:
uno "nativo" SP1, e l'altro aggiornato dopo l'installazione.
Sinceramente non ho avuto nessun problema, ma vi ringrazio delle segnalazioni, non si sà mai...

Vecchio 21-01-2003, 13.30.02   #7
exion
Guest

Un mio amico ha il ViaAC97, e dopo l'installazione di SP1 la scheda funzionava correttamente in riproduzione, ma l'ingresso MIC era completamente morto. Dopo disinstallazione, questo mio amico è tornato ad usare normalmente il microfono.

A voi risulta un problema del genere? E' possibile che si tratti dello stesso problema riportato in questo 3d, e che quindi lo si possa risolvere con i driver realtek?
Vecchio 21-01-2003, 20.36.57   #8
IrONia
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Giruzzo
grazie ironia, se lo sapevo non avrei mai sprecato tutto sto tempo per testare la marea di driver concessi da Via, ma come succede di solito si va sempre a vedere nel sito del produttore e non altrove.
Infatti sono stupito dal fatto che la realtek abbia a disposizione dei driver che doveva mettere a disposizione Via.

anch'io avevo fatto cosi'.....

pero' i via erano genrici e non certificati e allora realtekkk

ciaoo:
Vecchio 22-01-2003, 03.37.13   #9
Giruzzo
Senior Member

L'avatar di Giruzzo

Giruzzo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Un mio amico ha il ViaAC97, e dopo l'installazione di SP1 la scheda funzionava correttamente in riproduzione, ma l'ingresso MIC era completamente morto. Dopo disinstallazione, questo mio amico è tornato ad usare normalmente il microfono.

A voi risulta un problema del genere? E' possibile che si tratti dello stesso problema riportato in questo 3d, e che quindi lo si possa risolvere con i driver realtek?

Lo sai che sto cominciando a dubitare che il mio microfono funziona ancora e che è un problema di driver?
Mi spiego: nello stesso periodo che ho installato il sp1 il mic non funziona +, sinceramente ho pensato che potesse essere rotto.
Ho quello di ricambio e mi scoccio a sostituirlo, ma adesso che hai detto sta cosa, lo provo così tagliamo la testa al toro.
E allora si che mettiami i Realtek

Giruzzo
Vecchio 22-01-2003, 10.13.02   #10
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

Loc.: MilanoRossoNera
DavideDave promette bene
se sei sicuro che il chipset audio sia realtek (ci sta scritto sopra)...allora è giusto mettere i realtek...

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2003, 14.40.33   #11
IrONia
Guest

al 90% è un realtek...che prima si chimava labsteck se non ricordo male......

ciaoo
Vecchio 22-01-2003, 15.42.04   #12
Giruzzo
Senior Member

L'avatar di Giruzzo

Giruzzo promette bene
Ironiaaaaaaaaaaaa, brutto str... che no sei altro, ma che cavolo mi hai dato lo sai che i driver della Realtek sono una vera.............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................... bomba

Ho provato il microfono nuovo e non funzionava nemmeno quello, poi ho controllato nella partizione di Me e tutto funzionava e ho insatallato i realtek.
Adesso funziona tutto correttamnete...
Quando passi dalle mie parti ti offro una cena (se mangi poco )

Exion fai pure sostituire i driver al tuo amico che sono quelli i malfattori del mancato funzionamento del Mic.

Ciaooooooooooooooooooooooooo

Giruzzo
Vecchio 22-01-2003, 15.50.04   #13
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

Loc.: MilanoRossoNera
DavideDave promette bene
metti più puntini la prossima volta così riesci a farli arrivare sul PC del mio collega

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2003, 16.01.51   #14
Giruzzo
Senior Member

L'avatar di Giruzzo

Giruzzo promette bene
allora erano proprio i driver che non erano giusti, infatti il microfono non funzionava proprio a causa di questi.
I realtek sono la soluzione..............
Ironia quando passi dalle mie parti ti offro una cena (se mangi poco )

Giruzzo
Vecchio 23-01-2003, 17.35.12   #15
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Giruzzo

Exion fai pure sostituire i driver al tuo amico che sono quelli i malfattori del mancato funzionamento del Mic.

Ciaooooooooooooooooooooooooo

TX!! (Y)
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)