|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
Lezioni Di Vita
Nel secondo mese alla facolta di medicina, il professore ci diede un questionario. Essendo un buon alunno risposi prontamente a tutte le domande fino a quando arrivai all'ultima che era: "Qual e il nome di battesimo della donna delle pulizie della scuola?" Sinceramente mi pareva proprio uno scherzo. Avevo visto quella donna molte volte, era alta, capelli scuri, avra avuto i suoi cinquant'anni, ma come avrei potuto sapere il suo nome di battesimo? Consegnai il mio test lasciando questa risposta in bianco e, poco prima che finisse la lezione, un alunno domando se l'ultima domanda del test avrebbe contato ai fini del voto. " chiaro!", rispose il professore. "Nella vostra carriera voi incontrerete molte persone. Hanno tutte il loro grado d'importanza. Esse meritano la vostra attenzione, anche con un semplice sorriso o un semplice "ciao". Non dimenticai mai questa lezione ed imparai che il nome di battesimo della nostra donna delle pulizie era Mariana. Seconda lezione In una notte di pioggia c'era una signora di colore, al lato della strada, nello stato dell'Alabama (U.S.A.), il temporale era tremendo. La sua auto era in panne ed aveva disperatamente bisogno di aiuto. Completamente inzuppata comincio a fare segnali alle auto che passavano. Un giovane bianco, come se non conoscesse i conflitti razziali che laceravano gli Stati Uniti negli anni '60, si fermo per aiutarla. Il ragazzo la porto in un luogo protetto, le procuro un meccanico e chiamo un taxi per lei. La donna sembrava avere davvero molta fretta, ma riusci ad annotarsi l'indirizzo del suo soccorritore e a ringraziarlo. Passati sette giorni, bussarono alla porta del ragazzo. Con sua grande sorpresa era un corriere che gli consegno' un enorme pacco contenente una grande TV a colori, accompagnata da un biglietto che diceva: "Molte grazie per avermi aiutata in quella strada, quella notte.La pioggia aveva inzuppato i miei vestiti come il mio spirito e in quel momento e apparso Lei. Grazie a Lei sono riuscita ad arrivare al capezzale di mio marito moribondo poco prima che se ne andasse. Dio la benedica per avermi aiutato. Sinceramente, Mrs. Nat King Cole". Terza lezione Qualche tempo fa quando un gelato costava molto meno di oggi, un bambino di dieci anni entro in un bar e si sedette al tavolino. Una cameriera gli porto un bicchiere d'acqua. "Quanto costa un Sundae?" chiese il bambino. "Cinquanta centesimi" rispose la cameriera. Il bambino prese delle monete dalla tasca e comincio a contarle. "Bene, quanto costa un gelato semplice? " In quel momento c'erano altre persone che aspettavano e la ragazza cominciava un po' a perdere la pazienza. "35 centesimi!" gli rispose la ragazza in maniera brusca. Il bambino conto le monete ancora una volta e disse: "Allora mi porti un gelato semplice!". La cameriera gli porto il gelato e il conto. Il bambino fini il suo gelato, pago il conto alla cassa e usci'. Quando la cameriera torno'al tavolo per pulirlo comincio a piangere perchè li, ad un angolo del piatto, c'erano 15 centesimi di mancia per lei. Il bambino non chiese il Sundae per riservare la mancia alla cameriera. Quarta lezione In tempi antichi un re fece collocare una pietra enorme in mezzo ad una strada. Quindi, nascondendosi, rimase ad osservare per vedere se qualcuno si prendeva la briga d i togliere la grande roccia in mezzo alla strada. Alcuni mercanti ed altri sudditi molto ricchi passarono da li e si limitarono a girare attorno alla pietra. Alcuni persino protestarono contro il re dicendo che non manteneva le strade pulite, ma nessuno di loro provo a muovere la pietra da li. Ad un certo punto passo un campagnolo con un grande carico di verdure sulle spalle; avvicinandosi all'immensa roccia poggio il carico al lato della strada tentando di rimuovere la roccia. Dopo molta fatica e sudore riuscì finalmente a muovere la pietra spostandola al bordo della strada. Torno indietro a prendere il suo carico e noto che c'era una piccola borsa nel luogo in cui prima stava la pietra. La borsa conteneva molte monete d'oro e una lettera scritta dal re che diceva che quell'oro era per la persona che avesse rimosso la pietra dalla strada. Il campagnolo imparo quello che molti di noi neanche comprendono: "Tutti gli ostacoli sono un'opportunita per migliorare la nostra condizione".
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
Non immagini Davide, il leggere queste righe, quali ricordi mi ritornino in mente!
Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
ringraziate la mia fidanzata: è lei che tornando al lavoro ha ricominciato a spedirmi queste mail
![]()
![]() |
#4 |
Guest
|
...suggestive...
(Y) |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
Un paio di mesi fa fo visto un film in tv.
Il titolo italiano era "Un sogno per domani", in origine "pay it forward" la critica lo stronca come film, ma Spacey è a dir poco grandioso e il soggetto è tratto dalla realtà. Il progetto "passa il favore" (pay it forward ) in america è una realtà ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Monolite
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
![]() |
Quota:
ma è anche grazie a Te che ora anche Noi sappiamo. un ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Davide sono davvero bellissime e tutti noi dovremmo ragionarci e trarne un insegnamento
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Guest
|
Quota:
Eccezionale, davvero...! ![]() ![]() Non so più chi abbia detto che se i bambini governassero il mondo, l'Eden sarebbe su questa terra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
(Y) (Y) (Y)
ciaoooo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Guest
|
Re: Lezioni Di Vita
Quota:
Bene, io ho assistito a una scena analoga la sera del 4 gennaio scorso, al quartiere Testaccio, a Roma, in un negozio di ... boh non sò nemmeno io di cosa ... si insomma quelli che vendono ninnoli per adulti esotici di vario genere, dalle candele profumate ai...giochi d'acqua. Un bimbo di 8 anni mi tira la manica e mi fà: "vorrei comprare un regalo per la mia mamma ma non sò cosa..." E io: "Ma, tanto per cominciare, ce li hai i soldi???" "Si" risponde lui, si infila una mano nella tasca del giubbotto e ne cava fuori delle monete...a occhio e croce stimo trattarsi di circa 4€... "E come mai ti ritrovi tutti quei soldi?" "Beh é la mia paghetta...l'ho messa da parte per fare un regalo alla mia mamma...lei me ne ha fatti tanti di regali e io invece é tanto tempo che non ne faccio uno a lei..." "Ah si? e quanto tempo?" "Ma non ricordo sarà qualche mese...mi aiuti a cercare un regalo per la mia mamma?" "Ok...beh, che colori le piacciono?" "Oh...quelli chiari...si non troppo colorati." "Beh" faccio io "potresti regalarle uno di quegli anelli, per esempio..." Lui comincia a dare un'occhiata e trova quello che potrebbe andare...celeste... "Ma non sò che misura prendere..." dice un pò preoccupato... "Ok, facciamo così: io la tua mamma l'ho vista...+ o - se un anello stà bene al mio mignolo dovrebbe andare bene al suo anulare...al limite rientri qui e glielo cambi" Lui prende l'anello, lo porta alla cassiera e chiede se glielo può incartare come si fà per i regali (SIC!)...poi paga, esce e lo consegna alla mamma... Aveva 4€ in tasca, i suoi risparmi...li ha spesi per fare un regalo a sua madre, perchè, ha precisato, "A me non serve niente, é meglio spenderli per fare un regalo alla mamma, i soldi, invece che per comprare giochi stupidi". E' tutto vero. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Guest
|
Re: Lezioni Di Vita
Quota:
scusate ma mi scappa di linkare... ![]() ![]() Questa é la mappa di Route 66 ... una delle più belle canzoni di Nat: ![]() E queste le lyrics: If you ever plan to motor west, travel my way, take the highway that is best. Get your kicks on Route sixty-six. It winds from Chicago to LA, more than two thousand miles all the way. Get your kicks on Route sixty-six. Now you go through Saint Looey Joplin, Missouri, and Oklahoma City is mighty pretty. You see Amarillo, Gallup, New Mexico, Flagstaff, Arizona. Don't forget Winona, Kingman, Barstow, San Bernandino. Won't you get hip to this timely tip: when you make that California trip Get your kicks on Route sixty-six. solo Won't you get hip to this timely tip: when you make that California trip Get your kicks on Route sixty-six. Get your kicks on Route sixty-six. Get your kicks on Route sixty-six. E poi: Cantate pure voi Unforgettable, that's what you are Unforgettable, though near or far Like a song of love that clings to me How the thought of you does things to me Never before Has someone been more Unforgettable, in every way And forever more, that's how you stay That's why, darling, it's incredible That someone so unforgettable Thinks that I am Unforgettable too No, never before Has someone been more Unforgettable, in every way And forever more, that's how you stay That's why, darling, it's incredible That someone so unforgettable Thinks that I am Unforgettable too... ![]() Ultima modifica di davlak : 08-01-2003 alle ore 04.38.45 |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
![]() |
Re: Re: Lezioni Di Vita
Quota:
...lo stesso bambino, dopo essere scappato dal Pantheon, credo si sia sentito un po' in colpa, e visto che (almeno da quanto ho visto) ha una forte passione per le cartoline ![]() la stessa sera, a cena, ho rivisto la cartolina e dietro c'era una bellissima dedica per la mamma, con calligrafia un po' stentata e con tanti cuori che facevano l'occhiolino. era firmata Leonardo. e anche questo, è tutto vero.
![]() |
![]() |
#13 | |
Guest
|
Re: Re: Re: Lezioni Di Vita
Quota:
E naturalmente, come si dice nei filmssss: Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti é puramente VOLUTO... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Hero Member
![]() |
grazie davide
molto belle le tue lezioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
...sperando che non si tratti degli stessi del Signore delle mosche ![]() Che bella questa frase che hai scritto Skorpy! ![]() ![]() Non è molto tempo che non mi "passa" un neonato fra le mani ma, in questo momento, forse perchè ne stiamo parlando in diverse forme, ne sento la mancanza e riaffiora un ricordo dolcissimo alla sola parola Eden...anche se con un neonato non puoi ancora instaurare un dialogo verbale, c'è una splendida opportunità che mi è sempre piaciuto sperimentare, quella dello stimolo dei sensi, il dialogo fisico, che ho capito essere di alto gradimento da parte di un neonato. Trovo sia fantastico osservare le espressioni e i versi di chi non può ancora esprimere con le parole quello che sta provando, per esempio, il passaggio di una piuma sulla pelle, di un pizzico sul braccio, del solletico sui piedi, lo strofinare ruvido di una spugna, il sapore sublime di dolce e l'aspro improvviso del limone...che meraviglia!!! Ora che ci penso, mi piace farlo anche con i grandi... ![]() Ciao Skorpy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Dio ha creato l'uomo o viceversa? | infinitopiuuno | Chiacchiere in libertà | 151 | 16-04-2005 03.18.00 |
[Monty Python's thread?] Il senso della vita | exion | Chiacchiere in libertà | 11 | 20-08-2004 13.05.48 |
Lo spot della nostra vita | Paco | Chiacchiere in libertà | 7 | 02-08-2004 19.27.49 |
Abbasso tutto ! | Giorgio Drudi | Chiacchiere in libertà | 2 | 24-07-2004 10.47.18 |
Test: Chi eri nella tua vita precedente? | Lillo | Chiacchiere in libertà | 23 | 20-11-2003 00.46.40 |