|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Help gestione utenti
![]() ho subito riavviato per farlo loggare ma non mi compariva il suo nome utente nell'interfaccia grafica ne mi veniva riconosciuto a riga di comando ho pensato "non avrò salvato il nuovo utente, ora lo rifaccio" solo che se provo ad aprire la gestione Utenti mi appare il seguente messaggio: Cannot' lock user lib file /etc/ptm or /etc/gtmp che vuol dire? con windows sono abituato a formattare spesso per risolvere i problemi, non ditemi che lo devo fare anche con linux vi prego! aspetto i vostri suggerimenti grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
No in Linux non si formatta per risolvere i probelmi
![]() Prova a creare l'utente a riga di comando adduser nomeutente o createuser nomeutente (varia da distro a distro). Ti farà un pò di domande molto semplici. Quando hai fatto, basta che fai un logout, non serve riavviare ![]() Fammi spere se così funziona, altrimenti postami gli errori che ti dà
Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18 :::MAZZA CHIODATA GROUP::: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
Loc.: Oostvoorne Nederland
![]() |
Per creare un nuovo utente ed inserirlo nel gruppo nonroot:
useradd utente -c (commento) -d (home directory) -g (gruppo) useradd pincopallo -c papà -d /pincopallo -g nonroot Adesso bisogna inserire una password: passwd pincopallo Poi Controlla i permessi con il comando: ls -al scusa se ho chiamato tuo papà pincopallo ma non conosco il suo nome ![]() chiaramente il gruppo nonroot deve gia' esistere sulla tua linuxbox, per creare anche un nouvo gruppo fai: groupadd nonroot ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
grazie delle vostre risposte ma ho risolto in un'altra maniera: ho cancellato i file (come root) /etc/ptm or /etc/gtmp ed ho potuto accedere nuovamente all'interfaccia di configurazione infatti era l'unica soluzione dato che anche in modalità consolle ricevevo lo stesso messaggio di errore
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Gestione Utenti in XP | Zievatron | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 13-02-2009 11.25.43 |
gestione computer e Utenti e gruppi locali | ecalese | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 05-10-2006 07.52.19 |
[Win XP - PRO] Gestione utenti, restrizioni e schermata di log in | Knockgrafton | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 02-05-2006 01.00.43 |
Gestione utenti in XP SP2 | roxarius | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 20-11-2004 09.11.27 |
win xp gestione utenti e risoluzione schermo | xmatrix83 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 04-02-2004 15.15.01 |