|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: Messina
![]() |
eliminazione cartelle
![]() Ecco il problema: es. ho una struttura simile a questa dir1 file1 file2 dir2 file3 file4 ecc...sostanzialmente una cartella contenente files e altre cartelle; quando uso taglia/incolla o trascino "dir1" da un'altra parte (nello stesso disco o anche su uno diverso), viene spostato tutto correttamente ad eccezione di "dir1" (che resta perciò vuota!) dandomi un errore:impossibile eliminare "dir1", il file o la cartella è utilizzata da un altro programma. La "dir1" resta così bloccata da cancellazione fino a quando non disconnetto l'utente. Al successivo login è possibile cancellare "dir1". Cosa o quale processo blocca la cartella? ![]() Spero che qcno abbia trovato una soluzione allo stesso mio problema. Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Next avatar upgrade: anno 2010
Loc.: Venezia
![]() |
Io un problema molto simile che avviene ogni tanto... ma non sempre.... In pratica, a volte non posso spostare o cancellare files o cartelle .....
Io ho Win XP Pro.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
ma l'utente che diritti ha????
ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
non dipende (almeno nel mio caso) dall'utente: lo fa sia da administrator che da utente normale, e come se non bastasse non solo su NTFS ma anche su FAT32.
Infatti non credo dipenda da permessi utente sul file system, ma dovrebbe essere qke blocco a livello di programma. Forse explorer blocca il file anche quando non più necessario (cioè dopo la copia o spostamento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]() |
Nel mio caso si comporta con me che sono Amministratore...
Anche io credo che sia dovuto da un problema dell'explorer di windows........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: In provincia di RE
![]() |
Magari SFC?
Sono cartelle particolari? Connection Wizard, Outlook Express, Netmeeting, MM, .... System File Checker Impedisce che vengano cancellate queste cartelle!
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
No, sono comuni cartelle create da me (administrator) contenenti dati, documenti, immagini, ecc...
Preciso che è solo la cartella "dir1" a rimanere bloccata, mentre tutto il suo contenuto viene spostato regolarmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
In generale, dato un file o una cartella, esiste il modo di sapere quale processo lo sta utilizzando/bloccando?
Già sarebbe un buon inizio sapere chi causa il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]() |
Anche io come Wizard ho la stessa cosa
comuni cartelle create da me (administrator) contenenti dati, documenti, immagini, ecc... Però non posso eventualmente nè cancellare, nè spostare neanche la cartella "dir1", devo riavviare il sistema.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
Ho fatto alcune prove di recente e confermo che è explorer a bloccare la cartella: infatti se termino il processo explorer con task manager, e poi lo faccio ripartire, la cartella si può cancellare tranquillamente.
Solo che non riesco a capire il motivo per cui la debba bloccare! |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Apertura cartelle windows XP | Aras | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 07-03-2012 00.54.45 |
Problema con cartelle private | oipa | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 28-06-2007 04.29.26 |
(Nuovo) modo veloce per eliminazione cartelle riottose... | Eccomi | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 08-02-2005 00.39.07 |
eliminazione cartelle generate da frontpage 98 | reevs | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 0 | 07-11-2003 10.44.48 |
eliminazione cartelle frontpage98 | reevs | Software applicativo | 0 | 05-11-2003 14.49.24 |