|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Aiuto!!! Problema masterizzatore con XP
Ho dei problemi di lettura (e nessuno di scrittura) sotto windows Xp Professional. 1) eseguendo il boot con un cd all'interno del masterizzatore tutto funziona regolarmente 2)eseguendo il boot senza un cd caricato, al momento che si vuol leggere un cd lo segnala come vuoto (cartella vuota, nessun cdfs segnalato). A questo punto nessun programma vede il cd tranne il Tool di Nero Burning! Ho fatto un sacco di prove, tra cui provare il masterizzatore su un altro pc con Xp e sul mio con Windows Me ed ha sempre funzionato. Oppure ancora, ho trovato un firmware "truccato" per il liteon per farlo riconoscere come un 48x ma ancora nulla da fare. Tutti i lettori compreso un liteon a 40x funzionano. Particolari: ho un pentium 4 a 2.4 Ghz su Mb Asus P4S8X (con chipset Sis 648)... tutti i firmware ed i driver aggiornatissimi. Non ho ancora fatto l'attivazione di Windows perché aspettavo di avere tutto l'hardware a posto quindi ho visto che sul registro di configurazione sono rimaste memorizzate tutte le periferiche con cui ho fatto le prove e non si possono togliere. Xp è stato installato prima dell'acquisto del masterizzatore. Il service pack dopo. Aiutatemi!!! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
![]() |
Anch'io ho il tuo stesso problema, in più ho notato che la voce Servizio imapi di masterizzazione (nei servizi) era disabilitata...
l'ho riabilitata ma non è cambiato nulla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
![]() |
io ho un problema simile: come succede a te se faccio un boot da master il cd viene letto senza problemi. Se invece ne inserisco uno mentre xp è in esecuzione TOTALMENTE A RANDOM il cd viene trovato oppure no! è come se dentro al mast nn ci fosse niente... il mio è uno traxdata 16 -10 - 40.... e non so come risolvere il prob!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Mi sono rivolto al supporto microsoft ed a quello LiteOn...
credo che per ora ci tocchi consolarci tra di noi. ![]() Anche se mi è sembrato di capire che problemi simili siano piuttosto frequenti... che si debba aspettare il Service Pack 2??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
davvero sono frequenti? allora spero che alla Microsoft si curino di fa funzionare i pc dei loro utenti prima di sputare a raffica sempre nuovi o.s. ..... sperando nell'sp2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
![]() |
cmq se hai nuove notizie in merito alla soluzione del problema fammi sapere.. direi di lasciare attivo il tread
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
![]() Sono contento!! Ho risolto finalmente il problema: Mi è bastato semplicemente disabilitare il servizio del Norton Ghost 2003 (GhostStartService) in pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi Probabilmente non x tutti sarà questo servizio a dare problemi cmq consiglio di effettuare un "clean boot" ovvero un boot senza caricamento di applicazioni in background (sul sito microsoft si trovano le istruzioni) e vedere se cambia qualcosa microsoft clean boot |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Roger, Defender!
Problema risolto anche per me!!! Un servizio sballato che girava in background. Nel caso mio non era ghost ma un utility per la masterizzazione. ![]() Debellato con successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
![]() |
allora ci sono rimasto solo io.... e non so da dove partire per capire cha k***o è successo al mio trax
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Masterizzatore lentissimo ,qual'è il problema? | jovannir | Masterizzazione Giochi Games | 6 | 16-04-2008 17.38.31 |
problema scheda video... aiuto? | ropa | Hardware e Overclock | 6 | 13-12-2007 04.03.48 |
[9x] Grosso problema con la connessione internet via Lan con win 98 AIUTO! | calmor | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 1 | 20-10-2006 13.30.58 |
AIUTO... Problema con WIN XP PRO SP2 | 6eco | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 28-04-2006 12.46.29 |
Aiuto masterizzatore | garga | Hardware e Overclock | 6 | 22-06-2005 18.45.11 |