Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-10-2002, 12.08.09   #1
XdarkmanX
Newbie

XdarkmanX promette bene
Aiuto Scheda Video!!!

Il mio sistema è così composto:

- Intel Pentium III 700MHz
- MainBoard ASUS CUBX-L
- 512 Mb RAM (SIMM)
- Hdd Samsung 6 Giga
- Hdd IBM 40 Giga
- ATI ALL-IN-WONDER 128 PRO
- ecc...........

Da un po’ di tempo a questa parte ho notato che quando inserisco un CD di un qualsiasi gioco, lo installo senza problemi, eseguo il gioco, ma quando setto nel gioco tutte le informazioni relative alla GRAFICA, tipo i dettagli e metto al massimo tutto, ovvero voglio vedere ogni singolo dettaglio perfettamente (ma basta anche mettere tutti i dettagli ad un livello medio), il sistema operativo va in CRASH!!

Io ho provato con due sistemi operativi diversi:

ho provato sia con Windows XP Professional, scaricando dal sito ufficiale della ATI gli ultimissimi driver per Windows XP ed anche il multimedia center ed affini;

poi

ho provato anche con Windows 2000 Professional, anche qui scaricando tutte le cose nuovissime uscite sul sito ATI, ma anche qui sempre la stessa storia.

Che posso fare??

Allora per caso stasera sono capitato sulle informazioni di sistema, per caso sono andato su conflitti e condivisioni e guarda che bella cosa che mi si è presentata ai miei occhi,14 conflitti/condivisioni, hardware interessato, SCHEDA VIDEO, SCHEDA AUDIO; SCHEDA DI RETE e poi controller vari, ci sono anche indirizzi di memoria ed I/O con lo stesso IRQ!!

Ora forse ho capito come mai la mia scheda video si impalla!!

Potreste dirmi come posso modificare e sistemare tutti i conflitti, fate conto di parlare con un incompetente!!
La versione del mio BIOS è recente!!

Grazie
XdarkmanX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2002, 13.50.01   #2
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
..Ciao Xdark..

..i conflitti/condivisioni sono normali sotto Win....che li gestisce alla menopeggio.....
..il tuo prob..potrebbe anche derivare da un cattivo smaltimento della temperatura sotto stress....visto che si manifesta con le opzioni + spinte ( aggiungi una ventola che soffia "B" ed una che estrae"A" dentro il case...... )

..puoi anche intervenire manualmente sugli IRQ, ma è un'operazione delicata e comporta la disattivazione dell'ACPI in Win....procedi prima con altri tentativi....( disattiva il Plug&play OS da BIOS....riprova e vedi come và...)

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)