|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Next avatar upgrade: anno 2010
Loc.: Venezia
![]() |
Servizio di ripristino WXP....
Datemi una mano... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
-Servizio Ripristino configurazione di sistema
Questa utility, già presente in Windows 2000, permette di recuperare il sistema in caso di gravi danni che impediscano l'accesso a Windows. Essa "scatta" un'immagine del sistema e crea dei punti di ripristino da cui partire in caso di grave danno o crash. L'utente più esigente può non voler utilizzare questo servizio, che opera in background consumando cicli di sistema e crea files sul disco rigido; system restore ti dice nulla? ciaO!... fai sapere se ti servono e quali informazioni più precise! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Loc.: Cagliari
![]() |
Quota:
Windows ME. Windows 2000, se non ricordo male, non l' aveva. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
si ma stiam parlando di XP!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]() |
Volevo sapere...
Vado in crash col PC, non si riavvia + WXP.... Come faccio? Come faccio a ripristinare l'immagine di 2 giorni fa e non quella per esempio di 6 mesi fa???? Non so proprio nulla, per questo volevo sapere se c'era una guida... che mi spieghi tutto dalla A alla Z.... Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: italy
![]() |
Perlomeno deve riuscire a partire in modalità provvisoria.
Così puoi chiamare il system restore e scegliere l'immagine che più ti piace. Se il crash è talmente grave da non partire per niente c'è poco da fare... ![]()
![]() |
#7 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Quota:
i limiti di questa pur preziosa utilità: essa funge solo da windows quantomeno in modalità provvisoria, e dunque risulta inutile in tutti quei casi di totale inaccessibilità al sistema. Il mio consiglio allora è quello di prendere un ulteriore precauzione scaricando il piccolo programma "ERUNT" gratuito, in italiano, che non necessita neppure d'installazione: http://home.t-online.de/home/lars.hederer/erunt/ Questo ottimo software consente di creare da windows un backup del registro di sistema eventualmente ripristinabile anche da dos, il che consente di poter poi rientrare in XP ove il problema fosse una corruzione dello stesso registro. In alternativa, rinunci a "ripristino configurazione sistema", puoi anche disattivarlo e ti rivolgi a quei software tipo "drive image", "norton ghost" e quant'altri che creano un immagine del disco eventualmente ripristinabile. Tali software sono pressocchè tutti a pagamento, fa eccezione "DRV imager" di cui però so poco ma, se quel poco inglese che mastico non mi ha tradito, dovrebbe poter eseguire un'immagine compressa del disco sul disco stesso. http://www.msni.it/framer.php?url=ht...rvImagerXP.htm Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Area 51 - Dreamland
![]() |
Io avevo comprato powerquest second chance.
E' la stessa cosa di system restore solo che second chance funziona come si deve e poi ti permette di creare dei floppy di boot con i quali se il sistema operativo non parte puoi partire da un punto di ripristino funzionante che era stato creato in precedenza.
![]() |
#9 |
![]() |
Ma allora crea immagini su immagini a mia inconsapevolezza? Io l'ho attivato.
Dove vedo tutte le immagini che ha fatto da qui ad aprile 2002 (cioè quando ho comprato il PC nuovo?)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
Quota:
![]() ![]() mi devo essere perso qualcosa ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
mah...
io rimango dell'idea che GoBack è meglio... è la prima cosa che parte subito dopo il POST... il SO ti si può spu@@anare al punto da non partire più neanche in modalità provvisoria che tanto recuperi sempre tutto... se prende MINIMO il 10% dello spazio totale dell'HD per fare le sue cosine... per il resto... secondo me è il TOP!!! poi come ha detto Cecco ci sono aòltri tipi di software che sono quelli che fanno le foto all'HD... ma sono un'altra cosa.. secondo me le due tipologie sono mutualemente esclusive... certo tolto il fatto che quando fai una installaxzione fresca di OS più programmi, impostazioni, aggiornamenti, drivers eccetera fare un bel ghost su un CDRW non è una brutta idea .. ma fatto questo poi GoBack e PIU' CHE sufficiente ![]() Ciao ![]()
![]() |
#12 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]() NON fa l'immagine di un disco sul disco stesso, NON ripristina un disco da un immagine che risiede sul disco stesso, NON parte da floppy, ha dei problemi con la FAT32... insomma... e comprime pure poco... sarà che è gratis ma secondo me deve ancora essere sviluppato un pò ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Impossibile attivare Ripristino | Greg_81 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 12-06-2009 23.52.59 |
[vista] installarlo da disco di ripristino originale | SK888 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 16 | 22-06-2008 22.37.32 |
[winXP sp2]Partizione di ripristino: veramente necessaria? | UG0_BOSS | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 16-07-2006 00.14.14 |
[windows xp] non si avvia più!! | tavor | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 8 | 06-07-2006 13.19.03 |
revoca dello Status di Obiettori di Coscienza | top gun | Chiacchiere in libertà | 101 | 12-09-2005 19.10.47 |