Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2002, 23.44.51   #1
nick427
Junior Member

nick427 promette bene
cookie irrimovibile

Ciao a tutti, seguo con molta attenzione questo forum e devo dire che mi piace moltissimo il tono delle risposte e come molte persone cercano di darsi una mano una con l'altra... non accade sapete in tutti i forum, basta vedere quello di html.it.

Presentazione a parte volevo porvi una domanda, nella mia cartella cookies, in windows xp, mi compare un file index.dat che non riesco assolutamente a cancellarlo.
Aperto con il blocco note vi sono al suo interno tantissimi cookies.
Come posso fare???

Grazie anticipatamente e tantissimi salutoni.... NICK

nick427 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2002, 00.30.45   #2
tiger
Junior Member

Loc.: Cagliari
tiger promette bene
Re: cookie irrimovibile

Quota:
Originariamente inviato da nick427
Ciao a tutti, seguo con molta attenzione questo forum e devo dire che mi piace moltissimo il tono delle risposte e come molte persone cercano di darsi una mano una con l'altra... non accade sapete in tutti i forum, basta vedere quello di html.it.

Presentazione a parte volevo porvi una domanda, nella mia cartella cookies, in windows xp, mi compare un file index.dat che non riesco assolutamente a cancellarlo.
Aperto con il blocco note vi sono al suo interno tantissimi cookies.
Come posso fare???

Grazie anticipatamente e tantissimi salutoni.... NICK

Quel file viene creato dal S.O e non può essere cancellato
da Windows.
Si può cancellare con il DOS, ma quando ti collegherai
ad internet verrà creato nuovamente.
Ciao.
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2002, 08.37.00   #3
Marko
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Marko

Loc.: Area 51 - Dreamland
Marko promette bene
Fai così: creati un utente e chiamalo pulizia o temporaneo e poi riavvia.
Entra con l'utente che hai appena creato abilita la visualizzazione dei files nascosti e vai nella cartella c:\document and settings\tuonomeutente\cookies.
Tuonomeutente sarebbe il tuo utente che usi sempre non quello che hai appena creato.
Vai nella cartella cookies e cancella tutto il contenuto compreso index.dat che sarà cancellabile senza nessun problema.
Poi se vuoi fare ulteriore pulizia vai nella cartella c:\documents and settings\tuonomeutente\impostazioni locali e vai nella cartella cronologia e cancellane il contenuto, lo stesso per la cartella file temporanei internet e temp.
Così facendo cancelli anche tutti i files temporanei, i files della cronologia compreso index.dat e i file temporanei intyernet compreso anche li index.dat che certe volte assume dimensioni mostruose.

Fammi sapere

Marko

P.S. L'utente che hai creato poi puoi cancellarlo tranquillamente oppure lo puoi tenere per compiere poi di nuovo questa operazione.

P.P.S. Ricordati che prima di entrare nell'altro utente temporaneo devi riavviare e non fare il logoff se no non riesci a cancellare i files che hai chiesto

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2002, 13.28.24   #4
nick427
Junior Member

nick427 promette bene
EFFETTIVAMENTE è vero, quando cerco di cancellare il file index.dat mi compare un messaggio dicendomi che il file è al momento utilizzato... facendo come dici tu raggiro l'ostacolo.

Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto, poi ti faccio sapere, ma penso di non trovare delle difficoltà.... almeno spero!!!!!
Grazie ancora!!!!!

Vecchio 02-10-2002, 13.32.40   #5
Marko
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Marko

Loc.: Area 51 - Dreamland
Marko promette bene
Quota:
EFFETTIVAMENTE è vero, quando cerco di cancellare il file index.dat mi compare un messaggio dicendomi che il file è al momento utilizzato... facendo come dici tu raggiro l'ostacolo.

Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto, poi ti faccio sapere, ma penso di non trovare delle difficoltà.... almeno spero!!!!!
Grazie ancora!!!!!

Di nulla

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2002, 14.35.24   #6
IrONia
Guest

Quota:

Grazie ancora!!!!!

puoi editarlo con notepad(Y) (Y) (Y)

ciaooooo
Vecchio 02-10-2002, 21.00.14   #7
invernomuto
Senior Member

L'avatar di invernomuto

Loc.: northern italy
invernomuto promette bene
Oppure puoi usare delle utilities, come InternetSweeper, che tra le altre funzioni ha anche quella di cancellare l'index.dat....
..io lo faccio più o meno una volta al mese....

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 14.19.39   #8
nick427
Junior Member

nick427 promette bene
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!!!!
Vecchio 04-10-2002, 00.35.35   #9
_Axl_MaS
Junior Member

_Axl_MaS promette bene
Contiene cookie???A quel paese la privacy come al solito!!!GRRRRR
_Axl_MaS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2002, 14.16.20   #10
nick427
Junior Member

nick427 promette bene
EFFETTIVAMENTE LA PRIVACY COME SI DICE DA NOI "SI VA A FAR BENEDIRE!!!!", MA PENSO CHE ANCHE DA ALTRE PARTI SI DICA COSI'.
COMUNQUE HO PROVATO ED E' TUTTO OK!!!!!!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)