|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
primi passi con windows xp
vorrei istallare dustbuster x la pulizia e regcleaner x tenere pulito il registro....me li consigliate oppure dite che possono creare problemi? ho 600 mega di file mp3 salvati con easy audio cd dal vecchio pc (avevo come S.O. win98),se li copio in winxp windows media player li riconosce automaticamente o devo associarli? (nel cd questi mp3 compaion con l'icona di winamp xche' sotto w98 lo usavo ma sotto xp vorrei usare windows media player.) grazie 1000. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
ciao...buon nuovo pc
![]() Dunque passiamo ai punti: 1.Il Ripristino (se non l'hai disabilitato) ti permette di ripristinare una configurazione del tuo win passata. Ovviamente questo è utile nel caso ti accorgi di aver fatto qualche ca##ata ![]() Per creare o ripristinare punti di ripristino vai su: start/tutti i programmi/accessori/utilità di sistema/rispristino conf. ...tutto il resto è scontato ![]() 2. Dustbuster te lo consiglio vivamente (è l'unico di cui mi fido del suo genere), mentre regcleaner è passato, usa JV16 Powertools, sviluppo di regcleaner. Molti, nonchè l'autore, sconsiglia per ora la pulizia degli ActiveX (il sw è ancora in versione beta), ma sinceramente io lo uso frequentemente e non ho mai avuto problemi, perciò fai tu ![]() 3. per associare i file *.mp3 (e ovviamente anche le altre estensioni di audio/video), apri il WMP e vai su strumenti/opzioni/tipi di file e seleziona quelli che intendi aprire con WMP Bai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
sei stato molto chiaro e gentilissimo...grazie 1000
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
avrei ancora una domanda,ieri sera ho creato il punto di ripristino di sistema,se adesso smanetto un po' e poi mi accorgessi di aver fatto casini se ripristino il sistema mi torna al punto creato in precedenza?anche se ho cancellato dei files?posso creare + punti di ripristino o l'ultimo sostituisce il precedente? ripristinare il sistema e' un'operazione facile o richiede cautela? (ho letto proprio su questo forum di un utente che ha problemi a ripristinare il Sistema)
grazie x la pazienza... ciao a tutti |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Si torna al punto precendente. Puoi creare più punti di ripristino manualmente o automaticamente, dipende sempre da quanto spazio sull'hd riservi al SystemRestore.
Ripristinare è un'operazione semplicissima: aperto ripristino configurazione puoi scegliere se creare o ripristinare un punto precedentemente creato. Se lo crei devi solo scegliere un nome da dare al punto Se lo ripristini devi scegliere in una sorta di calendario quale punto ripristinare, dato l'ok il sistema si riavvia e ritorna allo stato precedente. Come vedi è un'operazione semplice, ma io non ne abuserei mai. Certamente conviene creare punti di ripristino ogni volta che si fanno operazioni delicate (es: su registro di conf). L'affidabilità rispetto ai precedenti O.S. è nettamente superiore. Con WinME erano + le volte che non andava di quelle in cui era tutto ok, con XP non ho mai (e ancora ![]() PS: non è la soluzione a tutti gli smanettamenti...ma può aiutare un poco ![]() Spero di essere stato chiaro...(Y) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
sei stato chiarissimo...grazie 1000.
un'ultimissima cosa...sono andato nella pagina di windows update e ho visto che esiste la possibilita' di fare i download automaticamente in background ma nn ho capito come attivare questa opzione...come si fa??? grazie ancora. ciao ciao |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Io non ti consiglio di farlo, preferisco sempre sapere quando perchè e cosa c'è nel mio pc
![]() cmq per attivarlo vai su: pannello controllo/sistema/aggiornamenti automatici da lì scegli le opzioni (prima o seconda) che più ti vanno a genio ![]() notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
ho capito..grazie del suggerimento. notte notte
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
AutoPatcher Vista June 2007 | giancarlof | Segnalazioni Web | 4 | 07-08-2007 22.16.05 |
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft | giancarlof | Segnalazioni Web | 71 | 12-07-2007 10.04.00 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 4 | 11-04-2007 11.43.27 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 5 | 17-06-2005 14.58.41 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 12-01-2005 08.35.37 |