|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Un consiglio su come fare
Vorrei un consiglio su un paio di cose se è possibile. 1) Nel mio windows XP Home non c'è l'utilità di backup (nel menù accessori/utilità di sistema) come posso fare una copia di backup dei miei dati? 2) Come si fa a passare da Windows XP Home a XP Pro? 3) Si può fare l'upgrade tramite download da Windows XP Home a XP Pro? 4) Esiste la possibilità di fare il download o altro di una copia di valutazione di Windows XP Pro? Grazie a chi eventualmente mi risponde e spero di aver messo il messaggio nel posto giusto! Valeria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Ciao,
1 - se hai un masterizzatore, butta tutto su CD, se invece ti interessa fare il backup di porzioni particolari di dati o addirittura fare l'immagine funzionante del tuo hard disk .. allora esistono software specifici come Norton Ghost .. oppure ... (come ultima alternativa) .. se ti interessa fare il backujp di singoli documenti o file: utilizza "gestione risorse" e copiali tu fisicamente in una cartella del tuo hd o su un dischetto 2 - Windows Xp home e pro sono due prodotti "differenti" agli occhi del mercato .. hanno quindi due prezzi diversi tuttavia le varie differenze riscontrabili si limitano esclusivamente a livello componentistico .. ed è nota l'omogeneicità dei pacchetti di sorgente installazioni Microsoft .. non spiegherò qui in pubblico la procedura (per motivi di legalità) ma è tuttavia possibile sfruttare quanto sopra per il tuo scopo 4 - Le copie di valutazione potevi fartele mandare tramite CD (aevano un tempo limite di 120gg .. se non vado errato) .. ma per un xp pro non te lo consiglio Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
![]() |
Grazie!
Per cui se ho capito bene non mi conviene passare a Windows Xp Pro? Per il backup mi interessera fare un immagine del mio HD ora provo a vedere Norton Ghost come funziona! Ciao Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
![]() |
.. x Xp pro .. dipende sempre da quali sono le tue esigenze. Se, dopo aver letto la lista delle differenze tra la home e la pro, riscontri che per te sia più indicata la pro perché usi i suoi componenti specifici .. allora passa pure alla PRO .. ma non aspettarti altre differenze (in stabilità, grafica ecc.) perché la build è la stessa
Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Quello che vorrei è usare Access o Excel tutto qui che nel mio Home non sono installati!
Mi puoi consigliare come posso velocemente passare a Xp Pro?
![]() |
#6 |
Gold Member
![]() |
.. quei due programmi non fanno parte del pacchetto Windows Xp . ma bensì del pacchetto Office .. installabile anche su un Xp Home Edition
Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Quota:
(c'é la lista di quelli supportati sul sito Symantec) Posso suggerire in alternativa Powerquest Drive Image 2002 ?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Solo per ulteriore precisazione: XP, versione home, non installa direttamente l'utilità di backup ma essa è comunque installabile perchè presente a parte nel CD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
![]() |
Caspiterina!
Ma non si trova l'utilità di backup a parte per installarlo su windows XP home? Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|