Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2002, 04.57.39   #1
Fat George
Hero Member

L'avatar di Fat George

Fat George promette bene
E' ritornati Messenger

Mannaggia e poi caramba.... ho installato il sp1 su xp home. Tempo addietro (siccome messenger mi rompe averlo in esecuzione) lo avevo rinominato e quindi non lo attivava piu'. Dopo il servis pacc e' tornato bello, splendente e rompi..... Ho detto: "be' lo rinomino come l'altra volta" e invece niente da fare, non mi lascia rinominarlo per niente dice che messenger e' gia utilizzato da un altro utente..... ma quale? non ci sono altri utenti. esiste solo un administrator e niente altro. Praticamente, messenger ha funzionato fino a subito dopo l'installazione originaria, poi e' stato subito disattivato.

Qualcuno sa darmi una mano per bannare il fetecchione?

Ciao a tutti (un saluto a Succhione che secondo me' e' un grande) vabbe' dai siete tutti bravi ok.
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2002, 05.16.45   #2
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
ciao...

lancia -->start-->esegui-->gpedit.msc-->componenti di windows-->windows messenger-->abilita le relative voci che impediranno al messenger di avviarsi automaticamente....

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2002, 05.27.45   #3
Fat George
Hero Member

L'avatar di Fat George

Fat George promette bene
Ciao Succhione, grazie della velocita'. Vuoi sentirne una bella? Gpedit.msc NON ESISTE non e' nel computer (occhio che io non lo ho cancellato eh?) che dici che sia nel cd?

hahaha che ridere....
Vecchio 14-09-2002, 05.28.45   #4
halduemilauno
Monolite

L'avatar di halduemilauno

Loc.: Sono già qui, che altro volete?
halduemilauno promette bene
Re: E' ritornati Messenger

Quota:
Originariamente inviato da Fat George
Mannaggia e poi caramba.... ho installato il sp1 su xp home. Tempo addietro (siccome messenger mi rompe averlo in esecuzione) lo avevo rinominato e quindi non lo attivava piu'. Dopo il servis pacc e' tornato bello, splendente e rompi..... Ho detto: "be' lo rinomino come l'altra volta" e invece niente da fare, non mi lascia rinominarlo per niente dice che messenger e' gia utilizzato da un altro utente..... ma quale? non ci sono altri utenti. esiste solo un administrator e niente altro. Praticamente, messenger ha funzionato fino a subito dopo l'installazione originaria, poi e' stato subito disattivato.

Qualcuno sa darmi una mano per bannare il fetecchione?

Ciao a tutti (un saluto a Succhione che secondo me' e' un grande) vabbe' dai siete tutti bravi ok.
ciao.
se hai SP1 devi andare in impostazioni accesso programmi.è nel menù avvio e in installazioni applicazioni.da li lo levi.
a presto.

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2002, 05.32.16   #5
Fat George
Hero Member

L'avatar di Fat George

Fat George promette bene
Hahaha.... NEMMENO NEL CD!!! chi mi ha pippato gpedit?
Vecchio 14-09-2002, 05.49.02   #6
Fat George
Hero Member

L'avatar di Fat George

Fat George promette bene
Grazie hal2001 la tua soluzione diciamo cosi' porta ad un parziale annullamento. Per esempio aprendo outlook express nella tray compare l'iconetta del messenger maledetto (hehehe) mi avverte che NON e' in esecuzione ma che ci sta a fare la? Aspeta forse che cambi idea? hahaha
Vecchio 14-09-2002, 05.57.21   #7
favox
Senior Member

L'avatar di favox

Loc.: Genova
favox promette bene
Nelle Opzioni di Outlook dovrebbe esserci una vocina che ti permette di disattivare l'avvio del messenger con outlook.

favox

the experiences
favox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2002, 06.04.02   #8
Fat George
Hero Member

L'avatar di Fat George

Fat George promette bene
RISOLTO!! ALLA FACCIA DI BILL (scusate il maiuscolo). E' proprio vero, non si finisce mai di imparare, e noto con piacere che WinTricks e' piena di gente capace. Se qualcuno ha il mio stesso problema, si risolve seguendo le info della guaida alla personalizzazione di xp di questo stesso sito e per la precisione in questa pagina http://www.msni.it/windxp/guida3.html della quale riporto il passo che porta al successo dell'operazione.

Messenger è un programma di messaggistica istantanea che consente di inviare messaggi, scambiare file ecc..

Tuttavia per chi, come me, è abituato ad usare altri programmi, esso risulta inutile, anche perchè viene caricato all’avvio sprecando preziose risorse.Per eliminarlo, cliccate su Start/Esegui: in seguito copiare e incollare il seguente comando:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

cliccare su OK; eventualmente vi verrà chiesto di riavviare il sistema, una volta riavviato controllate che la cartella Messenger (c:\Programmi) sia stata effettivamente eliminata; disabilitare anche l'avvio di automatico del programma, attraverso i servizi.

Leggetevi la pagina per eventualmente riportare tutto come era

Grazie ancora, birra pagata!

Ciao
Vecchio 14-09-2002, 06.04.37   #9
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Fat George
Hahaha.... NEMMENO NEL CD!!! chi mi ha pippato gpedit?
...ok...in XP home non funge !

allora puoi fare così:

Windows->inf->sysoc.inf lo apri con un editor (blocco note ) e sotto la voce [components] troverai questa riga -> msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7 ...devi cancellare la parola hide e lasciare le due virgole ed il 7.....poi potrai completamente disinstallare il Messenger da "Installa Rimuovi" nel pannello di controllo ....

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2002, 06.08.08   #10
Fat George
Hero Member

L'avatar di Fat George

Fat George promette bene
Si Favox, sapevo dell'esistenza di quella casellina (ed era disabilitata) ma messenger proprio non ne voleva sapere... forse mi ama hehehe comunque risolto grazie anche a te
Vecchio 14-09-2002, 06.10.44   #11
favox
Senior Member

L'avatar di favox

Loc.: Genova
favox promette bene
Meglio così

Ciao

favox

the experiences
favox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2002, 06.12.04   #12
Fat George
Hero Member

L'avatar di Fat George

Fat George promette bene
Grazie Succhione, che faccio riattivo e provo se le tue infos funzionano? hehehe magari le memorizzo e le tengo buone per la prox. Comunque sono buone per altri che hanno lo stesso problema. E mo' vado a nanna tranquillo. Un saluto da venessia a tutti

Ciao Vecci
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)