|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: Sassari
![]() |
Due distro e un BootLoader!!!
1) Win98 2) SlackWare 3) Red Hat solo che fino a che non installo la Red Hat la SlackWare parte e va bene , poi qnd installo la red hat non riesco a far partire la Slack , che ora si avvia solo da dischetto (che scocciatura però) allora ho provato un a configurare il file lilo.conf ed installarlo con il comando "lilo -v" solo che non funziona ugualmente....così vi chiedo aiuto....aiutatemi a far partire tutti e tre i S.O. con lilo!!! vi lascio il file lilo.conf fatto da me...che però non fa partire la slack.... P.S. : la Slack mi da questo messaggio con lilo da Red hat ... "VFS : Kernel panic"... Grazie ------------------------------ LILO.CONF boot="/dev/hda" prompt map=/boot/map install=/boot/boot.b message=/boot/message lba32 vga=normal image="/boot/vmlinuz-2.4.18-3" label="Red-Hat" root="/dev/hda4" read-only initrd="/boot/initrd-2.4.18-3.img" image="/boot/vmlinuz" label="Linux SlackWare" root="/dev/hda7" read-only other=/dev/hda1 label="Windows98" ----------------------------------------
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Scauri (Latina)
![]() |
Boot manager Gag
Ciao, ti consiglio di usare Gag (http://www.rastersoft.com/gageng.htm) come boot manager. Non dipende da nessun Sistema Operativo, lo scarichi, lo metti su un floppy, fai partire il pc, segui le istruzioni a video e lo installi nel mbr configurandolo come ti pare.
Passiamo a noi, con questo boot manager installato nel mbr puoi permetterti di installare il lilo della RH nella propria partizione di root e lo stesso fai per la Slack. Fatto ciò hai risolto il problema...
![]() |
#3 |
Guest
|
anche XOSL è molto valido come bootmanager
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Io ho risolto con grub (installato dalla rh 7.3, nella slack non c'è come pachetto).
Ci faccio partire Red hat, windows xp e slack. Se vuoi ti posto il grub.conf e vedi se vuoi adattarlo al tuo sistema.
Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18 :::MAZZA CHIODATA GROUP::: |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Hero Member
![]() |
Re: Due distro e un BootLoader!!!
Quota:
![]()
DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Loc.: Scauri (Latina)
![]() |
Re: Due distro e un BootLoader!!!
Quota:
Ma avendo un boot manager di 3 parti, rende ogni distro indipendente dall'altra. Ciao a tutti
![]() |
![]() |
#7 | |
Hero Member
![]() |
Re: Re: Due distro e un BootLoader!!!
Quota:
![]()
DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|