Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2002, 13.43.10   #1
pyngwie
Newbie

Loc.: Sassari
pyngwie promette bene
Due distro e un BootLoader!!!

Salve a tutti...dopo aver provato la Slackware ed esserne rimasto folgorato ho deciso di divertirmi con lei per un pò solo che non voglio separarmi dalla Red - Hat che cmq mi ha sempre soddisfatto...devo anche avere Win98 per fratelli e nipoti...allora ho installato tutti e 3 i S.O. in questo ordine...
1) Win98
2) SlackWare
3) Red Hat

solo che fino a che non installo la Red Hat la SlackWare parte e va bene , poi qnd installo la red hat non riesco a far partire la Slack , che ora si avvia solo da dischetto (che scocciatura però) allora ho provato un a configurare il file
lilo.conf ed installarlo con il comando "lilo -v" solo che non funziona ugualmente....così vi chiedo aiuto....aiutatemi a far partire tutti e tre i S.O. con lilo!!! vi lascio il file lilo.conf fatto da me...che però non fa partire la slack....

P.S. : la Slack mi da questo messaggio con lilo da Red hat ... "VFS : Kernel panic"...

Grazie

------------------------------
LILO.CONF

boot="/dev/hda"
prompt
map=/boot/map
install=/boot/boot.b
message=/boot/message
lba32
vga=normal

image="/boot/vmlinuz-2.4.18-3"
label="Red-Hat"
root="/dev/hda4"
read-only
initrd="/boot/initrd-2.4.18-3.img"

image="/boot/vmlinuz"
label="Linux SlackWare"
root="/dev/hda7"
read-only

other=/dev/hda1
label="Windows98"
----------------------------------------

Dreamtheater ForEver!!!
pyngwie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2002, 22.29.52   #2
clark
Senior Member

L'avatar di clark

Loc.: Scauri (Latina)
clark promette bene
Boot manager Gag

Ciao, ti consiglio di usare Gag (http://www.rastersoft.com/gageng.htm) come boot manager. Non dipende da nessun Sistema Operativo, lo scarichi, lo metti su un floppy, fai partire il pc, segui le istruzioni a video e lo installi nel mbr configurandolo come ti pare.
Passiamo a noi, con questo boot manager installato nel mbr puoi permetterti di installare il lilo della RH nella propria partizione di root e lo stesso fai per la Slack. Fatto ciò hai risolto il problema...

Uso linux perchè...perchè...sono
solo fatti miei...
Il mio modesto sitino http://linuxboxitalia.rules.it
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2002, 00.01.34   #3
ekerazha
Guest

anche XOSL è molto valido come bootmanager
Vecchio 02-09-2002, 02.30.59   #4
Ibanez
Hero Member

L'avatar di Ibanez

Loc.: Roma
Ibanez promette bene
Io ho risolto con grub (installato dalla rh 7.3, nella slack non c'è come pachetto).
Ci faccio partire Red hat, windows xp e slack.
Se vuoi ti posto il grub.conf e vedi se vuoi adattarlo al tuo sistema.

Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it
Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18
:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2002, 19.33.34   #5
Manlio
Hero Member

L'avatar di Manlio

Manlio promette bene
Re: Due distro e un BootLoader!!!

Quota:
Originariamente inviato da pyngwie
LILO.CONF

boot="/dev/hda"
prompt
map=/boot/map
install=/boot/boot.b
message=/boot/message
lba32
vga=normal

image="/boot/vmlinuz-2.4.18-3"
label="Red-Hat"
root="/dev/hda4"
read-only
initrd="/boot/initrd-2.4.18-3.img"

image="/boot/vmlinuz"
label="Linux SlackWare"
root="/dev/hda7"
read-only

other=/dev/hda1
label="Windows98"
----------------------------------------
il problema potrebbe essere nella sezione riguardante la slack... in /boot della redhat (perché mi sembra di capire che da lì sia installato il lilo) esiste vmlinuz? se sì, è quello della slack? altrimenti copia lì il vmlinuz della slack...

DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black
Manlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2002, 02.19.02   #6
clark
Senior Member

L'avatar di clark

Loc.: Scauri (Latina)
clark promette bene
Re: Due distro e un BootLoader!!!

Quota:
Originariamente inviato da Manlio

il problema potrebbe essere nella sezione riguardante la slack... in /boot della redhat (perché mi sembra di capire che da lì sia installato il lilo) esiste vmlinuz? se sì, è quello della slack? altrimenti copia lì il vmlinuz della slack...
Sicuramente lui la slack la vedrà da RH montata ad esempio in /mnt/slack, quindi in lilo (installato da RH) dovrebbe inserire nel campo image=/mnt/slack/boot/immaginekernel.
Ma avendo un boot manager di 3 parti, rende ogni distro indipendente dall'altra.
Ciao a tutti

Uso linux perchè...perchè...sono
solo fatti miei...
Il mio modesto sitino http://linuxboxitalia.rules.it
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 09.05.55   #7
Manlio
Hero Member

L'avatar di Manlio

Manlio promette bene
Re: Re: Due distro e un BootLoader!!!

Quota:
Originariamente inviato da clark

Sicuramente lui la slack la vedrà da RH montata ad esempio in /mnt/slack, quindi in lilo (installato da RH) dovrebbe inserire nel campo image=/mnt/slack/boot/immaginekernel.
Ma avendo un boot manager di 3 parti, rende ogni distro indipendente dall'altra.
Ciao a tutti
perdonami ma non riesco a comprendere il senso del boot manager in 3 parti...

DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black
Manlio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)