|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
Asus A7V133 e Athlon XP???
E se fosse possibile... un Athlon ad es. 1400+ sulla mia cheda madre (A7V133 con 768 Mb Ram 133Mhz) andrebbe alla stessa velocità di quelli su schede madri più recenti (266 ??), oppure perderei in potenza? Thx Fabio
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
ciao...
Si è così...il BIOS permette di supportare i nuovi XP ! Naturalmente il chipset KTa della tua mother non potrà competere con i + performanti 266/333 con DDR ma sicuramente potrai sfruttarlo ancora x un bel pò....senza forzare l'aquisto di un nuovo sistema (vedi PIV con zoccolo 423/400 e 478/400 e 533)...
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Non so come....
ringraziarti!!! Ma che bello...adesso sono indeciso se overcloccare il mio 1000 o prendermi direttamente un 1600+ (costa 80 Euro). Se cambio processore devo cambiargli anche ventola? (La mia va sui 2400-2500 giri, se nn ricordo male è CPU special elicoidale qualcosa che non so che significhi però se può servirti per capire...)
Spero di non fare domande troppo stupide.... ![]() Thx
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Rivarolo Canavese (TO)
![]() |
L'Athlon XP scalda meno rispetto ad un Thunderbird di pari clock però il mio consiglio è cmq di mettergli un buon dissy in rame con una ventola non eccessiva sotto il punto di vista rumore. Diciamo che puoi stare tranquillamente sui 40 Dbl e avere ottime temperature
![]()
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
Secondo...
voi, oh luminari del computer, maestri del digitale... vale la pena spendere quei 80-90 euro per passare ad un 1600+???
Nel senso, il miglioramento è considerevole oppure si aggira intorno a valori molto bassi (praticamente non osservo nessun miglioramento). il gioco vale la candela?????(Y) Non mi va di spendere $$$ per poi vedere che alla fine non c'era nessuna differenza (es. io non ho notato molta differenza tra il mio 1000 e il 1200 di un mio amico, anche se il mio lo "tamarrato" con 768 Mb di Ram) Thx ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
...la differenza c'è....non è certo come passare da un K6 ad un TB.....ma esistono dei miglioramenti in tutti i campi....( basterà una settimana però x abituarcisi
![]()
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
La differenza la vedresti e come. Come dice succhione in tutti i campi. Io ti consiglierei però un 1700+ in quando ha già tutte le sse mentre il 1600+ ne ha solo una parte.
I pro sono sicuramente: velocità temperature stabilità I contro: devi spendere soldi Fai tu ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
***Io ti consiglierei però un 1700+ in quando ha già tutte le sse mentre il 1600+ ne ha solo una parte.****
Ehm.. cosa sono le sse?? Thx Fabio
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
Sono istruzioni del processore
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
....Sì....istruzioni ( immesse da Intel ), che ottimizzano particolari processi multimediali...(niente di trascendentale si intende ! )..infatti solo ora AMD ha deciso di implementarle completamente «SSE-SSE_2».....
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|