Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-08-2002, 16.10.36   #1
mlover
Newbie

Loc.: napoli
mlover promette bene
dvd___TVout___macrovision___perché??

ho acquistato una skeda video per vedere i dvd anche sulla tv!!!!!! e cosa succede??? si blocca il software di lettura e conseguentemente anche il dvd..... :anger: cosa posso fare?? esiste una soluzione software?? e poi alcuni dvd si bloccano anche nella visione su monitor, proprio il lettore emette scatti continui all'interno e non rileva mai il supporto inserito, perché?????? c'è un rimedio??

Giulio '75
mlover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 17.07.34   #2
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
ciao...
Se i supporti DVD sono di "qualità"(provane altri)....allora devi pensare a qualche problema con il lettore...(hai già provato un software player diverso ? )

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 20.04.53   #3
mlover
Newbie

mlover promette bene
re problema dvd

si ho già provato, però quei dvd che non girano sul pc vanno una bomba sul dvd di casa.... (che non ho altrim il problema sarebbe superato).... tra l'altro ho provato anche ad aggiornare il firmware (il mio lettore è un pioneer 8x slot in).... ma poi ancora mi resta dubbio il fatto che non esiste un software per scavalcare le macrovisions per vedere i dvd attraverso il tv out!!!!!!
comunque grazie mille per l'attenzione e i minuti di pensiero dedicatimi....
spero di riuscire a risolvere con il vostro aiuto.....
grazie ancora

Giulio '75
Vecchio 26-08-2002, 01.11.18   #4
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
I CD video, o normali vengono letti dal DVD ?

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2002, 01.18.31   #5
mlover
Newbie

mlover promette bene
si vengono letti benissimo

Giulio '75
Vecchio 26-08-2002, 01.19.50   #6
mlover
Newbie

mlover promette bene
anzi dirò di più... tutti i miei dvd si vedono bene, ma solo MATRIX e NON CI RESTA CHE PIANGERE di Troisi non ne vogliono proprio sapere....

Giulio '75
Vecchio 27-08-2002, 13.16.19   #7
Nemo
The Eretic

L'avatar di Nemo

Nemo promette bene
Guarda non ricordo di preciso quale sw lo permetteva, ma la protezione della Macrovision (che non abilita l'uscita tv-out della scheda video) si può eludere, se non ricordo male era un plug in forse per windvd.... prova a cercare DEMACROVISION ...

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2002, 15.35.57   #8
mlover
Newbie

mlover promette bene
non ho trovato nulla, sembra che rimandano sempre al fatto di dover rippare il dvd e questo non mi va, io vorrei semplicemente vederlo sulla tv, stop. è così difficile??? che cavolo li compro a fare originali se poi non li posso vedere??? grazie di cuore della dritta, ma devo cercare ancora, magari in maniera più approfondita, magari con il vostro aiuto..... grazie ancora.

Giulio '75
Vecchio 28-08-2002, 02.23.27   #9
Nemo
The Eretic

L'avatar di Nemo

Nemo promette bene
Cerca proprio la parola " Demacrovision " su google.. non mi sembra di ricordare male..

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
Vecchio 28-08-2002, 03.21.27   #10
Lillo
Night Angel

L'avatar di Lillo

Loc.: Roma
Lillo promette bene
Scusatemi ragazzi se m'intrometto, ma Macrovision non era la protezione per evitare la videoregistrazione?
Io ho trovato questa spiegazione in rete:
Si tratta di un sistema di protezione contro la pirateria studiato per impedire la registrazione su nastro VHS di film DVD. In pratica, insieme al segnale video, il lettore DVD emette anche una banda di colore (colorstripe) che interferisce sulla registrazione VHS compromettendone la qualità.
Altrimenti non avrebbe molto senso che una scheda video su un computer multimediale avesse l'uscita TV.
Sul mio notebook c'è l'uscita TV , la protezione Macrovision nell'hardware della scheda video ma i film mi si vedono in tv.
Non potrebbe essere un problema di altro tipo?
mlover puoi dirci marca e modello della scheda e software di riproduzione?
Perché non provi ad aggiornare i drivers della scheda video?
Facci sapere. (Y)

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2002, 15.05.04   #11
mlover
Newbie

mlover promette bene
i drivers della mia hercules profet 3d kyro II 4000 16Mb tv out li ho aggiornati di recente, ma voglio riprovarci.... e poi come software uno power dvd regolarmente registrato e full funzionenante.... realmente, cioè proprio per darti un'idea al momento dell'inserimento del dvd si sente nel lettore un continuo ridondare del carrello che trasporta la lentina laser, come se la traccia zero non desse l'indirizzo al lettore per la riproduzione.... e ripeto solo con due supporti dvd che poi funzionano regolarmente nel lettore da tavolo.....????^^^!!! c'è da impazzire, l'unica spiegazione che forse mi sta quasi convincendo è quella che il lettore essendo uno dei primi modelli di pioneer, non riesce a riconoscere alcuni supporti che magari usano una combinazione di protezioni.... grazie comunque ed accetto ben volentieri suggerimenti ed opinioni.. grazie ancora

Giulio '75
Vecchio 28-08-2002, 19.17.49   #12
Lillo
Night Angel

L'avatar di Lillo

Lillo promette bene
Ciao mlover.
Rileggendo i tuoi post mi sono accorto che altri film ti si vedono correttamente. Peraltro noto che tu parli di Macrovision per i supporti, quando la protezione, se c'è, è a livello hardware, nella scheda video per intenderci, oppure (ma non mi pare che valga per PowerDVD) nel software di riproduzione.
Conclusione(anche alla luce di quanto scritto nell'altro messaggio).
Macrovision non dovrebbe essere la causa (altrimenti, per assurdo, non si dovrebbe vedere nulla).
Prova un altro software (WinDVD ad es.), anche in versione trial, tanto per fare una prova. Verifica l'aggiornamento dei drivers della scheda video. E poi buttati a pesce sul lettore, chissà che non sia lui la causa? Magari prova a montarne un altro (lo so, il suggerimento è banale ).
Tienici aggiornati.

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
Vecchio 28-08-2002, 20.18.46   #13
Nemo
The Eretic

L'avatar di Nemo

Nemo promette bene
Lilo considera cmq che alcuni dvd non sono protetti.

Vecchio 29-08-2002, 01.28.39   #14
Lillo
Night Angel

L'avatar di Lillo

Lillo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nemo
Lillo considera cmq che alcuni dvd non sono protetti.
Perdonami Nemo, ma non ho capito cosa volevi dirmi.

Vecchio 29-08-2002, 02.18.25   #15
Nemo
The Eretic

L'avatar di Nemo

Nemo promette bene
Intendevo dire che cmq esistono dei dvd destinati alla vendita (ed anche alcuni a noleggio) che non si avvalgono della protezione macromedia

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)