|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: Pisa
![]() |
Help!
OK! Mi sono inscritto su questo forum per cercare una risposta al mio personale problema. Cerco di essere breve, e innanzitutto ecco la descrizione del mio sistema: Pentium IV 1,7 Ghz Ram DDR 266 Mhz, PC 2100 x 650 Mb Scheda Madre: Gigabyte 8SRX Hd 40 Gb Maxtor, Hd 20 Gb Maxtor OS Xp PROBLEMA: La scheda video Ge Force 4 4600 Platinum genera con applicativi comuni come explorer di Windows ( anche se usati intensamente) gravi crash da overflow ( cicli infiniti nel tentativo di aggiornare il monitor). Nota: 1) su di un altro sistema la stessa scheda , sempre in ambiente Xp, non ha mai dato problemi (PIII 700 Mhz, scheda madre Micro Star ATX , 256 MB Ram PC 133). 2) i driver sono aggiornati, quelli forniti dalla casa madre anche se privi della firma digitale; quelli di NVidia non sono a mio parere installabili. 3) Il BIOS e' aggiornato all'ultima release della casa madre. Ciao'! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
ciao...
prova questa..(disinstalla i driver video) 1) avvia il PC in "MODALITA' PROVVISORIA"[F8 all'avvio] 3) caricato windows accedi al disco "C" e successivamente nella cartella windows. 4) vai in "inf" e successivamente "other". 5) verranno visualizzati dei file con estensione "inf", cerca quello riportante la dicitura della tua Scheda Video e cancellalo. A questo punto riavvia il PC. Il sistema rilevera' una scheda svga generica, prosegui senza mettere alcun driver. Al successivo riavvio, controlla se il problema e' stato risolto, se cosi' fosse scarica i driver piu' aggiornati per la scheda video, al sito nVidia....
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Ho fatto come hai suggerito!
Comunque avevo gia verificato che con l'adattatore vga implementato all'avvio non avevo problemi, questi si presentano quando ho caricato i driver. Tuttavia al momento sono in una situazione abbastanza stabile. In questi giorni il problema si e' presentando operando in internet explorer ed esplora risorse, usando in modo rapido lo scorrimento delle pagine ( o l'apertura delle cartelle)... Uso un monitor Sony da 17" settato su 1024x768, domanda: e' possibile che abbia lo schermo su di un'area troppo grande ed il sistema ad un certo punto non rilevi piu' la posizione del cursore ? Influisce la scelta della frequenza di aggiornamento (attualmente predisposta su 60 HZ)? Devo ridurre l'area visualizzata? Nel frattempo ho impostato in una posizione intermedia il cursore di abilitazione accelerazione hardware in ...\schermo\proprieta'\risoluzione problemi... Scusatemi se mi sto dilungando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Hai un Soni 17" con 60 hertz
![]() ma è vecchio ? Altrimenti regge tranquillamente 85... (hai regolato i parametri di larghezza verticale e orizzontale..magari sono oltre il monitor ed il cursore lo perdi nella cornice..)
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
No non e' vecchio, visto i problemi ho lasciato la frequenza prescelta dal sistema operativo in fase di reinstallazione, gia' perche' ho reinstallato tutto nel frattempo...
Al momento vengo dal sito di Intel dove ho scaricato un programmino per leggere le informazioni del chip di interfaccia (tipo 645) della MOBO, per controllare che siano installati i corretti driver AGP. Ti faro' sapere... Spero di risolvere prima della fine del mese , dopo avro poco tempo per lavoro e visitero il forum piu' raramente... Non abbadonatemi! A proposito come si inseriscono le faccine nel testo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Appaiono sulla tua sinistra quando clicchi su "Rispondi"....(Y)
oppure clicca direttamente qui http://leader.linkexchange.com/3/X1352347/showiframe?
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Insomma....clicca su faccine in basso nella pagina del forum..
![]() Il collegamento non si collega... ![]()
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
Grazie!
Ho appena scoperto chel il CHIP interfaccia della mia mother... non e' Intel... GRUNT! Colpa mia... Vado sul sito SIS, e pensare che convinto convinto ho anche riempito (dichiarandomi completamente inesperto pero'...) il formulario indagine che appare nel loro sito dichiarando lo scopo della mia ricerca.... Studio dopo come inserire le faccine... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
![]() capito! |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|