|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Milano provincia
![]() |
ERRORE STRANO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Livorno
![]() |
1) togli il floppy dal lettore
2) non c'è il floppy!! 3) del all'avvio per entrare nel Bios 4) boot da D, A, C. 5) cd di ME e ricomincia. 6) non t'inc@zz@re e ...vai in ferie ![]()
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Scusate se disturbo ancora.
Il problema è questo (sono andato a casa del mio amico, il problema era sul suo PC): appena acceso compare la scritta "BIOS ROM checksum error" e poi "DETECTING ......" Non si riesce ad entrare nel BIOS. Scusate per l'inconveniente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Perugia
![]() |
questo è aimè un problema hardware dato che anche a me è capitato.
Dovrebbe trattarsi della ram che fa i capricci. Se hai possibilità prova a sostituire tutta la ram del tuo amico con dell'altra (la tua?) e vedi se l'errore si ripresenta. Potresti/dovresti provare anche la sua ram in un pc sicuramente funzionante per vedere se la ram è rovinata. Proprio la settimana scorsa mi è capitato un problema simile, alla fine sono riuscito a giungere alla conlusione che la ram nel mio pc era fissata male (inspiegabilmente ha smesso di funzionare da un momento all'altro... la sera prima tutto ok, accendo la mattina e non va...). Provando altra ram andava tutto bene, rimettendo la mia non funzuionava nulla. La mia ram in un altro pc funzionava, ma sul mio no. dopo quei 5/6 tentativi ho notato che la mia ram fa un po' "difetto" negli slot, quindi una volta fissati meglio è tornato tutto a posto. (forse ha preso una botta o simile nella notte... ![]() Il pc del tuo amico potrebe avere un problema simile o nel caso peggiore aver "bruciato" ram, mobo o tutti e due anche per via di una sbalzo di tensione. Prova a controllare. Fai attenzione anche alla temperatura della cpu, se il tuo amico aveva overclockato resetta dal ponticello (vicino la batteria della mobo) il CMOS e riaccendi. Mi raccomando di non accendere mai il pc sensa il dissipatore attaccato alla CPU e con sempre la ventola in funzione! Per verifica puoi anche smontare (a pc spento ![]() Sempre per rimanere in ambito di eccessivo calore prova a far andare il pc con il case aperto e controlla che tutti i cavi di alimentazione siano correttamente inseriti e non ci siano cortocircuiti. E' sempre buona cosa areare bene il case anche con ventole aggiuntive (non servono cose enormi) e che non ci siano cavi e cavetti di fronte a ram, cpu e periferiche varie, questo perchè si formerebbero delle deleterie "sacche" di aria calda molto dannose per la stabilità del sistema. altre cose non me ne vengono in mente per ora ![]() Facci sapere, cmq sposto il thread in sezione hardware che credo sia il luogo più appropriato alla risoluzione del tuo problema ![]()
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
Una risposta più dettagliata di questa non era possibile. Ti ringrazio moltissimo. Settimana ventura ritorno dal mio amico e poi ti faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|