|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
31-07-2002, 16.55.01 | #1 |
Hero Member
Loc.: Vigevano
|
sono disperato!!!
appena è uscito xp lo ho comperato, tutti avevano prb di varia natura ma a me niente, infatti mi chiedevo come fosse possibile che dasse tutti questi prb! Ora a distanza di diverso tempo comincia ad avere i primi prb, ma il colmo è che ho sempre le stesse cose sul pc e lo stesso HW eccetto Sheda video ora è GeFo4 Ti 4400. Ma veniamo al prb: non riesco ad usare winmx 3.22, forse questa vers. ha prb con xp? Insomma dopo un p'ò che sono collegato il pc si spegne di colpo senza la schermata di chiusura e si riavvia, sapete che vuol dire dopo che magari sei in attesa da diverso tempo? Vuol dire che ti incaz....! Eppure ho sempre usato tutto questo e delle volte son rimasto senza riavviare anche 24h, ora cme mai nono ne vuol più sapere? Non si tratta di surriscaldamento, che mi dite? grazie a tutti e ciao
31-07-2002, 17.11.45 | #2 |
Monolite
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
|
ciao.
forse il problema risiede negli aggiornamenti che eventualmente hai fatto nel tempo con win update. controlla ed eventualmente li disinstalli.anche tutti. a presto.
31-07-2002, 20.32.25 | #3 |
Hero Member
Loc.: PD
|
beh, anchio finora non ho problemi, ma forse dipende da winmx, scaricane una versione precedente, io non ho problemi con questa.. ciao
|
31-07-2002, 23.27.37 | #4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
|
Disinstalla Winmx, stressa un pò il PC, se non crasha...allora è mx altrimenti vai x esclusione....apri il case, abbassa la temperatura e comunque controlla i gradi da BIOS.....
01-08-2002, 00.56.41 | #5 |
Hero Member
|
Allora ho reinstallato tutto ed ho messo solo i driver, winmx e ZA,
senza gli Hotfix e in effetti sembra che giri tutto decisamente meglio, ora starò a vedere. Già in precedenza ho pensato ad un prb di surriscaldamento, xchè winmx con l'impostazione primary connection stressa veramente il processore, ma ho risolto lasciando la mia vera connessione (ADSL) e in seguito mettendo su secondary connection, ora il processore lavora max a 20% contro i picchi di 90/100%, ma cmq si piantava ugualmente. Ora non ho messo neanche NAV 2002 chissà............ Cmq se ora tutto dovrebbe andare comincero a mettere NAV, Office,Hotfix insomma x esclusione. Aproposito di NAV, voi cosa usate? So che se ne è già abbondantemente parlato ma qualcosa d' altro lo ho provato, ma nulla mi soddisfa come NAV, l'unico era quello free antivir ma non so se protegge anche la posta! Avete dei consigli? Thx e ciao
01-08-2002, 03.30.31 | #6 |
Junior Member
Loc.: Sulmona
|
Guarda, sinceramente sull'XP non ho messo nessun Antivirus. infatti avevo installato Norton Internet Security, compreso il NAV 2002, progettato proprio per l'xp, e sai qual è stato il risultato? computer lentissimo e problemi vari. ecco che non ho più alcun antivirus.
Per il tuo vecchio probelma, io ho winMX 3.22, impostato come secondary connection, e mi va che è na meraviglia, non mi da nessun problema. Altro consiglio: prima anch'io installavo gli hotfix, ma poi mi è successo che, mentre avevo il 2000 Professional, ho scaricato u Hotfix che m'ha reso il sistema totalemnte instabile. Ora non scarico più gli hotfix, che aggiustano qualcosina ma fanno danni a qualche altra parte. E poi l'xp va bene come release base, a me non da problemi. Discorso diverso per le patch per l'Explorer, quelle le scarico, ma non mi danno problemi. ciao ciao )))))
01-08-2002, 10.08.48 | #7 |
Hero Member
|
Si sono daccordo!
Mentre x il resto purtroppo il sistema continua a piantarsi, ho anche provato la versione che usavo prima 3.11/3.21 ma nulla dopo qualche ora si riavvia senza la schermata di chiusura. Eppure non è cambiato nulla, e avevo anche più roba installata, ora non ho quasi niente solo i driver video, audio e VIA. Se fosse un surriscaldamento lo farebbe anche con ME invece no. Insomma farò ancora qualche tentativo altrimenti passero a ME o 98Se anche se la cosa non mi va a genio xchè xp è molto più indicato x questo tipo di operazioni. Ciao e grazie a tutti
01-08-2002, 16.55.33 | #8 |
Junior Member
Loc.: Sulmona
|
infatti, rimani con l'xp che è meglio.
guarda, potrebbe essere la scheda video, anche se penso i suooi driver siano nativi nell'xp. se invece li hai scaricati, attenzione: a volte anche quelli indicati proprio per l'xp in realtà non vanno bene (a me è capitato con l'nVidia). poi non so, ma secondo me è la video. se prima non avevi problemi e ora sì, avendo cambiato slo la scheda video, penso dipenda da questa, dai driver che usi, non so. prova a cambiarli. ciaoc aio )))
01-08-2002, 17.26.56 | #9 |
Hero Member
|
Non hai tutti i torti, ora farò un tentativo,
però ora che controllo vedo che sono certificati (29.80)! Cmq proverò a scaricarli da www.nvidia.it Grazie e ciao
01-08-2002, 17.37.00 | #10 |
Hero Member
|
Ragazzi ho trovato nel pannello di gestione computer la lista visualizzaone eventi e si visualizzano diversi errori che combaciano con il momento del crash, può servire x capirci di più?
grazie
04-08-2002, 00.11.38 | #11 |
Hero Member
|
vi ho allegato in formato txt gli errori apparsi nella lista degli eventi in concomitanza dell' orario del crash.
Se ci capite......................... Ciao e grazie
05-08-2002, 04.47.16 | #12 |
Newbie
|
quello è il registro degli errori nel quale purtroppo non solo tu ma anche molte altre persone non sono in grado di risalire all'errore o al motivo dell'errore. ti dice che nel modulo bla bla bla si è verificato l'errore tel dei taqli, ma stringi stringi non ti aiutaq capire un bel niente. io posso solo dirti CONTROLLA LO STATO DEL PROCESSORE probabilmente haqi un proc. che non ce la fa a lavorare. stesso problema si è verificao su questo pc, ma è stato risolto con un processore nuovo. ora va tutto come un treno tranne la linea ADSL che graie a mamma TELECOM paghiamo per un servizio che non va un cavolo.
bye bye |
05-08-2002, 07.40.52 | #13 |
Hero Member
|
Ciao,
guarda il processore a lavorare ce la fa xchè entrando come secondary connection lavora al max a 20% con anche altre applicazioni attive, e poi è un 1000 MHz non sarà un mostro ma credo propio che x winmx vada più che bene, e non ha molto tempo di vita. L' adsl io ho quella di Telecom e da Ottobre non mi ha ancora lasciato a piedi, anzi ho dovuto ricredermi che per una volta non son rimasto inq............. Cmq grzie e ciao, ora il prb si manifesta molto più di rado e credo sempre più che sia causa della rete P2P, xchè l' altro giorno è andato x ben 23h e poi lo ho spento io. Staro a vedere come si evolve la situazione! Bye
|