|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: TO
![]() |
2 schede video??
Volevo sapere se è possibile installare 2 schede video sullo stesso pc? Se sì che cosa devo fare??? ![]()
![]() |
#2 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
che io sappia ci sarebbe qualche problema soprattutto dal punto di vista HW... primo fra tutti: la tua MOBO ha due slot AGP?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciaoooooooooooooo
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
Prima di tutto, sia le schede che il tuo OS devono avere il Multiple Display Support, che comunque già era supportato in Win98, sicuramente Matrox è tra i produttori + consigliati a riguardo;naturalmente, la seconda Scheda, dovendo essere montata su PCI, limita le prestazioni oltre che essere + difficile da reperire.
Se non si hanno particolari "esigenze", la scelta di una scheda dualhead come la Matrox G550 DH DDR(o la nuova Pharelia!) potrebbe soddisfare.....
![]() |
#4 |
Haníma
Top Poster
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
![]() |
concordo con succhione! o monti una PCI e una AGP oppure una scheda dualhead tanto ormai quasi tutte le schede sono dualhead e hanno prezzi molto validi
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
....ma io ho una TNT2 e volevo installare una vecchia ATI da 8Mb
che ha il TV out! Che faccio? Butto via tutto?? Grazie per la collaborazione
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Dimenticavo che sulla MOBO ho solo uno slot AGP!
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Capisco la tua situazione...ma la prova è una cosa, la garanzia che tu possa effettivamente usufruire del servizio TV out è un'altra....la possibilità di inconveienti con due schede video è alta, poi se consideri che sono completamente diverse...sale;
Una scheda solo TV out, tipo Pinnacle costa 60€, con pochi € in + però aquisti una scheda tutto in uno....pensaci! Ciò non troglie che tu possa provare l'esperimento TNT/ATI....
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Come è andato poi l'esperimento? Funzioanano 2 schede o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
Loc.: Roma
![]() |
Ciao, io sul mio PC ho una ASUS v7700Ti AGP ed una 3Dfx Voodoo 3000 PCI.
Funzionano tutte e due contemporaneamente, anche per il doppio monitor (che poi diventa triplo perche la ASUS è dualview ;-)))) ). L'unica cosa è che per usare il TV-Out potresti dover cambiare (ogni volta che vuoi usarlo) da bios se deve effettuare il boot prima la scheda AGP e poi la PCI o viceversa. Per il collegamento, quando avevo un solo monitor, avevo comprato due cavi di prolunga VGA e collegati uno a una scheda e uno all'altra (x non dover ogni volta andare dietro al PC). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
Loc.: Treviso
![]() |
Ciao paco_1977, dai un' occhiata a questo link : http://www.clubic.com/n/gen/n5865.html
![]() ![]() Ultima modifica di jimmazzo : 09-08-2002 alle ore 09.03.11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
x Jimmazzo......
Ma hai letto di cosa si parla in quell'articolo ???!!!! E' un adattatore ! Cosa centra ![]()
![]() |
#12 |
Newbie
Loc.: Treviso
![]() |
Un' adattatore che trasforma una scheda AGP in PCI !
Se hai due schede AGP quindi le puoi montare anche con un solo slot AGP ! ![]() Il post chiede se è possibile avere due schede nel pc... una delle possibili soluzioni è questa ! Non credo di essere andato fuori tema... cmq se l'ho fatto scusami ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|