Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-05-2002, 14.47.33   #1
backup
Newbie

backup promette bene
immagine "è ora possibile spegnere il computer" sparita :-(

Salve, il mo problema è questo:

sul computer di mia madre(con win98 prima edizione) che usa per lavorare(quindi non posso mettermi a spippolarci più di tanto!!!) ho fatto uno scandisk che ha trovato degli errori li ho detto di correggere e finita la faccenda a questo punto quando si chiude la sessione per spegnere il pc invece di comparire la schermata nera con scritta arancione :

"è ora possibile spegnere il computer"

compare una schermata bianca oppure un qualcosa che ricorda una foto di un gatto, difatti da circa un anno e mezzo avevo installato uno screensaver di gatti(webshot) ho disinstallato questo screensaver ma niente da fare :-(

diciamo che ora son passati 5 giorni circa, in circa 20 spegnimenti del pc solo una volta è comparsa la scritta giusta "è ora possibile spegnere il computer" nei rimanenti casi schermata bianca o qualcosa che ricorda lo screesaver dei gatti che c'èra! :-(

quando si riaccende il Pc non ci sono messaggi di errore quindi posso intuire malgrado la schermata bianca che appare allo spegnimento, il pc si spegne regolarmente! ma è davvero così? non è che fra un pò salteranno fuori altri problemi?

è possibile far tornare la scritta "è ora possibile spegnere il computer" come faceva prima?

per favore aiutatemi

grazie a tutti

<)Magic(>Backup
http://members.xoom.it/gbackup
IcQ NuMbEr: 98931398
Member of Magic multiplayer team
http://www.clanmagic.it
backup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2002, 15.09.59   #2
Marko
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Marko

Loc.: Area 51 - Dreamland
Marko promette bene
Prova a guardare in c:\windows se hai i file logow.sys e logos.sys
uno dei due è l'img della schermata è ora possibile spegnere il computer.
Guardali tutti e due con paint, nn mi ricordo + qual è dei 2 il file di quella schermata.

Se il file presenta la schermata che tu hai descritto, prova a sotituirlo col file originale presente nel cd di windows 98.

Prova a fare anche un controllo file di sistema: Apri system information, dai strumenti e poi controllo files di sistema.

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2002, 18.59.59   #3
iamj2
Forum supporter

L'avatar di iamj2

Loc.: Castellammare di Stabia
iamj2 promette bene
Invece io penso che sia rundll (o un suo comando) ad avere qualche problema nel richiamare la giusta sequenza di spegnimento....

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "

Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2002, 19.08.25   #4
backup
Newbie

backup promette bene
trovati

allora facendo la tua ricerca ho trovato i due files e aprendoli ho visto che:

logow.sys che è l'immagine con la scrittona MICROSOFT WINDOWS 98

attendere: arresto del sistema in corso

------------------------------------------------------

logos.sys che è l'immagine ORA SI PUò SPEGNERE il COMPUTER

--------------------------------------------------------------

è giusta come ricerca ? sono questi i due files? cosa devo fare ora? quella cosa dei file di sistema non ho capito cosa è e come si fa :-( scusami sono un caprone :-(

<)Magic(>Backup
http://members.xoom.it/gbackup
IcQ NuMbEr: 98931398
Member of Magic multiplayer team
http://www.clanmagic.it
backup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2002, 09.36.32   #5
Marko
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Marko

Loc.: Area 51 - Dreamland
Marko promette bene
Allora per il controllo file di sistema fai: Start-->Esegui e scrivi: C:\Windows\system\sfc.exe.
Ti apparirà una schermata in cui dovrai solo premere il pulsante Avvia Scansione

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)