|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
98SSE e mandrake 8.2 in rete
ho impostato manualmente l'IP, il submask, il DNS ed anche il getway. Ovviamente l'IP differisce solo nell'ultima cirfa, mentre tutti gli altri parametri sono uguali. Su win ho installati i protocolli TCP/IP e IPX/SPX, è configurato come accesso di gruppo personalizzato ed è attiva la condivisione di file e stampanti. Sulla configurazione di rete di mandrake purtroppo non vi so dare altre notizie anche perché ne sono utilizzatore da circa quattro ore. Riuscite a darmi una mano? vi servono altre info? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Teggiano (SA)
![]() |
Hai messo samba ????
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
devi conf samba e lmhosts su linux !
saludosssssssss
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
per pctips: smaba è installato
Domanda: qualche indicazione su come configuare samba? Un'altra cosa mandrake vede la mia scheda di rete con un altro nome e sulla lista che mi da la mia non compare (ho una D-link 530, mandrake mi propone solo la 600 e 620). E' perché bisogna installare i driver oppure la scheda riconosciuta è una scheda virtuale in mancanza del riconoscimento specifico della mia? mah!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: Teggiano (SA)
![]() |
x samba esistono libri di centinaia di pagine , comunque ti rimando al Samba - HOWTO , che dovrebbe esserci anche in italiano.
Da un terminale prova a fare dmesg | more e vedi se compare il nome corretto della scheda di rete ciaoo
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Grazie proverò con il comando che mi hai suggerito.
Ho già adocchiato un paio di libri per farmi un po' di chiarezza nelle idee. ![]() ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|