Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-05-2002, 10.00.40   #1
Gano
Junior Member

L'avatar di Gano

Loc.: Casale Monferrato (AL)
Gano promette bene
Consiglio per raid

Avendo una mobo con controller raid integrato (la Abit kr7a, ata133) e dovendo cambiare l'hard disk mi stavo chiedendo se:
1) quanto a prestazioni è meglio montare un unico disco da 80 Gb (ora ho un 30 ma è pieno e l'ho venduto) o due da 40 in raid? Chiaramente si parla di raid 0, quello che fa vedere i due da 40 come uno da 80...
2) in ogni caso che marca mi consigliate? Io pensavo a maxtor (modello con 7200 giri, 2Mb buffer) per poter sfruttare l'ata 133 ma finora ho sempre comprato ibm e mi son trovato bene, quindi sono in dubbio con il deskstar, anche lui 7200 giri e 2Mb buffer ma ata 100...

Best to reign in hell than to serve in paradise.

Anche il tuo PC può aiutare la lotta contro il cancro!
Gano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2002, 10.15.29   #2
Bicet
Senior Member

L'avatar di Bicet

Loc.: Trieste
Bicet promette bene
Alla prima domanda ti rispondo che è sicuramente meglio avere 2 dischi da 40 Gb in raid0, immagino tu faccia video editing, per aver riempito un disco da 30 Gb, quindi piuttosto che da 40 Gb, ti consiglio di prenderli da 60 Gb (la differenza di prezzo non è così marcata).
Alla seconda domanda ti rispondo dicendo che se hai intenzione di overclockare un po gli Ibm, non sono il massimo, ma sono sicuramente più silenziosi dei maxtor, che secondo me sono un pelo più veloci.
Ibm o Maxtor comunque vai sul sicuro.
Bicet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2002, 10.23.25   #3
Gano
Junior Member

L'avatar di Gano

Loc.: Casale Monferrato (AL)
Gano promette bene
Quota:
immagino tu faccia video editing, per aver riempito un disco da 30 Gb
Già...

Best to reign in hell than to serve in paradise.

Anche il tuo PC può aiutare la lotta contro il cancro!
Gano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2002, 00.43.42   #4
TOZ
Junior Member

Loc.: Teramo
TOZ promette bene
Consiglio spassionato...prendi gli ibm a patto che una volta chiuso il case,non lo riapri +(gli ibm sono moolto delicati e se li vai portando a destra ed a manca rischi...)
Lascia perdere il raid,la diff(minima) nelle prestazioni non ripaga il fatto di avere 2 h-d ....(se ti se ne rompe uno...non mandi tutto a putt@ne)
Alcuni consilgiano il raid soprattutto x chi fa editing,in quanto consentirebbe una minore perdita di frame........ma dopo vari esperimenti...non mi è sembrato proprio.
Ti dico tutto questo da raidista convinto...passato ad un semplice ibm da 60Gb.

olà

Inspirate,espirate,inspirate,espirate........ora win è vostro amico e nulla vi potrà far più litigare...........ma che cazz,no,nooo,bastardo dove l'hai messa quella cartella,sto fijo de sua madre......,se te pijo!!!!!!!
TOZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)