|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Overclock amd duron
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
![]() |
Magari inizia a fare un passettino alla volta..... :P Inizi ad aumentare prima il moltiplicatore, guardi la temp, fai dei test... epoi se è stabile aumenti. Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Rivarolo Canavese (TO)
![]() |
Prima cosa da sapere è se il tuo Duron è sbloccato.
Nel caso lo sia puoi: abbassare il moltiplicatore da 11 a 8 e mettere il bus a 133Mhz, vedere se è stabile e poi provare a piccoli passi da 0.5 ad alzare il molti o l'fsb, ovviamente con un aumento graduale del VCore. Non credo che supererai i 1500Mhz cmq in questo caso. Nel caso non lo sia: alzare gradualmente l'fsb, sempre con un graduale aumento del VCore. Sicuramente meno proficuo del primo caso ![]() Con il molti a 6 il tuo Duron girerebbe a 600 o 800 a secondo del fsb ![]() ![]() Tra i due casi cmq è sempre preferibile alzare a 133Mhz il bus della cpu e poi cercare di salire tramite moltiplicatore... Ciao
![]() |
#4 |
Guest
|
Se è bloccato come posso sbloccarlo,con le cosidette "schedine"??E poi perchè dovrei abbassare il fsb a 133mhz se il processore ha il suo fsb di default a 200mhz?Dici che mi conviene abbasarlo e alzare invece il molti???(Di default cmq il processore fa 1,1 ghz con 200 mhz di fsb)
|
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
Loc.: Rivarolo Canavese (TO)
![]() |
Il bus può essere 100Mhz o 133Mhz, il fatto che poi vengano usati sia il ciclo di salita che di discesa del clock e quindi diventi 200Mhz o 266Mhz non c'entra nulla, il tuo processore gira a 100Mhz.
Per sbloccare il processore devi necessariamente togliere il dissipatore e collegare gli L1 presenti sul processore con un trattino di matita. Non è difficile da fare ma serve precisione perchè se sbagli o non sblocchi il processore (ed è il meno) o bruci tutto (ed è il peggio ma il più probabile ![]() Io ti consiglio di sbloccarlo e poi abbassare il molti per raggiungere i 1100Mhz con il bus a 133Mhz (8*133) e poi provare con 8.5, 9 ... Devi ovviamente alzare di pari passo il Vcore da 1.75V a 1.85V. Occhio sempre alle temperature!!! Di default il tuo duron è 11*100Mhz a 1.76V ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|