Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2002, 23.44.49   #1
LionHeart
Hero Member
 
L'avatar di LionHeart
 
Registrato: 22-05-2000
Loc.: Capaccio ITALIA
Messaggi: 632
LionHeart promette bene
Cercando guai....VIRUS!

Cercando guai ho scoperto (forse l'acqua calda) una cosa interessante.
Tramite mail mi è arrivato un virus allegato ad un messaggio anonimo.... ovviamente sono stato tentato di cancellarlo, ma siccome dovevo testare il sistema per un eventuale attacco di virus (le "manzolle" dei miei colleghi fanno l'impossibile) ho cliccato due volte sul file (non ricordo i nomi, domani vi faccio sapere tutto) e ho notato subito che non potevo avviare il task manager (stiamo parlando di Windows XP Professional).
Cerco di avviare AVP, ma il file EXE viene cancellato dal virus non appena lo avvio, anche reinstallandolo, ottengo lo stesso risultato.
Scansiono il mio disco fisso con un antivirus presente in un altro PC della rete.... e trovo 3 o 4 file INVENTATI dal virus, nella cartella C:\ e dentro i Documenti.
Cancello i file, riavvio il sistema, rescansiono il disco fisso, e trovo altri due virus del tutto simili ai precedenti.
Rifaccio il tutto varie volte, e ottengo sempre lo stesso risultato....
Siccome non riesco ad arrivare nel taskmanager in nessun modo, e anche se i virus risultano cancellati, ogni volta ricompare magicamente.
Avviando il sistema in modalità provvisoria, il task manager si rifiuta di andare, però andando su msconfig e controllando i servizi, trovo un servizio stranissimo, con un nome molto simile al virus, lo distruggo e ottengo che il sistema è praticamente pulito.

Ora mi chiedo:

Perchè quel servizio non è visto come un virus da AVP? Ho provato anche con Mcfee, F-Prot e Norton AantiVirus
___________________________________

S.O.S. Computer - Assistenza Tecnico-Informatica
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2002, 00.41.36   #2
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Erano aggiornati con le ultime definizioni gli antivirus???

Cmq dovrebbe essere il virus w32.klez, qui trovi tutte le informazioni e il modo per rimuoverlo.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2002, 00.49.02   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
mmmmm, ha tutta l'aria di essere il virus Klez....

vai qui http://www.msni.it/news1/article.php?ID=1905

sarà una variante oppure il tuo antivirus non era abbastanza aggiornato

bye


OOpppss....doppione
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 01-05-2002 alle ore 00.54.31
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2002, 01.05.16   #4
LionHeart
Hero Member
 
L'avatar di LionHeart
 
Registrato: 22-05-2000
Loc.: Capaccio ITALIA
Messaggi: 632
LionHeart promette bene
mmm si, mi sembra sia quello,
resta il fatto che l'antivirus vedeva il virus, o meglio vedeva il virus con i suoi file infetti, non vedeva il virus caricato in memoria come servizio, la cosa mi sembra abbastanza grave, specie pensado che AVP l'ho aggiornato prima di fare questa prova.
___________________________________

S.O.S. Computer - Assistenza Tecnico-Informatica
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.27.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.