|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Italy
![]() |
come montereste voi hd dvd e masterizzatore?
Ora ho il DVD come master (solo), il masterizzatore slave collegato all'HD. Configurazione ottimale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Non esiste una configurazione ottimale generica... dipende da come vuoi utilizzare masterizzatore e lettore DVD.
Se x esempio non ti interessano le copie dei CD al volo, ma crei sempre prima l'immagine sull'hard-disk, allora la configurazione ideale potrebbe essere: HD - primary master Masterizzatore - secondary master DVD - secondary slave La configurazione che hai adesso invece è + adatta se fai le copie dei CD al volo, ma non è ottimizzata ad esempio x vedere i DVD o eseguire applicazioni direttamente da CD (tipo i giochi o le compilation di MP3...).
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
allora vediamo se ho capito...
per ottimizzare il dvd mi conviene posizionarlo come slave in coppia con l'hd, al posto del masterizzatore? quello che mi interessa è guadagnare il massimo x il dvd, tanto il masterizzatore lo uso certamente di meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Se metti il DVD come ho scritto nell'esempio (slave o master è indifferente, ma sempre sul canale secondario con il masterizzatore), hai il vantaggio che durante la riproduzione dei DVD il canale IDE dell'hard-disk è libero, quindi se il sistema operativo avrà bisogno di leggere dati, non avrai interruzioni o rallentamenti nella riproduzione...
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
ti ringrazio.. provvedo subito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|