|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: italia - Toscana - Firenze
![]() |
help errori nel registro di win, quale prog x eliminare gli errori???? help:( grazie
notate il post forse nel registro di windows sono presenti degli errori, ho scaricato regclean ma ho letto che questo programma elimina solo le chiavi morte e non corregge gli errori ![]() mi potete dire quale programma devo installare x controllare il registro? ovviamente che sia sicuro e affidabile ![]() grazie ciao ![]()
![]() |
#2 |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Un programma, che oltre ad eliminare corregge gli errori, è RegHealer che trovi:
http://www.zoneutils.com/ P.S. Qual'è il tuo s.o.? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
il mio so è win98se italiano
![]() nessuno mi può consigliare un 2° programma? ma è sicuro? mi permette di ripristinare il registro? grazie ciao ![]()
![]() |
#4 |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Tu avevi chiesto specificamente anche un correttore. Con win98SE
sei fortunato perchè hai a disposizione tantissimi programmi di pulizia del registro: 1) RegCleaner, gratuito, anche in italiano http://www.jv16.org 2) EasyCleaner, gratuito, anche in italiano http://www.toniarts.com/ecleane.htm 3) AdRegClean, anche in italiano http://www.utils32.com/adregcln.htm 4) RegVac http://www.regvac.com Tutti ottimi e con compiti un pò diversi tra di loro. Poi, oltre al già citato reghealer, dovrebbe fungere anche la vecchia utility Microsoft "RegClean" Spero esser stato esauriente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
ok grazie mille
cmq mi dai l'ultimo aiuto grazie, ho visto i siti e visto che sono in inglese e tu forse hai già provato questi programmini mi puoi dire le loro funzioni? a me mi interessa uno che corregga gli errori (installazione delle codifiche x outlook e explorer ) infatti x colpa degli errori nel registro la codifica di explorer è in tilt. non è possibile , in codifica compaio 3 lingue uguali identiche e poi sono presenti anche dopo l'uninstall il cinese e il jiapponese, explorer le chiede ogni 7 secondi ed outlook va in tilt la codifica della posta ![]() ![]() ![]() ![]() insomma a me non interessa che mi snelli il registro ma che corregga gli errori ![]() io ho sempre avuto paura ad installarequesti prog xchè ho l'idea che non mi levino le chiavi di quei software a tempo, rimaste li dopo l'uninstall ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao grazie aspetto risp
![]() |
#6 |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Io vorrei che davvero tu riuscissi a risolvere il problema ma, ammesso che sia quello da te individuato, non posso assicurarti la riuscita.
Tutti i programmi che ti ho consigliato servono ad eliminare e/o correggere le voci di registro errate e/o obsolete. Io ti posso assicurare che potranno solo esserti utili, se pure non risolverai lo specifico, e non ti arrecheranno alcun danno. A parte che tutte sono oramai ben collaudate, funzionano in maniera tale che, in uno alla eliminazione/correzione delle voci, creano un file con estensione ".reg" in virtù del quale potrai ripristinare la situazione antecedente l'eliminazione con un semplice doppio click su questo file. Inizia dunque a provarli uno per volta, iniziando da RegCleaner ed EasyCleaner che sono in italiano ed anche gratuiti. Ciao, e tienici aggiornati sugli sviluppi.(Y) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
puoi anche utilizzare un utility di windows. Funziona in win Me, prova se funziona anche col 98se.
Vai al Prompt di MSDOS e digita: scanreg /fix windows ricostruisce il registro di sistema originale. ciao
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|