|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Modena
![]() |
Pulizia del Registro
Immagino che a tutti capiti di installare e disinstallare un pò di programmi per valutarne eventualmente l'acquisto oppure no. Ergo... capita che il registro pian piano si sporchi. Per mantenerlo al meglio uso di solito questi programmi in questa sequenza: - Windoctor di Norton Systemworks - RegCleaner - Per ultimo Reg Compact per compattare il registro. Ora però nasce un problema... Mi accorgo facendo regedit che comunque alcune cartelle e chiavi di programmi disinstallati sono ancora presenti nel Registro e mi tocca toglierle manualmente ![]() RegCleaner inoltre nelle chiavi di programma mi pare non visualizzi specificatamente quelle che non sono più installate... in modo totale e completo... Insomma... alla fin fine di sporco ne rimane comunque ![]() Avete in mente un programma che effettui una pulizia maggiore ed eventualmente sia più specifico e automatico per le chiavi di registro di programmi disintallati? Sarò stato chiaro? ![]() ![]() Ciauzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: augusta
![]() |
Impossibile pulire a fondo il registro...quello che fai gia' va parecchio bene...anche se io da parte mia uso in piu' reg vac,
registry healer, jv16powertool, e clean sweep... faccio un mix, perche' tanto quello che fa uno nn fa l'altro... ma alla fine...di sporcizia ne rimane sempre... quindi aggiungi ancora qualche prog...e vai ricordati cmq di fare sempre il bakup...cosi' se qualcosa nn va rimedi...o almeno cerchi di capire cosa e' successo.... ![]() ![]() ciao...
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
C'è un programma che fa il caso tuo.... pulisce il registro dove le Norton IUNutilities e reg cleaner falliscono.
Si chiama Rag Vac e lo trovi qui: http://superwin.com/ ne rimarrai piacevolmente sorpreso! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() Ho esportato il registro appena visto quante chiavi ha eliminato... Me ne ha segnate in totale 300 e passa ![]() ![]() ![]() Gulp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Sul registro ne abbiamo detto e ridetto, ma come suggerito da Steve vale fare un piccolo riepilogo alla luce del nuovo s.o. XP.
Li ho provati tutti i vari prodotti e posso concludere che ad oggi: 1) Sicuramente compatibili per XP, oltre l'obsoleto RegClean,: -RegCleaner e/o Jv16 power tools; -RegVac (sicuramente il migliore); e non aggiungo quelli parte di suite quali norton windoctor, etc... perchè davvero limitati. 2) L'ottimo "AdRegClean" ed il buon "EasyCleaner", checchè ne dicano gli autori, non sono ancora messi a punto al 100% per XP. Per quanto attiene la deframmentazione, RegCompact va bene, meglio ancora Ntregopt ma sopratutto il più lento ma efficace PageDefrag che deframmenta anche il file di paging. Sarei lieto di avere conferme o aggiornamenti. P.S. La pulizia manuale resta la più efficace sopratutto dopo aver dato una prima spazzolata automatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Soprattutto per quanto riguarda le Norton Utilities che dovrebbero sparire dal mercato. Peccato che ci sia ancora parecchia gente che, senz'altro per inesperienza, abbocca e le compra ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
Le norton me le sono ritrovate di default in azienda...
Ed ho appena finito di disintallarle... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Bravo Steve
![]() ![]() ![]() è stata la cosa migliore da farsi.
![]() |
#10 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Altra domanda... che mi nasce spontanea.. Normalmente quando si compatta il registro si effettua immediatamente dopo il riavvio del sistema per ricaricare il registro compattato... Come mai PageDefrag invece lo fà quando rebootti win??? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
leggi attentamente la pagina web del suo creatore.
Lì trovi la risposta ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() Volo a leggere sòòòòò curiosooooooo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
Loc.: augusta
![]() |
Scusate ma dove li programmi ntregopt, page defragf........
![]() ciao.... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
![]() |
Oki... è per deframmentare i file con accesso esclusivo... vero
![]() ![]() One of the limitations of the Windows NT/2000 defragmentation interface is that it is not possible to defragment files that are open for exclusive access. Thus, standard defragmentation programs can neither show you how fragmented your paging files or Registry hives are, nor defragment them. Paging and Registry file fragmentation can be one of the leading causes of performance degradation related to file fragmentation in a system. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Oppure li trovi quasi tutti qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|