|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: nato al seoul,vivo a s.margherita ligure
![]() |
problema sconosciuto
athlon k7 600 asus kx133 k7v cs asus 40x cd-rw plextor 8x 128mb di ram pc 133 monitor lg da 15 pollici canon bjc 2000 modem trust esp-2 scheda video g400 millenium 32mb single head soundblaster pci 128 vibra. s.o win 98 allora prima ha dato qualche crash con schermata blu(e qui ninte di particolarmente preoccupante) poi quando lo si spegneva si riavviava da solo(cosa che non aveva mai fatto) poi all'accensione sul desktop si apriva subito un crash che impediva qualsia operazione. io ho pensato formatto tutto e reintsallo,ma sorpresa. si blocca sulla prima schemata e poi si apre una finestra dove mi dice che è subentrato il safe mode perchè non ha riconosciuto la frequenza delle memorie e del processore. poi provo a riavviare e non mi riconosce neanche la tastiera. non posso formattare ne far niente. so che è un problema hardware, ma cosa? gli ultimi tempi sulla schermata di spegnimento c'erano pixel più sgranati. datemi una mano grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Loc.: Atene
![]() |
Potrebbero essere diverse cose, tempertura, memoria, Alimentatore.....
Io controllerei innanzitutto la temperatura della Cpu, entra nel Bios e lascialo li x una 30 di minuti e vedi a quanti gradi arriva (la temp nel Bios è sempre riferita a full load), e visto che ti ci trovi controlla pure le altre temp ed in particolare i voltaggi ![]() Per quanto riguarda il problema dello ShutDown, in genere può essere causato dall'alimentatore che non manda il giusto voltaggio alla Mobo per lo spegnimento (noto bug di Win98!) quindi potrebbe essere un po sporchetto o stanco ![]() Facci sapere ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: Brescia
![]() |
Per formattare prova ad usare PARTITION MAGIC......lo trovi su KazaA........ti assicuro che fa miracoli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
ciao magari potessi entrare nel bios si blocca sulla prima schermata e non funziona nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Loc.: Atene
![]() |
Uhmm... allora smonta e rimonta Ram e sceda video, e dai una controllata alla ventola del dissipatore sulla Cpu, se non risolvesse prova anche a fare un reset della CMos tramite l'apposito jumper
![]()
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
fai un test alla RAM, di solito è il principale indiziato quando il pc si comporta così. Come ti ha già suggerito The Doors controlla che la ventola sul dissipatore faccia il suo dovere, controlla la temp e le tensioni.
Fai queste prime prove, poi facci sapè! dimenticavo un soft per testare ram lo trovi qui (creati il floppy! http://www.teresaudio.com/memtest86/ bye
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
ciao grazie per l'aiuto.
magari potessi testare qualcosa non va neanche il floppy. bho lo si porta in assistenza poi vi faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Neaples
![]() |
Quota:
staccare e riattaccare le ram non è difficile. E neppure fare il test con memtets ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|