|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Cesena
![]() |
S.m.a.r.t. Che Roba è?
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
Loc.: ..lago Maggiore
![]() |
Ciao
![]() (ho il Tuo stesso HD), Da quanto ho capito abilita un sistema di monitoraggio e di analisi del funzionamento dell' hd. Sulle prestazioni penso che non influisca; Io visto che c'e', l'ho abilitata... ciao.....
![]() |
#3 |
Newbie
Loc.: Monza-ITALY-
![]() |
In effetti si tratta di un monitoraggio dello "stato di salute" del tuo HD.
In teoria il sistema e' in grado di dirti quando il tuo HD sta per rompersi e ti permette di salvare i dati..... Ci sono pareri discordi sul fatto che rallenti o meno le prestazioni dell'HD. Tutti gli espertoni di bios e di prestazioni esasperate consigliano di lasciare questa opzione "DISABLED" ![]()
![]() |
#4 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() Infatti spesso, quando si settano le impostazioni BIOS su "best performance" o "safe boot", la funzione risulta disabilitata. Non saprei. Se esiste una funzione del genere, non vedo perchè non approfittarne! Però, a dire la verità, il mese scorso mi si è rotto l'HD appena comprato (cambiato senza alcun problema in garanzia) e SMART non mi aveva avvisato di nulla. Sarà dipeso dal guasto, probabilmente, ma vedere che SMART dice tutto OK, e poi vedere il disco bloccato, fa sorgere dei dubbi sulla reale efficienza di questa funzione ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Loc.: Cesena
![]() |
grazie a tutti
x cotopaxi:....Ciao (ho il Tuo stesso HD), .... Toglimi una curiosità per favore, anche il tuo maxtor è rumoroso("gratta" un pochino)? Io avevo un ibm ed era molto + silenzioso... ma si è rotto e così sono passato a maxtor. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
Loc.: ..lago Maggiore
![]() |
x cc65
Si, in effetti in alcune occasioni "gratta" un poco, quando e' molto sollecitato; ma ora che l'ho finalmente installato come si deve all'interno del case (ho messo anche tre ventoline di raffredamento) non sento piu' rumori...... --- pure io avevo un ibm che si e' rotto.... ![]() ciao......
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|