Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-01-2002, 13.49.45   #1
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Clusters

Come si ridimensionano i cluster di una partizione NTFS su cui è installato W2k?
Me li sono ritrovati da 512 B e li vorrei portare a 2 o 4 kB...
In PM5 (avviato dal floppy) non è attivata la funzione.

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondere.
  Rispondi citando
Vecchio 31-01-2002, 20.04.09   #2
iamj2
Forum supporter
 
L'avatar di iamj2
 
Registrato: 08-04-2001
Loc.: Castellammare di Stabia
Messaggi: 1.837
iamj2 promette bene
Non puoi è così che gestisce i cluster l'nt fat system!!
Mentre con la fat 32 cambiano a seconda delle dimensioni delle partizioni....
___________________________________

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "


Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2002, 00.31.30   #3
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da iamj2
Non puoi è così che gestisce i cluster l'nt fat system!!
Mentre con la fat 32 cambiano a seconda delle dimensioni delle partizioni....

Ma allora è normale che siano così piccoli (NTFS)?

A me il sistema sembra un pò troppo lento, e ne attribuivo una delle cause anche alla dimensione dei cluster...

Comunque forse ho trovato un prg che è in grado di ridimensionare i cluster di partizioni primarie in NTFS...

Proverò e ti dirò... ma, nel caso, quale sarebbe una dimensione ottimale (part. 5GB)?

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 01-02-2002, 10.40.26   #4
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Ho capito bene?????????????

Ma scusa, ho capito bene??
Vorresti ingrandire le dimensioni dei cluster della tua partizione NTFS ??

Questa è la prima volta che sento una cosa del genere? (Sempre se non ho capito male ... in tal caso mi scuso)

Più sono grandi i cluster e più spazio sprechi su HD, tuttavia esistono programmi in grado di farlo ma te lo sconsiglio vivamente.
Inoltre se noti che l'unità è lenta prova ad ottimizzarla, libera spazio, smanetta con Win e il registro, togli ciò che non serve, aumenta la RAM!!

Un saluto (Y)
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2002, 18.28.10   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Se la partizione è molto grande, i cluster + grandi di 512 Byte sicuramente la rendono + veloce...

Vedi anche questa duscussione: http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=24417
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2002, 21.18.14   #6
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Se la partizione è molto grande, i cluster + grandi di 512 Byte sicuramente la rendono + veloce...

Vedi anche questa duscussione: http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=24417

La partizione è da 5GB, e avevo intenzione di ridimensionare i clusters a 4kB...

  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2002, 00.15.23   #7
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios
Comunque forse ho trovato un prg che è in grado di ridimensionare i cluster di partizioni primarie in NTFS...

Il programma è questo.

Ha ridimensionato i cluster (da 512 byte a 4 kB) di una partizione primaria NTFS da 5GB in circa 20 min.

Mi sembra davvero un ottima alternativa a ParitionMagic (che uso/usavo da 2 anni).

ciao a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2002, 00.28.07   #8
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios



Il programma è questo.

Ha ridimensionato i cluster (da 512 byte a 4 kB) di una partizione primaria NTFS da 5GB in circa 20 min.

Mi sembra davvero un ottima alternativa a ParitionMagic (che uso/usavo da 2 anni).

ciao a tutti
... e il partition magic 7.0 pro mi sembra una buona alternativa alla tua alternativa al pm 5.0 (vecchiotto... avviato da discheti?!?! )
pone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2002, 08.37.11   #9
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da pone
... e il partition magic 7.0 pro mi sembra una buona alternativa alla tua alternativa al pm 5.0 (vecchiotto... avviato da discheti?!?! )

PM è certamente un riferimento tra il software di partizionamento dei dischi, e le alternative si cercano proprio rispetto ai riferimenti...

Cmq sul sito PowerQuest non si accenna minimamente alla eventuale caratteristica di PM7 circa il ridimensionamento dei cluster di partizioni primarie NTFS...
Inoltre PartitionManager costa poco più della metà di PartitionMagic, di cui continua a sembrarmi una validissima alternativa.

ciao
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.39.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.