Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 07-01-2002, 15.03.21   #1
Max63
Newbie

Max63 promette bene
Blocchi momentanei

Salve a tutti (questo post l'ho fatto identico alla sezione Hardware perchè non sò se sia un problema software o hardware)
ho acquistato un nuovo computer (Upgrade) cosi composto:
Processore athlon 1.2 ghz - motherboard Asus A7V133 - scheda video Diamond Monster fusion (mantenuta dal vecchio pc) Modem Hamlet 56 K interno (utilizza il driver Connexant soft K56 purtroppo) - Whell Mouse optical USB.Windows 98 Seconda edition.

Il problema è il seguente: ogni tanto il computer si blocca, quando succede si blocca proprio tutto, mouse, tastiera, compreso la combinazione ctrl-alt-canc.
Pensando fosse un problema software resettavo la macchina tramite l'apposito tasto reset sul cabinet, invece più avanti mi sono accorto che lo faceva anche con il solo desktop caricato (ovviamente con i programmi residenti in memoria cioè antivirus, Zone allarm, MSN messenger, Icq).
Poi la scoperta:
Un giorno si è presentato il problema, ed invece di resettare subito la macchina ho preso un caffè e inspiegabilmente passato un minuto circa, tutto è ritornato a funzionare.
Da allora non resetto più il pc ma aspetto che passi quel minuto, ovviamente non è molto simpatico cade la linea se collegato ad internet, blocchi durante la digitazione o il lavoro.
Ho girato il problema all'assemblatore (macchina in garanzia) è mi ha risposto (senza vederlo) che è un problema di software (scanner) ma ho provato a disinstallarlo e fà lo stesso.
Volevo chiedervi se esiste una maniera per monitorare il pc per avere un resoconto dei blocchi (dato che lo fà una volta o due ad accensione e poi lavora tranquillamente per ore), oppure se sapete dirmi cosa fare per arrivare ad una soluzione??

Grazie anticipato
Max63 non è collegato  
Vecchio 07-01-2002, 15.46.51   #2
snaky78
Senior Member

Loc.: Rome
snaky78 promette bene
Confermo che al 90% e' un problema software......di qualche caricamento drivers.

Magari installati Task Manager (free e lo trovi www.download.com) per monitorare il processo che ti assorbe tante risorse.

Cmq la soluzione + veloce, ma anche la + sgradevole.....e' riformattare la macchina.....e installare le componenti una ad una.....fino a trovare quella che ti comporta il blocco!

Un programma e' considerato vecchio quando sembra funzionare senza problemi!
snaky78 non è collegato  
Vecchio 07-01-2002, 17.50.55   #3
Arles
Hero Member

L'avatar di Arles

Loc.: Roma
Arles promette bene
invece io penso che sia un prblema hardware
penso a un problema di surriscaldamento che manda in blocco la cpu! controlla le ventole!
comunque non si possono postare 2 discussini uguali
quindi continuiamo qui:

http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=25591

Il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e
i predatori sono sempre in agguato
e sempre più forti, ma il nostro motto è
sii sempre pronto!

(B.Willis - L'ultimo Boyscout)
Arles non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)